Autore Topic: Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna  (Letto 1450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« il: Giugno 28, 2017, 10:14:16 am »
Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
Scotland Yard ha annunciato stamattina l'arresto di una donna. Secondo la stampa inglese potrebbe essere la coinquilina di Sanna

Scotland Yard ha annunciato questa mattina che la Metropolitan Police, competente per l'area della capitale britannica, ha arrestato una donna coinvolta nell'omicidio, senza però rivelarne l'identità. La donna si trova ora detenuta nella stazione di polizia di East London. Secondo le prime indiscrezioni della stampa britannica potrebbe trattarsi della coinquilina di Sanna: la stessa persona che ha dato l'allarme.

In attesa di altri dettagli, però, già oggi l'autopsia dovrebbe fornire ulteriori informazioni. Lo studente sardo era stato ritrovato senza vita all'interno del suo appartamento di Canning Town alle 11.40 di lunedì mattina, con il corpo martoriato da diverse ferite di arma bianca.

"Nonostante sia stato effettuato un arresto - ha avvertito l'ispettore capo Gary Holmes - l'indagine è nella prima fase e invitiamo i cittadini che abbiano informazioni a farsi avanti". Il caso della morte del ragazzo nuorese, quindi, potrebbe risolversi nelle prossime ore.



Su Repubblica si cita il fatto che la ragazza "dopo aver lanciato l'allarme aveva fatto perdere le sue tracce".
In Inghilterra la privazione della libertà non è una cosa che si esercita a cuor leggero, sulla base di un semplice indizio.

Detto questo staremo a vedere cosa succede.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2017, 02:31:05 am »
Ottimo bluerosso. Sono stato assente ieri e temevo che nessuno l'avesse pubblicata.  ;)

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2017, 07:40:15 am »
Grazie Alberto86.

Chiarita la faccenda.....

http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_28/sardo-ucciso-a-londra-delitto-confessa-coinquilina-612c07ae-5c31-11e7-9050-dbcde4ab4109.shtml

Delitto di Londra, confessa la coinquilina
La ragazza, bengalese con cittadinanza inglese, ha detto agli inquirenti di essere stata lei a colpire a morte Pietro Sanna nel suo appartamento di Canning Town
di Elvira Serra

Ha confessato la coinquilina di Pietro Sanna, il 23enne sardo ucciso a coltellate a Londra e trovato morto dal fratello Giomaria lunedì mattina nel suo appartamento di Canning Town. La ragazza, bengalese con cittadinanza inglese, avrebbe accoltellato il giovane «con un attacco brutale e feroce», secondo le parole della polizia dopo il ritrovamento del cadavere. Non sono trapelati altri dettagli sul caso del giovane che aveva lasciato la Sardegna due anni fa per perfezionare l’inglese e raggiungere il fratello maggiore che si era trasferito già qualche anno prima.

L’autopsia
Oggi (mercoledì) è stata fatta l’autopsia sul corpo della vittima, mentre è stato chiuso il profilo Facebook di Pietro, per permettere agli agenti della Metropolitan Police di svolgere meglio e indagini. A Londra si è riunita tutta la famiglia: il padre Piergraziano, imprenditore nel settore alberghiero e titolare dell’hotel Scintilla a San Teodoro, la madre e la sorella Marisa, che studia all’università a Cagliari. Piergraziano non ha avuto la forza di rivedere il figlio per il riconoscimento. Con i genitori e la sorella c’era anche Giomaria, «Giommy» per gli amici, che lavora a Londra da Notes Coffee, Food & Wine. Era stato lui, lunedì mattina alle 11.40 circa, a trovare il fratello in un lago di sangue nel suo appartamento. Giomaria era stato chiamato dalla coinquilina bengalese, che però si era nel frattempo dileguata. Strettissimo, ora, il riserbo dei familiari, che stanno pensando soltanto a riportare al più presto la salma in Sardegna per i funerali.

I vicini di casa
Gli amici di Pietro lo ricordano come un ragazzo buono e allegro e anche i vicini di casa londinesi ricordano i suoi modi gentili ogni volta che lo incrociavano in sella alla sua bicicletta. «Ci salutava sempre», hanno raccontato diversi di loro all’Evening Standard. Aveva tutta la vita davanti, Pietro. Si è fermata nella piccola strada di Ravenscroft Close, a Est di Londra

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2017, 11:01:39 am »
Chissà cosa diranno per giustificare l'azione criminosa della baluba.
Sàmbene sardu no moret mai.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2017, 21:50:25 pm »
E' probabile la pista passionale.

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12426539/londra-omicidio-pietro-sanna-bengalese-hosna-begum-delitto-passionale-32-coltellate-.html

Pietro Sanna ucciso a Londra, la pista passionale: la bengalese Hosna Begum era stata sua fidanzata

La pista del delitto passionale dietro l'omicidio di Pietro Sanna a Londra. La polizia inglese ha arrestato Hosna Begum, 25enne di origini bengalesi, che avrebbe già confessato. È stata lei a telefonare al fratello del 24enne sardo dopo averlo ucciso. "Corri - ha detto a Gio Maria -, tuo fratello è in grave pericolo". Poi è scappata ed è stata ritrovata l'indomani. Lavorava con Pietro ai grandi magazzini, era sua coinquilina e aveva avuto con lui una breve relazione, tenuta nascosta a quasi tutti. La ragazza l'avrebbe ucciso con 32 coltellate, una aggressione definita "brutale", perché non accettava la fine della loro storia. "Ci lascia perplessi il fatto che una ragazza possa aver agito da sola con questa forza e con questa ferocia - spiega al Quotidiano Nazionale un parente di Pietro da Nuoro -. Ci affidiamo totalmente alle indagini degli uomini di Scotland Yard, nei quali abbiamo avuto fiducia sin dal primo momento".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2017, 01:04:09 am »
"Pista passionale"... :shifty: Sia mai fosse stata usata una tale espressione giornalistica "sessista" per descrivere un caso di vaginicidio... :shifty: :feminist:

Comunque, se fosse successo in USA la probabilità dell'ergastolo per l'assassina ci sarebbe stata. Ma in UK, uno dei peggiori matriarcati femministi esistenti su questo globo, sarà già molto se le daranno qualche anno da scontare in qualche comodo carcere femminile (con tutta probabilità spunteranno anche i soliti "maltrattamenti pregressi" da parte dell'ammazzato  :sick:). Scommettiamo?  :sick:

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Londra, arrestata una donna per la morte di Pietro Sanna
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2017, 14:23:54 pm »
E' di origini bengalesi; quindi non vale. Non è conteggiabile.
Essa ha "assorbito" il modello patriarcale delle sue parti.

Il "mischione" lo si può fare solo nel caso di uccisione di una donna da parte di un uomo.
In quel caso, secondo il dettame della "sociologia rosa"...Casalpusterlengo vale Bangalore. Asti è come Tunisi. La differenza tra Monaco di Baviera e Karachi? nessuna. Oslo e Ciudad Juárez....confinano.

Potenza degli studi di genere!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2017, 14:43:19 pm da bluerosso »