In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
donnadibuonsenso:
Con questo caldo torrido la notte si dorme pochissimo, e stanotte tra le varie cose a cui ho pensato mentre ero a letto a sudare, ho ripensato a ciò che ho scritto qui. Mi è venuto il dubbio di avere scritto cose esagerate, di aver dato l'impressione di fare la filosofa che vuole impartire lezioni di morale alla gente. Sarà che ho di recente visto il film "Gandhi"...forse sono stata influenzata (anche se mi vanto di essere una persona difficilmente influenzabile) comunque sono felicissima che qualcuno abbia apprezzato le mie parole, sono vere e provengono dal mio cuore (e dal mio cervello).
Grazie!
Volevo solo aggiungere una cosa: quando si leggono certi orribili fatti di cronaca (indipendentemente dal sesso di chi li compie) forse si tende a vedere tutto nero e a diffidare di tutti quanti. Io spero (ma ne sono convinta) che al mondo ci siano ancora tantissime brave persone, e forse sarebbe più costruttivo soffermarsi sulle cose positive anzichè su quelle negative. Ultimissima cosa, quando io vedo le squallide figure di queste donne minacciose e forzute (le tipe di cui parlavo nel messaggio datato 8 luglio, io me ne dissocio (tra l'altro ritengo siano molto poco realistiche, ma le ragazzine ci credono) e penso che questo modo di raffigurare la donna alimenti sempre piu lo stupido e insensato conflitto dei generi, rovini le donne che chiedono rispetto e dolcezza agli uomini (e che per prime danno rispetto e dolcezza!!!) e non indossano divise nè tantomeno i guantoni da boxe, che vogliono essere Donne nel senso più autentico della parola, e che amano gli uomini perchè la grande maggioranza è composta da brave persone che lavorano e danno tutto per la loro famiglia.
Mi riprometto di essere breve e poi mi dilungo sempre :doh:
Buonanotte e speriamo in una notte meno torrida!
mik:
--- Citazione da: donnadibuonsenso - Luglio 20, 2010, 21:21:16 pm ---Con questo caldo torrido la notte si dorme pochissimo, e stanotte tra le varie cose a cui ho pensato mentre ero a letto a sudare, ho ripensato a ciò che ho scritto qui. Mi è venuto il dubbio di avere scritto cose esagerate, di aver dato l'impressione di fare la filosofa che vuole impartire lezioni di morale alla gente. Sarà che ho di recente visto il film "Gandhi"...forse sono stata influenzata (anche se mi vanto di essere una persona difficilmente influenzabile) comunque sono felicissima che qualcuno abbia apprezzato le mie parole, sono vere e provengono dal mio cuore (e dal mio cervello).
Grazie!
Volevo solo aggiungere una cosa: quando si leggono certi orribili fatti di cronaca (indipendentemente dal sesso di chi li compie) forse si tende a vedere tutto nero e a diffidare di tutti quanti. Io spero (ma ne sono convinta) che al mondo ci siano ancora tantissime brave persone, e forse sarebbe più costruttivo soffermarsi sulle cose positive anzichè su quelle negative. Ultimissima cosa, quando io vedo le squallide figure di queste donne minacciose e forzute (le tipe di cui parlavo nel messaggio datato 8 luglio, io me ne dissocio (tra l'altro ritengo siano molto poco realistiche, ma le ragazzine ci credono) e penso che questo modo di raffigurare la donna alimenti sempre piu lo stupido e insensato conflitto dei generi, rovini le donne che chiedono rispetto e dolcezza agli uomini (e che per prime danno rispetto e dolcezza!!!) e non indossano divise nè tantomeno i guantoni da boxe, che vogliono essere Donne nel senso più autentico della parola, e che amano gli uomini perchè la grande maggioranza è composta da brave persone che lavorano e danno tutto per la loro famiglia.
Mi riprometto di essere breve e poi mi dilungo sempre :doh:
Buonanotte e speriamo in una notte meno torrida!
--- Termina citazione ---
Non avevi scritto assolutamente nulla di esagerato o troppo filosofico,a mio parere;solo cose di buon senso,appunto(e il buon senso e' raro oggi).
Gandhi l'ho sempre considerato un ottimo "maestro"(e non solo per la non violenza,ma anche per le sue idee sull'economia moderna).
In quanto ai modelli violenti sui media (sia maschili che femminili) dilagano sempre piu'(basta confrontare il cinema americano del passato con quello degli ultimi 20 anni).
ciao
COSMOS1:
già che ci sono, sollecitato da Donnadibuonsenso volevo proporle questa riflessione: quando si parla di violenza, soprattutto di violenza famigliare, a mio parere non ci si rende conto che la violenza in realtà non è altro che una comunicazione con altri strumenti (come la guerra è una politica con altri mezzi).
