Ci risiamo:
Lodi: badante maltratta brutalmente, senza pietà, una'anziana 90enne. Incastrata da un video.Una badante ucraina di 60 anni è stata denunciata per lesioni aggravate nei confronti di una novantenne lodigiana di cui doveva occuparsi. A conferma delle violenze le riprese delle telecamere sistemate in casa dalla polizia dopo la denuncia del figlio. L'ucraina, assunta regolarmente con vitto e alloggio, al momento non è reperibile. Il figlio si era rivolto alla polizia dopo che la madre aveva cominciato a lamentarsi con lui per i maltrattamenti subiti. La polizia ha sistemato in casa delle telecaere che hanno ripreso scene molto violente: la novantenne veniva picchiata in testa anche con una pentola. Ulteriore conferma dei danni subiti è arrivata da un esame Tac.
E' grazie a una telecamera nascosta in casa che sono stati scoperti i pesanti maltrattamenti che una badante ucraina di 60 anni ha inflitto a una donna novantenne che avrebbe dovuto, invece, accudire con ogni premura. La badante è stata denunciata per lesioni aggravate.
La donna però ha subito lasciato il paese dove viveva e tuttora risulta irrintracciabile. Inizialmente, nel mese di maggio, l'anziana ha iniziato a accennare qualcosa al figlio che, però, prende tempo, quasi incredulo di fronte a quanto gli viene riferito. E' già il mese di giugno quando, però, il figlio porta la madre da un medico per visita e esami. E poi, volendo vederci sempre più chiaro, decide di andare dalla polizia.
A questo punto una telecamera viene piazzata nella cucina di casa ed è grazie a questo presidio che le forze dell'ordine si possono rendere immediatamente conto della gravità della situazione. Si vede la donna che viene maltrattata con uno straccio sul volto, poi presa a padellate sul capo, colpita con calci e pugni in diverse parti del corpo. Ma la noventenne è anche stata lasciata, lo scorso ferragosto, per due ore sotto il sole, senza alcuna protezione, sul balcone di casa. Tutto registrato su nastro della polizia. La badante ha agito senza motivo, senza nessuna pietà, riempiendo la donna anche di calmanti.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/11/Badante-maltratta-90enne-video-incastrata_7617150.htmlTreviso: badante imbavaglia 96enne malato di alzheimer per non sentire i suoi lamenti.I carabinieri di Vittorio Veneto hanno denunciato per maltrattamenti una badante 50enne russa per aver imbavagliato un 96enne affetto da Alzheimer.
I militari sospettano, dopo la visita fatta all’anziano da parte di un medico, che ci possano essere state altre azioni restrittive come l’immobilizzazione con corde alle mani.
La vicenda è venuta a galla dopo che la nipote dell’uomo si è recata improvvisamente a trovare il nonno, trovandolo imbavagliato ad una sedia.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2012/10/11/news/imbavagliato-96enne-con-l-alzheimer-denunciata-badante-1.5843534Ancora maschicidi italiani:
Udine: donna 43enne uccide il compagno con una coltellata dopo una lite.Ha ucciso il compagno con una coltellata al fianco sinistro dopo una violenta lite scoppiata per lo stato di ubriachezza in cui l'uomo si trovava. È successo ieri sera nella frazione di Scodovacca a Cervignano del Friuli (Udine), dove i carabinieri hanno fermato la donna, Francesca Del Medico di 43 anni.
Intorno alle ore 20 i militari del posto sono intervenuti in casa della 43enne a seguito della segnalazione del 118, che aveva soccorso il compagno (Gabriele Sattolo, 39 anni) a causa di una profonda ferita da taglio all'altezza dell'emicostato sinistro, dovuta ad un incidente domestico. Subito trasportato d`urgenza all'Ospecives di Udine, lì è morto poco dopo la mezzanotte.
Francesca Del Medico e Gabriele Sattolo convivevano in una abitazione isolata di Scodovacca, una piccola frazione di Cervignano del Friuli (Udine). I due non erano sposati e non avevano figli. La vittima era un lavoratore agricolo mentre la donna e' un'impiegata in cassa integrazione. Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri, che indagano sulla vicenda, l'uomo sarebbe rientrato intorno alle 20 a casa, ubriaco. Poco dopo sarebbe cominciata una lite con la donna, che sarebbe stata aggredita.
