In rilievo > Una risata vi sommergerà
Abruzzo: donne reggono ombrello ai politici. Le femministe si indigano.
Alberto1986:
--- Citazione ---Si è chiuso tra le polemiche il laboratorio di idee Fonderia Abruzzo, dopo che sui social network ha iniziato a essere condivisa un'immagine che mostra un ministro del governo e leader regionali sul palco, con sei donne a ripararli da sole e pioggia.
Il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti e il governatore della Regione, Luciano D’Alfonso, tra quanti si facevano aiutare da quelle che in molti sul web hanno descritto come "ombrelline" o "parasole", lanciando un'aspra polemica sulla parità di genere.
"È molto tempo che qui nella nostra Regione le cose vanno un po' così - ha scritto su Facebook Alexandra Coppola, dirigente locale del Partito Democratico -, tutto passa quasi inosservato. Tutto va bene e nessuno ha nulla da obiettare".
"Nella mia militanza ho fatto di tutto - aggiunge la Coppola -, attaccato manifesti, preparato sale che avrebbero ospitato ospiti importanti, ecc. ma mai nessuno mi ha chiesto di riparare dal sole compagni di partito. Queste immagini sono raccapriccianti. Mi fanno male vederle e mi fa male pensare che nel mio partito nessuna donna dirà nulla".
Critiche importanti, che tuttavia il governatore, attraverso il portavoce Fabrizio Santamaita, descrive come "una boutade estiva giustificabile solo da una domenica senza la possibilità di andare in spiaggia". "È stato necessario l’improvviso utilizzo di ombrelli per riparare i relatori dalla pioggia (al mattino) e dal sole (nel pomeriggio) - aggiunge - poiché il palco era scoperto. Non appena si è verificata l’emergenza, alcuni volontari dotati di ombrello si sono attivati autonomamente".
Un caso che i volontari fossero tutte donne, sostiene il portavoce della Regione, che nega possibili questioni legate al genere. Ma sui social intanto è scontro. E se qualcuno sostiene si stiano esagerando i toni della discussione, altri non cedono: "Una vergogna".
--- Termina citazione ---
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ombrelline-i-leader-politici-abruzzo-esplode-polemica-1415705.html
Ovviamente le solite iper-complessate non avrebbero avuto nulla da starnazzare se a reggere gli ombrellini ai politici (magari di sesso femminile) fossero stati uomini... :muro:
ReYkY:
D'Alfonso è del PD, quindi la "militante indinniata!!!11!!!!1" che va cercando? :hmm:
Warlordmaniac:
#Abruzzo #PD Se non hanno nemmeno pagato le ragazze che tenevano gli ombrelli come li hanno spesi 40/80.000 euro?
#dalfonsate Questa foto sta facendo il giro d'Italia su siti e giornali. Secondo il portavoce del presidente quelle ragazze sono "volontarie" che autonomamente han preso l'iniziativa di salire sul palco con l'ombrello. Ricordo che il Presidente Luciano Mobutu D'Alfonso e la sua corte dei miracoli sono stati eletti da una coalizione di centro-sinistra a cui solo #RifondazioneComunista si è sottratta candidando il sottoscritto in alternativa nel 2014. Di questa corte dei miracoli fa parte #MDP dopo che il consigliere di Sel e factotum di D'Alfonso è passato con Bersani e D'Alema. Questa foto spiega molto bene perché per noi non c'è alcun centrosinistra da rimettere insieme a livello nazionale ma una nuova #sinistra da costruire in alternativa anzi contro questo ceto politico. Questo è il centrosinistra reale in cui renziani e quelli di Piazza S.Apostoli stanno #1insieme #nessunoescluso. Non mi piace perdere il tempo con chiacchiere e manfrine da politicanti: l'unica #sinistraunita per cui sono a disposizione è quella che mette le persone insieme per combattere questi sistemi di potere.
L'immagine di quelle ragazze che gratuitamente passano un pomeriggio a tenere l'ombrello dà l'idea di quanto ci sia bisogno di una sinistra di classe e femminista in questo paese. Ma la sinistra che bisogna ricostruire dovrebbe spiegare a quelle ragazze che su quel palco dovrebbero salire per prendere a ombrellate quella classe dirigente che le condanna alla ricerca di una raccomandazione e rivendicare diritto a reddito, diritti e lavoro per tutte/i.
Va ringraziato Maperò - Il blog di Lilli Mandara per aver fatto notare che classe "dirigente" da terzo mondo governa la #RegioneAbruzzo e l'Italia. E' vergognoso che per la inutile due giorni di autocelebrazione del Presidente della Regione si siano spesi 40.000 euro e qualcuno sostiene che in realtà si sia speso il doppio (vorrei leggere il rendiconto dettagliato di come sia stato spesa la cifra che pare francamente esagerata). Se non hanno neanche pagato le ragazze come li hanno spesi i soldi?
P.S: riprendo il commento molto arguro di Germana:
Quindi le ragazze andavano in giro con L`ombrello?
A giugno?
Col sole?
#mapeppiacere
Il segretario nazionale di Rifondazione, Acerbo.
claudio camporesi:
E le ragazze ombrello della Formula 1 ? E quelle del motomondiale ?
E le ragazze immagine ?
Tutte espressione di sottomissione maschilista?
Ma mi facciano il piacere ...
Frank:
--- Citazione da: claudio camporesi - Luglio 03, 2017, 19:14:06 pm ---E le ragazze ombrello della Formula 1 ? E quelle del motomondiale ?
E le ragazze immagine ?
Tutte espressione di sottomissione maschilista?
Ma mi facciano il piacere ...
--- Termina citazione ---
Eh sì, son tutte delle povere "sottomesse"...
Conosco una trentenne rumena (gran fica), che in passato faceva proprio la "ragazza ombrello" nel motomondiale.
Mai sentita una volta lamentarsi per questo...
Anzi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa