Mette lo scotch sulla bocca di tre bimbi. Maestra sotto inchiesta
Martedì, 15 gennaio 2013 - 12:13:00
È accusata di aver chiuso la bocca di tre bambini con lo scotch e di aver legato alla sedia un suo alunno con delle corde. La vicenda, che risale all'anno scolastico 2011-2012, era stata raccontata dai genitori e dai bambini e ha dato il via ad un’inchiesta della magistratura, come riporta il Resto del Carlino.
L’ipotesi del pm, che ha aperto un fascicolo e messo sotto indagine la donna, è che siano stati compiuti gravi maltrattamenti nei confronti di minori.
Era stata la direttrice dell’istituto emiliano a inviare una segnalazione alla Procura della Repubblica citando il caso di tre bambini di sei anni, due italiani e uno straniero. Ora il sostituto procuratore Maria Rita Pantani si accinge a chiedere un incidente probatorio in forma protetta in modo da acquisire le loro testimonianze.
In queste settimane i carabinieri hanno sentito tutti i genitori per ricostruire la vicenda. La maestra (che ora ha cambiato scuola) si sarebbe giustificata dicendo che i bambini erano irrequieti, non avrebbe però ammesso di aver usato il nastro adesivo.