In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
Rosa-92:
--- Citazione da: donnadibuonsenso - Luglio 08, 2010, 14:45:23 pm ---Anche nelle femmine esiste il germe della violenza, e la società d'oggi fa di tutto per farlo crescere mi sembra.
Il terzo motivo è che, in generale, i giovani di oggi sono più violenti, perchè hanno ricevuto un'educazione meno rigida (in nome dalla libertà) da parte sia di genitori che di insegnanti, in più passano ore davanti a tv, internet e videogiochi non proprio innocenti, mooolto più che in passato. Con ciò non intendo giustificare nessuno, e ripeto che sono solo le mie opinioni. Scusate se mi sono dilungata ;)
--- Termina citazione ---
Infatti, oggi si è molto più violenti ed aggressivi rispetto al passato proprio a causa dell'educazione nonviolenta e solitamente coloro che sostengono il contrario e sostengono la filosofia della nonviolenza non fanno altro che dimostrare che il femminismo è radicato a livello profondo nel loro stesso essere.
Giulia:
ma come si fa a credere che oggi si è più violenti che in passato?
mah!
mik:
--- Citazione da: Giulia - Settembre 21, 2010, 12:02:34 pm ---ma come si fa a credere che oggi si è più violenti che in passato?
mah!
Perche' oggi abbiamo telegiornali che non fanno quasi altro che bombardarci di notizie di cronaca nera: cosi' abbiamo l'impressione di vivere in uno stato di costante pericolo, quando in realta' corriamo piu' rischi ad attraversare una strada.
Credo che l'unica violenza ad essere aumentata sia quella contro se stessi, dai suicidi al consumo di sostanze e a disturbi come depressione e ansia cronica.
Aggiungerei che c'e' una forte rappresentazione della violenza nei media(film, telefilm, persino cartoni animati per bambini), negli ultimi anni anche femminile, ma comunque se si va a vedere il tasso di omicidi in Italia 100 anni fa e quello attuale, si constata una forte diminuzione.
Nel futuro si vedra'.
ciao
Rosa-92:
--- Citazione da: Giulia - Settembre 21, 2010, 12:02:34 pm ---ma come si fa a credere che oggi si è più violenti che in passato?
mah!
Più che *credere*, dato che il concetto di violenza è relativo a fattori temporali e di luogo, si tratta semplicemente di saper *osservare*. E per osservare in modo obiettivo serve cultura attraverso più fonti. Qui siamo entrati nella pedagogia e le fonti necessarie sono le persone appartenenti a generazioni diverse e le le ricerche universitarie. La violenza giovanile è aumentata in modo esponenziale negli ultimi 2 decenni proprio a causa dell'educazione nonviolenta. Soltanto chi ha il cervello intriso di bambinismo oppure chi ha assorbito in modo più o meno consapevole il pensiero femminista tende a negarlo. Dare la colpa ai telegiornali e ai video su youtube, cioè sostenere che si tratta di un fenomeno apparente, dimostra soltanto ignoranza e incompetenza in materia.
I bambini hanno sempre ucciso gli animali, torturandoli in vari modi (il video dell'annegamento dei cagnolini è solo un un esempio piccolo piccolo e non certo tra i più cruenti) ma la fantasia che hanno oggi è al limite dell'inconcepibile.
Comunque........ c'è chi crede in Dio....... chi ai fantasmi..... chi alle ideologie..... chi agli ufo... e perfino chi crede alla nonviolenza.
Io, invece, credo ai fatti.
Giulia:
--- Citazione da: Rosa-92 - Settembre 21, 2010, 13:04:01 pm ---Più che *credere*, dato che il concetto di violenza è relativo a fattori temporali e di luogo, si tratta semplicemente di saper *osservare*.
E per osservare in modo obiettivo serve cultura attraverso più fonti.
osservare? un ufologo serio e obbiettivo, non si metterebbe mai ad osservare tale fenomeno attraverso articoli di giornale che fanno dell'informazione solo e becero sensazionalismo.
è il modo migliore per cercare il falso.
--- Citazione ---Qui siamo entrati nella pedagogia e le fonti necessarie sono le persone appartenenti a generazioni diverse e le le ricerche universitarie. La violenza giovanile è aumentata in modo esponenziale negli ultimi 2 decenni proprio a causa dell'educazione nonviolenta.
oggi è violento anche il giovane che fissa una donna di 50 anni in un autobus.
non vi è più violenza, è semplicemente amplificata e "osservata" attraverso una mega lente d'ingrandimento, per farci credere che siamo tutti fuori controllo. per imporci una civilizzazione innaturale e reprimere quella aggressività intrinseca umana, che ci ha permesso per secoli di sopravvivere.
--- Citazione ---Soltanto chi ha il cervello intriso di bambinismo oppure chi ha assorbito in modo più o meno consapevole il pensiero femminista tende a negarlo. Dare la colpa ai telegiornali e ai video su youtube, cioè sostenere che si tratta di un fenomeno apparente, dimostra soltanto ignoranza e incompetenza in materia.
tutte cose che una ragazzina nonlaureata non può né capire né colmare, purtroppo.
--- Citazione ---I bambini hanno sempre ucciso gli animali, torturandoli in vari modi (il video dell'annegamento dei cagnolini è solo un un esempio piccolo piccolo e non certo tra i più cruenti) ma la fantasia che hanno oggi è al limite dell'inconcepibile.
Comunque........ c'è chi crede in Dio....... chi ai fantasmi..... chi alle ideologie..... chi agli ufo... e perfino chi crede alla nonviolenza.
Io, invece, credo ai fatti.
i fatti di che?
mio nonno da bambino li uccideva eccome gli animali! ed era normalissimo.
lo ha insegnato anche i figli.
e non moltissimo tempo fa era del tutto normale allevare polli e conigli per poi ucciderli e mangiarseli. ora la maggior parte dei bambini - a parte rare eccezioni che tu vai ad bollare come fatto - non ci riuscirebbe mai.
forse non lo sai ma l'uomo è all'apice della catena alimentare, è un animale aggressivo non è solo ragione.
l'equilibrio tra le due cose ci deve essere, se non si vogliono casi di aggressività inutile come le violenze gratuite sugli animali. mi dispiace davvero tanto che non sia così facile ottenere il controllo totale della massa, per rendere più semplice ai sadici "nondotti" di poterli picchiare da piccoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa