Autore Topic: cane muore di sete abbandonato dalla padrona  (Letto 1132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
cane muore di sete abbandonato dalla padrona
« il: Agosto 13, 2017, 10:09:40 am »
http://www.corriere.it/cronache/17_agosto_12/padrona-va-vacanza-lascia-terrazzo-giorni-cane-muore-caldo-stenti-05b5ca6a-7f25-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml

La proprietaria va in vacanza e lo lascia in terrazzo per giorni: cane muore di caldo e stenti
A rinvenire l’animale sono stati gli agenti del Nucleo di vigilanza ambientale della polizia municipale. La donna sarà denunciata
di Nicola Catenaro

Sul terrazzo due ciotole vuote, senz’acqua né cibo, e un piccolo contenitore con i brandelli rinsecchiti di una pasta al sugo di chissà quanto tempo fa. Accanto, il corpo in decomposizione di un esemplare di Chihuahua con il pelo lungo, maschio, lasciato a morire sotto il sole e a oltre 40 gradi dalla sua padrona partita per le vacanze. «La stiamo cercando, pare sia in Sardegna ma non risponde al cellulare» dice Alessandra Pirro, responsabile del servizio vigilanza ambientale della polizia municipale di Terni.

Disidratato

Sul profilo Facebook di Francesca, così si chiama la proprietaria del cane, ci sono tante foto ma nessuna traccia di selfie con il suo cagnolino, così poco considerato da non meritare neanche un passaggio sui social. Quando i vigili urbani, allertati dalle guardie zoofile dell’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, sono riusciti a entrare nell’appartamento di via San Valentino, a due passi dalla basilica, hanno trovato la porta finestra chiusa e la serranda abbassata quasi fino a terra. «È morto disidratato — spiega Pietro Valentini Marano, il veterinario della Asl di Terni intervenuto sul posto —, non aveva scampo con quelle temperature così elevate».

Rischia l’arresto

Ad aprire la porta di casa è stato il fratello di Francesca, che ha ammesso di avere scarse relazioni con lei fatta eccezione per quelle chiavi affidategli «per ogni evenienza». Ora la sorella rischia fino a 18 mesi di reclusione per uccisione volontaria di animali, secondo l’articolo 544 bis del codice penale. Sempre che non riesca a dimostrare di aver affidato ad altri la cura e la custodia del cane. «È un comportamento grave, come dimenticare un bimbo in auto», riflette Carla Rocchi, ex parlamentare e ora presidente nazionale dell’Enpa.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:cane muore di sete abbandonato dalla padrona
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2017, 10:16:57 am »
Quanto scommettete che la sciagurata scaricherà su qualcuno (magari proprio il fratello) la responsabilità per la morte della bestiola :doh: ?
Il femminismo è l'oppio delle donne.