Autore Topic: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...  (Letto 27816 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #45 il: Maggio 11, 2010, 09:28:18 am »
Dipende.

Io sono un universitario, e ti posso dire che ce ne sono di ragazzi che vedono il problema. Quelli più svegli si intende e di certo solo quelli più "veterani" nei rapporti con le donne.

Ma fai bene ad essere pessimista. Perché capire il problema non vuol dire fare qualcosa per risolverlo o contenerlo.

E se ci pensi bene, bisogna avere un certo fegato ad accennare questi argomenti con una donna...

Non ci siamo con la teoria, figuriamoci con la pratica!

Per molto ancora rimarremo delle mosche bianche...

Zoltan anche io sono un universitario e si,ci sono ragazzi svegli ma appunto come dici tu,capire il problema non significa fare qualcosa per risolverlo,infatti credo che pochi faranno una scelta come la mia e di molti qui,molto coraggiosa (che poi dovrebbe essere di norma,non una scelta coraggiosa!),cioè rifiutare il matrimonio!
In questi giorni ho parlato con una ragazza,mia amica che viene all'università,le ho esposto io come la pensavo su tutto riguardo il matrimonio.Beh,alla fine mi disse: <<io non condivido le cose che dici,hai idee un po' strane,forse hai ragione,ma io non condivido proprio,non esiste!>> ed io le ho domandato:<<perchè? Cosa c'è di sbagliato? Il tuo ragazzo non ti ama lo stesso? Cambia qualcosa dopo il matrimonio riguardo i vostri sentimenti? Rischiate solo di rovinarvi se doveste fallire!>>,beh lei disse: <<guarda non so risponderti,però per me è importante fare gli inviti,l'abito bianco,le bomboniere,andare al ristorante e invitare tutti...>> ...A questo punto,ditemi voi,io risposi solo <<vabbè sono tue idee>>,anche perchè eravamo arrivati a destinazione(eravamo in macchina),ma dopo una risposta del genere sinceramente rimani senza parole,non so come definire una persona che dice queste cose! :blink:

Comunque,quando parlo a qualche ragazza delle mie idee (oramai lo sanno tutti,anche i ragazzi e i miei familiari come la penso),mi fa la classica domanda:<<ma la tua ragazza lo sa?>> e io <<certo che si!>>,la risposta è: <<io non accetterei mai,ti lascerei subito!Se il mio ragazzo mi dicesse una cosa del genere lo lascerei all'istante!>>.Wow,che amore che hanno queste ragazze nei confronti dei loro ragazzi...Mi vien da dire solo...WOW! :sick:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #46 il: Maggio 11, 2010, 10:05:10 am »
Citazione
beh lei disse: <<guarda non so risponderti,però per me è importante fare gli inviti,l'abito bianco,le bomboniere,andare al ristorante e invitare tutti...>> ...A questo punto,ditemi voi,io risposi solo <<vabbè sono tue idee>>,anche perchè eravamo arrivati a destinazione(eravamo in macchina),ma dopo una risposta del genere sinceramente rimani senza parole,non so come definire una persona che dice queste cose! :blink:

:) io ricordo una collega (sposatasi tanti anni fa, una trentina ormai, e successivamente divorziata) che, a proposito del giorno del suo matrimonio, così si esprimeva: "è stato un giorno per me, abito, festeggiamenti, tutti intorno a me, tutti per me, per questo lo ricordo come uno dei giorni più belli della mia vita".

Ricordo che mi lasciò perplessa quella frase, perchè sapevo che si era sposata principalmente per andar via di casa. Ma sposarsi e impegnarsi per la vita, per il gusto di vivere un giorno come la principessa delle favole, sa di incoscienza.

Le riconosco l'onestà intellettuale (almeno quella) di averlo riconosciuto. Va anche detto che (in quel caso) pagò e ci rimise (in tutti i sensi) di più lei.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #47 il: Maggio 11, 2010, 10:20:38 am »
Qui ci sono delle statistiche sul perche' le donne si sposano.....
http://italiadonna.it/public/percorsi/11005/11005001.htm

"
[.....]Il campione, ben 560 neospose, intervistate in prossimità dell'evento, ha risposto in questo modo: il 27% dichiara che la motivazione principale è per andar via dalla casa paterna, questo non sorprende più di tanto, poichè il mezzo più facile per sfuggire alla famiglia è sempre stato, soprattutto in tempi passati, il matrimonio.
Ben diverse appaiono le altre risposte, il 19% sceglie il matrimonio per non restare sola, il 16% per avere figli, il 12% per farsi mantenere, e l'8% per non essere estromesse dal gruppo delle amiche tutte sposate.
Ma l'amore? Dov'è finito il matrimonio celebrato per amore, per la voglia di condividere tutta la vita con l'uomo amato? Solo il 14% parla di matrimonio come la naturale conseguenza dell'amore nutrito verso il marito. Una ben misera percentuale, che stona nell'Italia dei poeti che tanto hanno decantato questo sentimento così ineffabile e forte da essere il maggiore ispiratore dei loro componimenti. [...]
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #48 il: Maggio 11, 2010, 10:39:04 am »
Qui ci sono delle statistiche sul perche' le donne si sposano.....
http://italiadonna.it/public/percorsi/11005/11005001.htm

"
[.....]Il campione, ben 560 neospose, intervistate in prossimità dell'evento, ha risposto in questo modo: il 27% dichiara che la motivazione principale è per andar via dalla casa paterna, questo non sorprende più di tanto, poichè il mezzo più facile per sfuggire alla famiglia è sempre stato, soprattutto in tempi passati, il matrimonio.
Ben diverse appaiono le altre risposte, il 19% sceglie il matrimonio per non restare sola, il 16% per avere figli, il 12% per farsi mantenere, e l'8% per non essere estromesse dal gruppo delle amiche tutte sposate.
Ma l'amore? Dov'è finito il matrimonio celebrato per amore, per la voglia di condividere tutta la vita con l'uomo amato? Solo il 14% parla di matrimonio come la naturale conseguenza dell'amore nutrito verso il marito. Una ben misera percentuale, che stona nell'Italia dei poeti che tanto hanno decantato questo sentimento così ineffabile e forte da essere il maggiore ispiratore dei loro componimenti. [...]

.....il 12% per farsi mantenere...   Il 12% dichiarato corrisponde almeno al doppio nella realtà.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #49 il: Maggio 11, 2010, 10:57:54 am »
Ma perché dalla casa paterna non possono andarsene da sole? :unsure: Eppoi devono addirittura fuggire? Eccheccé n'incendio forse? :ohmy:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #50 il: Maggio 11, 2010, 11:03:48 am »
@ Uomo italiano

http://www.metromaschile.it/forum/leggi-e-sentenze-antimaschili/i-rapporti-economici-nella-famiglia-in-crisi-secondo-il-csm/

a questo indirizzo puoi scaricare uno scritto postato da Cassiodoro. E' fondamentale leggerlo e diffonderlo.
C'e' la legislazione di famiglia. leggila e avrai l'idea di quale guaio andresti a cercarti sposandoti.
Non dar retta a tutti quelli che ti prendono in giro : la maggior parte degli uomini sono dei pecoroni. parlano senza sapere do cosa stanno parlando. Potrei raccontarti episodi che sembrano inventati. E quelli che deridono di piu', sono i piu' stolti e creduloni.
Ricorda che poi i toui guai non te li risolve nessuno. Quando vedi che la massa va in una direzione, tu vai da un'altra parte: difficilmente sbaglierai. Se poi qualcuno ha da dire, fagli leggere lo scritto di cui sopra: se il tipo ha un po' di cervello , si scusera' con te, dandoti ragione. ma a molti va bene solo di parlare : fatti = 0 .
riguardo a discorsi sulla cerimonia, se la tua ragazza ti fa un discorso del genere, mandala SUBITO al diavolo.
Un matrimonio costa dei gran soldi, quasi sempre, anche dal punto di vista estetico, e' una patetica pagliacciata, con una sfilata di befane e di grassi stambecchi, che andrebbero abbattuti a fucilate :  il mondo ne guadagnerebbe.
In genere fai una mangiata pantagruelica da fare schifo, tipo maiale all'ingrasso, vestito da pinguino, con la lei ( parlo in generale) che si veste di bianco quando ormai di vergine non ha neanche le orecchie. Kitch, cattivo gusto ed esborso di euri dal parte del maschio.
Vabbe' che sono ligure, ma non esagero. Il piu' ti devi sorbire il fotografo che ti fa delle foto stupide con i 2 nubendi che si guardano come scemi o che corrono da spastici per abbracciarsi. vere e proprie prove documentali di un delitto. Io le ho conservate le foto per 2 motivi : una per fini processuali, e sopratutto per guardarle ogni tanto :
" guarda come ero idiota " mi dico. E idealmente , ci faccio una croce sopra,  come Girardengo, felice per aver quasi risolto l'annoso problema e sopratutto per essere vaccinato dall'idea di convolare una seconda volta. Anzi una scarica di pallettoni da cinghiale

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #51 il: Maggio 11, 2010, 11:05:02 am »
Ma perché dalla casa paterna non possono andarsene da sole? :unsure: Eppoi devono addirittura fuggire? Eccheccé n'incendio forse? :ohmy:

Puo' essere una idea istituire un fondo per dare una cifra ai genitori affinche' SI TENGANO  A CASA le loro figlie :w00t:

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Maggio 11, 2010, 12:05:32 pm »
Zoltan anche io sono un universitario e si,ci sono ragazzi svegli ma appunto come dici tu,capire il problema non significa fare qualcosa per risolverlo,infatti credo che pochi faranno una scelta come la mia e di molti qui,molto coraggiosa (che poi dovrebbe essere di norma,non una scelta coraggiosa!),cioè rifiutare il matrimonio!
In questi giorni ho parlato con una ragazza,mia amica che viene all'università,le ho esposto io come la pensavo su tutto riguardo il matrimonio.Beh,alla fine mi disse: <<io non condivido le cose che dici,hai idee un po' strane,forse hai ragione,ma io non condivido proprio,non esiste!>> ed io le ho domandato:<<perchè? Cosa c'è di sbagliato? Il tuo ragazzo non ti ama lo stesso? Cambia qualcosa dopo il matrimonio riguardo i vostri sentimenti? Rischiate solo di rovinarvi se doveste fallire!>>,beh lei disse: <<guarda non so risponderti,però per me è importante fare gli inviti,l'abito bianco,le bomboniere,andare al ristorante e invitare tutti...>> ...A questo punto,ditemi voi,io risposi solo <<vabbè sono tue idee>>,anche perchè eravamo arrivati a destinazione(eravamo in macchina),ma dopo una risposta del genere sinceramente rimani senza parole,non so come definire una persona che dice queste cose! :blink:

Comunque,quando parlo a qualche ragazza delle mie idee (oramai lo sanno tutti,anche i ragazzi e i miei familiari come la penso),mi fa la classica domanda:<<ma la tua ragazza lo sa?>> e io <<certo che si!>>,la risposta è: <<io non accetterei mai,ti lascerei subito!Se il mio ragazzo mi dicesse una cosa del genere lo lascerei all'istante!>>.Wow,che amore che hanno queste ragazze nei confronti dei loro ragazzi...Mi vien da dire solo...WOW! :sick:

Non sai quante donne ho incontrato che mi rispondevano la stessa cosa:

"Non so risponderti, non voglio pensare a quello che dici e non mi interessa, ma a me il vestito bianco, gli inviti, la luna di miele... wow! è il mio sogno!"