Quando in una coppia salta la comunicazione, maschi e femmine reagiscono diversamente. I maschi usano le mani, le femmine vanno in depressione. Sono due modi di comportarsi di fronte all'incapacità di comunicare.
Perciò il problema principale è rendersi conto che ciascuno ha le proprie responsabilità, perchè se lei è depressa o lui violento, forse lui/lei non hanno saputo ascoltare.
Attenzione al forse: la vita umana non è mai troppo semplice.
Fazer:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/07/27/news/badante_arrestata-5855231/?ref=HREC1-10
:( :cry: :huh:
Malmenava l'anziana malata di Alzheimer
arrestata una badante a Massa Carrara
Incastrata dalle micro-telecamere, una assistente italiana è stata sorpresa in flagranz. Particolarmente crude e toccanti le immagini dell'impianto di registrazione installato, in cui si vede l'anziana donna percossa ripetutamente
Una badante italiana, responsabile di maltrattamenti aggravati ai danni di una donna settantacinquenne, presso cui svolgeva le proprie mansioni, è stata arrestata in flagranza dagli agenti della Polizia di Massa Carrara e della Sezione Polstrada di Massa.
L'operazione è iniziata dopo la segnalazione dei parenti dell'anziana donna agli agenti di Massa che hanno provveduto a svolgere le indagini. Per evidenziare il comportamento della badante, erano state installate anche alcune micro-telecamere presso l'abitazione della vittima.
Le immagini hanno evidenziato diversi episodi di maltrattamenti ai danni dell'anziana signora, malata di Alzheimer, inflitti dalla giovane badante che non esitava a colpirla, senza motivo, con schiaffi e colpi in varie parti del corpo, anche mentre mangiava e riposava. Particolarmente crude e toccanti le immagini tratte dall'impianto di registrazione installato, in cui si vede l'anziana donna percossa ripetutamente dalla badante.
Fazer:
http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_29/neoanti-ricerche-francia_aa49e252-9add-11df-ad9d-00144f02aabe.shtml
:( :(
Orrore in Francia: si cercano
altri neonati uccisi dalla madre
Polizia al lavoro anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima
Unità cinofile al lavoro a Villers-au-Tertre (Ap)
PARIGI - L'orrore in Francia potrebbe non avere ancora una fine: i cadaveri degli otto neonati trovati in un edificio e in un giardino del villaggio Villers-au-Tertre, potrebbero non essere i soli. La madre ne avrebbe uccisi molti altri. Secondo la testimonianza dei vicini della coppia, gli agenti sono andati a fare ricerche anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima. È qui che ora si concentrano i loro sforzi. Formalmente, gli inquirenti parlano di «indagine per fatti criminali». Secondo la radio Rtl la donna avrebbe già confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito. Sempre secondo l'emittente, avrebbe detto agli inquirenti di aver soffocato almeno una dozzina di neonati dal 1988, seppellendoli sistematicamente nel giardino di casa. I gendarmi non escludono quindi di trovare altri resti. Con l'aiuto di unità cinofile continuano le ricerche.
I PRIMI SOSPETTI - Secondo altre indiscrezioni di Rtl, la storia dell'orrore ha avutom inizio lo scorso sabato, quando un abitante del villaggio che ha da poco acquistato la villetta al centro dello
La casa dove sono stati trovati i cadaveri dei neonati (Ap)
scandalo scopre ossa sospette lavorando nel giardino. Dopo un'attenta analisi, gli inquirenti confermano che si tratta di resti umani che avrebbero una decina di anni. Intanto, nel piccolo villaggio di 700 abitanti regna lo sconcerto: «Era gente educata, gentile, cortese, non facevano supporre comportamenti anormali», dice un cinquantenne vicino di casa che abita a un centinaio di metri dalla villetta degli orrori. E si dice molto «sorpreso». Come molti altri compaesani, anche lui chiede che la coppia «non venga condannata in anticipo» dal torpedone di media giunti improvvisamente sul posto. La coppia avrebbe anche due figlie adulte, di circa vent'anni, a loro volta con figli. «Sono persone normali, che hanno un loro ruolo in questa comunità. È incredibile», dice un altro vicino.
ALTRI CASI - In Francia, l'infanticidio multiplo non è eccezionale, ma se confermato, quello annunciato sarebbe senza dubbio il più grave in termini numerici da una trentina d'anni a questa parte. Il caso più noto è quello dei tre "bambini congelati" che aveva avuto per protagonista Veronique Courjault, 38 anni, una francese che per anni aveva abitato in Corea del Sud: la sua vicenda ha poi ispirato il contestato libro di Mazarine Pingeot, figlia dell'ex presidente francese Francois Mitterrand, "Le cimetiere des poupees" ("Il cimitero delle bambole").
Tranquille, ariane del ReichFem, sarà stato sicuramente il padre, o qualche altro maschio... :(
"la donna avrebbe già confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito"...
Mah...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa