Off Topic > Off Topic
Arrestato per aver detto che l'omosessualità è peccato
Salar de Uyuni:
Non è vero che le tradizioni sono morte
Ci sono ogni giorno 2 o 3 mila notizie di qualche genere dal mondo tra cui scegliere e gli editors dei grandi giornali e delle TV devono sceglierne 10 o 12, massimo 20 al giorno da mettere in evidenza. Per questo motivo su internet poi prosperano siti di informazione che invece scelgono di mettere in evidenza notizie totalmente diverse.
Ad esempio in Inghilterra ieri Christian preacher arrested for saying homosexuality is a sin. Un "homosexual police community support officer" ("Poliziotto del Servizio di Supporto Omosessuale", forse può essere tradotto così questo ufficio o dipartimento della polizia inglese ?...) ha arrestato un cristiano battista di 42 anni che recitando la Bibbia ad alta voce aveva citato dei passaggi in cui tra i peccati assieme ad altri risulta l'omosessualità
Il poliziotto che è arrivato per primo gli ha detto che era omosessuale e si è identificato per essere parte dell'unità "Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender" della polizia di Cumbria e il predicatore gli ha risposto che per la Bibbia sarebbe lo stesso un peccato ("...he claims that the PCSO then said he was homosexual and identified himself as the Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender liaison officer for Cumbria police. Mr McAlpine replied: “It’s still a sin.”) Altri poliziotti sono arrivati data la pericolosità della situazione e hanno portato via l'uomo in manette
La polizia (di questa speciale unità per i reati verso gli omosessuali, composta sembra di omosessuali) ha incriminato l'uomo perchè recitava questi passaggi della Bibbia a voce sufficientemente alta da essere udito per strada e questo costituisce reato di linguaggio e opinioni offensive secondo il "Public Order Act" (introdotto per i teppisti da stadio e ora usato per chi recita la Bibbia per strada)
Questo non è però un caso bizzarro isolato, decine di persone sono state incriminate usando questa legge, un pensionato che teneva un cartello con "“Stop immorality. Stop Homosexuality. Stop Lesbianism. Jesus is Lord” ha preso una condanna a non so quanti mesi o anni. Altri per aver dato via volantini.
Recitare o citare la Bibbia in pubblico può portare all'arresto ora e quindi non è vero che le tradizioni sono morte perchè qui stanno invece rinfrescando una vecchia tradizione: Gesù Cristo, in base a quanto riportato da alcuni personaggi come Paolo di Tarso detto poi S.Paolo e parecchi altri santi e non) avrebbe predicato sulla pubblica piazza chiamando "ladri", "serpi" "figli del diavolo" intere categorie di persone, i famosi Farisei (un gruppo etnico ? razzismo ?) e i "cambiavalute" o "usurai" nel tempio (a seconda della traduzione dei vangeli, in inglese: "money-changers". In italiano spesso tradotto genericamente come "mercanti" ma sembra più preciso parlare di banchieri, gente che specula e presta denaro che non venditori di pomodori o tappeti). Come noto fu arrestato in seguito su istigazione di detti Farisei/banchieri offesi...
Prima di lui una sequela di altri predicatori della zona sono riportati in questo e in un altro libro più spesso (bibbia) per aver maledetto altri vizi e peccati spesso legati al comportamento sessuale, vedi Giovanni Battista ad esempio in particolare e sembra che anche lui fosse stato arrestato...
http://www.cobraf.com/blog/default.php?idr=229701#229701
Stealth:
E la libertà di parola? :unsure:
Salar de Uyuni:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 09, 2010, 15:18:55 pm ---E la libertà di parola? :unsure:
--- Termina citazione ---
Il politically correct è la più grande minaccia alla libertà di parola al giorno d'oggi.
icarus.10:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Maggio 09, 2010, 16:06:21 pm ---Il politically correct è la più grande minaccia alla libertà di parola al giorno d'oggi.
--- Termina citazione ---
Sì, ma ti ricordo che nei paesi anglosassoni(Usa e GB) sono stati arrestati anche pacifisti per aver espresso in maniera vivace le loro idee contro la politica guerrafondaia dei loro governi. E anche qui da noi, sono stati incriminati blogger, attivisti e politici con l'accusa di "istigazione all' odio razziale" solo per aver espresso legittimamente critiche alla politica guerrista del governo di Israele, oppure con l'accusa di "eversione" per aver criticato la globalizzazione(vedi gli arresti e il processo attuato dalla Procura di Cosenza contro esponenti del mondo anti-global)
Che non esiste libertà di espressione è assodato, però nemmeno trovo giusto che ci si scaldi solo quando ad essere toccate sono persone e categorie "gradite".
E ti voglio ricordare anche che effettivamente ci sono incitamenti all' odio e allo scontro contro i gay, i Rom, e altri. Questo è un dato di fatto, vergognoso. Ovviamente la "cura" passa attraverso la cultura, la prevenzione e non certo con la polizia e i tribunali, come è stato fatto con questo "pastore".
fabryxxx:
Evidentemente vi sono leggi che permettono un'incriminazione per un determinato tipo di comportamento,ritenuto reato in quel contesto.
Quindi,secondo le regole vigenti in UK,se la legge è stata applicata correttamente secondo i dettami del legislatore,l'arresto è stato eseguito correttamente.
Che poi sia moralmente corretto o no,questo è un altro discorso.
Riflessione personale.
L'arresto è esagerato,tuttavia l'idiozia di un tale pensiero pseudo religioso è censurabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa