Insomma,varie volte le ho detto che per me non se ne parla,che non esiste sposarsi,ma durante quest'ultima settimana sta cercando solo spunti per parlarne,insomma,per lei è molto importante!
Beh le ho detto di poter accettare il matrimonio religioso (visto che è molto religiosa) ma non quello civile,però sembra non andarle bene sposarsi solo in chiesa e non capisco cosa ci sia di tanto importante a sposarsi civilmente,cioè,per me è solo un contratto,qualcosa di facciata e niente più,mentre per quello religioso almeno c'è il fattore spirituale!
Le ho spiegato anche che ora la amo più di un qualsiasi marito e che il matrimonio non farà sicuramente accrescere il mio sentimento per lei,ma anzi,visto che questo contratto,nel caso assurdo che io lo faccia,mi farà pesare una spada di Damocle sulla testa,non sarò più io,ma una persona che deve accettare tutto e non si può lamentare o fare la voce grossa solo perchè in caso di divorzio sarà rovinata!
Cioè,per me l'amore è puro,non ha bisogno di contratti,per me è già ora più che una moglie e la amo davvero più di quanto un marito possa fare!Perchè stipulare un inutile contratto che può solo rovinarci in caso di divorzio quando poi ci si ama lo stesso,senza contratti!
Tutto ciò è assurdo...Non credo di ragionare in modo sbagliato!Mah!
Non so,avete suggerimenti? Consigli? Grazie a tutti!
P.S. Ho scritto qui perchè qui si trattano anche questi temi e spero comunque di riuscire a farle capire il mio ragionamento! Nel caso non volesse assolutamente capirlo,non so come va a finire,anche perchè io non ho voglia di stipulare contratti economici con nessuna persona con cui ci sia di mezzo l'amore!