Come siamo cattivi...
Quei soldi la povera veronica se li è stra-guadagnati visto che si è occupata al 100% della famiglia mentre il marito era impegnato ad accumulare miliardi...
Il fatto che abbia avuto un'esercito di domestiche, cuochi, giardineri, autisti, e che il suo unico impegno sia solo stato quello di andare in ferie in alberghi esclusivi o a fare shopping, non toglie che il "gravissimo" carico di responsabilità familiari ha pesato per anni ed anni sulla povera veronica .......Poverina....Non vi fa pena?...
Anche il solo non sapere che pelliccia\diamante\vestito mettere per il party della sera, o quale villa comprare è molto stressante che credete?...
Insomma tutte queste ENORMI responsabilità e impegni gravosi gli hanno rovinato la vita, l'hanno prosciugata....... Consumata dentro come una candela povera veronica..... E mi pare giusto un equo indennizzo...
anzi è ancora poco...
Mi pare il minimo.
Non avrà mai lavato un piatto in vita sua...E il ringraziamento per una vita di lussi e privilegi eccolo qua.
Perfino la peggiore delle belve che trovi nella savana se la nutri e la vizi per 20\30 anni diventa domestica....Quasi un gattino.
Le donne invece no....
Nulla è abbastanza.
Nulla ti mette al riparo da coltellate nella schiena.
Inconcepibile se penso che io mi sento in debito con qualcuno anche solo per una cortesia, un favore, o un caffè..
E cerco sempre di contraccambiare.
Figuriamoci se uno mi avesse mantenuto nel lusso per 30 anni.