La Del Medico, a quel punto, benche' con una gamba ingessata, ha impugnato un coltello da cucina ed ha inferto un solo colpo, al torace, all'uomo. Quando sono arrivati i soccorritori, l'uomo era in soggiorno, ancora cosciente e avrebbe riferito ai sanitari del 118 di essere rimasto vittima di un incidente domestico. Non si esclude che in precedenza tra i due ci siano stati altri diverbi, anche molto accesi. I carabinieri stanno sentendo parenti e conoscenti per ricostruire la vita familiare della coppia. La casa è stata posta sotto sequestro, come il coltello, rinvenuto in cucina. La donna e' stata interrogata dal pm e sottoposta a fermo. E' stata rinchiusa nel carcere di Trieste.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170248Un nuovo brutale maschicidio con evirazione finale:
Turchia: donna uccide il marito a coltellata e poi lo evira, giustificando il tutto con presunte percosse subite e depressione.Istanbul, 12 ott. (TMNews) - Efferato omicidio in Turchia. A Istanbul, nel centrale quartiere di Ssli, una donna ha ucciso il suo marito a colpi di coltellate e lo ha evirato subito dopo.
Lo riporta il quotidiano Hurriyet, spiegando che, secondo le testimonianze di amici della coppia, la donna subiva percosse dal suo uomo e soffriva di depressione. La donna Ismigul B. ha 57 anni e viveva da 37 anni con il marito Mustafa B. Suo coetaneo.
Raccapriccianti i dettagli del delitto. Stando a Hurriyet, la donna ha chiamato il figlio per informarlo e dirgli di chiamare la polizia. Nel frattempo lei ha lavato il corpo del consorte e lo ha rivestito con abiti puliti.http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20121012_112035.shtmlNapoli: arrestate moglie e cognata del boss per detenzione di armi e droga.Napoli, 11 ott. - (Adnkronos) - Arrestata in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli moglie e cognata di boss della cammorra. L'accusa e' detenzione di armi e stupefacenti. E' successo a Napoli. Si tratta di Rita Di Paolo , 46 anni, residente in via Marco Aurelio. La donna e' moglie di Giuseppe Bernardo , 49 anni, noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico dei Puccinelli operante nel rione e cognata di Ciro,44 anni, fratello di Giuseppe, detto "pummarola", ritenuto l'attuale reggente dell'organizzazione criminale.
Durante la perquisizione di un appartamento in disuso vicino l'abitazione della Di Paolo, di cui la donna aveva le chiavi, i militari hanno rinvenuto, occultati in una armadio, una pistola marca calibro 357 magnum con cinque cartucce nel tamburo, una pistola calibro 7,65 risultata rubata il 22 gennaio 2011 a Sant'Antonio, 1.400 grammi di hashish in 16 panetti e 700 grammi di marijuana contenuta in alcune buste.
I carabinieri hanno individuato anche un sistema di video sorveglianza installato nel palazzo e nelle vie di accesso. Era composto da cinque microcamere e un monitor di controllo posizionato nell'abitazione della Di Paolo che serviva per controllare armi e droga tenute nell'altro appartamento. Nel corso delle operazioni sono stati anche rimossi gli ostacoli fissi, cancellate metalliche e porte blindate, posizionate per ritardare l'accesso delle forze dell'ordine nello stabile. La donna, arrestata in flagranza di reato, ora e' nel carcere femminile di Pozzuoli.
http://www.liberoquotidiano.it/news/1096979/Napoli-armi-e-droga-in-casa-arrestati-moglie-e-cognata-di-boss.htmlUSA: arrestata nuovamente attrice 26enne Lindsay Lohan per lite violenta con la madre.Lindsay Lohan, ancora una volta sotto i riflettori della cronaca per una violenta litigata con la madre Dina nella casa di New York.
La discussione, degenerata poi in urla e battibecchi, e' scoppiata mercoledi scorso all'alba richiamando l'attenzione della polizia di Long Island
I precedenti con la giustizia per la 26enne attrice americana sono ormai tanti. Dagli episodi legati al consumo e la detenzione di sostanze stupefacenti, all'abuso di alcool e al furto di una costosa collana in un negozio di Los Angeles.
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2011/05/27/Lindsay-ancora-nei-guai-lite-la-madre_7612851.html