L'amore in fondo è egoista anch'esso, ma qui si rasenta la follia. Immaginatevi ad essere una donna: per voi il matrimonio è quanto di più si possa desiderare: state schiavizzando a voi un uomo che sarà costretto a darvi tutto ciò che desiderate (senza la necessità di favori in cambio), vi state assicurando economicamente a vita (è come vincere a una lotteria!), state facendo un passo "prestigioso" e ricco di vantaggi che tutte le amiche vi invidieranno.

Quindi la prospettiva del matrimonio diventa per una donna la massima aspirazione, qualcosa da desiderare senza riflessioni, perché sempre e comunque conveniente.

La cosa brutta è che ci sono un mare di schiavi in giro, un mare di uomini corrotti e senza idea di quello che stanno per andare incontro. Alcuni di loro si sposano secondo me perché in fondo si immaginano (sperano) che sposando una ragazza possano legarla a sé con tutti i vantaggi e i "piaceri" che essa porta.

Vi è una sola arma contro questo temibile e indegno potere femminile: Il playboy spietato  :P

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2010, 12:49:10 pm »
Il suggerimento che ti dò e semplicissimo:

Falle leggere le varie statistiche su divorzi, alimenti, e compagnia bella...
Falle vedere i vari siti dei padri separati.
Falle capire, e vedere....... Portandogli cifre, dati, fatti incontrovertibili...
Portala a parlare con un qualche amico\parente già separato: (Ne conoscono tutti in abbondanza)
Se ancora vuole sposarti non ci sono scuse:

" Non ti ama"

Si preoccupa di sè stessa, coprendo il tutto con il solito eterno fiume di parole:

" Amore, fiducia, condivisione..... Non mi sento "tutelata" ecc ecc ecc" :sick:

Quindi le chiacchere stanno a zero........ Visto che lei si preoccupa per lei, e le leggi una volta sposato sono tutte contro di te....... Se al cul0 tuo non ci pensi tu, sta tranquillo che non ci penserà mai nessuno.

Quindi regolati di conseguenza.

quoto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2010, 12:51:48 pm »
E soprattutto se lei ti dice "Vai tranquillo!!! Prendo la pillola!!!"

Ahahahaha !!!  Un classico...  direi !  :D :P :P ;)
e soprattutto se prende la pillola e gli antibiotici.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #55 il: Maggio 11, 2010, 13:03:31 pm »
E il tenore di vita non deve mantenerlo lo stesso se mi sposo e poi divorzio? Sempre le devo passare il mantenimento...No?
l'unico modo per non mantenere nessuno è risultare disoccupati e senza fissa dimora...ora i modi per farlo volendo ci sono e c'è anche chi li fa...
in questo caso se la tua convivente/moglie ha invece un lavoro e una casa, potresti tu chiedere aiuto a lei.

Citazione
"Non so risponderti, non voglio pensare a quello che dici e non mi interessa, ma a me il vestito bianco, gli inviti, la luna di miele... wow! è il mio sogno!"
ma sono tutte cose che si possono fare senza sposarsi...sto paese è tremendamente vecchio dentro
« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 13:09:34 pm da Giulia »

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #56 il: Maggio 11, 2010, 13:09:17 pm »
l'unico modo per non mantenere nessuno è risultare disoccupati e senza fissa dimora...ora i modi per farlo volendo ci sono e c'è anche chi li fa...
in questo caso se la tua convivente/moglie ha invece un lavoro e una casa, potresti tu chiedere aiuto a lei.

Ma infatti questa è la cosa giusta.
Le dici che t'hanno licenziato, e vedi che, sia l'amore, sia la voglia di sposarsi, le passa subito.

Magari le dici:

" Amore mi hanno licenziato ma non preoccuparti intanto che io sto a casa a fare il casalingo  tu va pure serena a fare il terzo turno di notte...   :wub: :wub: e intanto sposiamoci subito,  anche solo in comune e senza cerimonia cosi ti faccio risparmiare tesoro.... :w00t: :w00t:

E stai  tranquilla che prima o poi un'altro lavoro lo trovo....Ma ci vorrra molta pazienza.... Che vuoi farci....? La crisi, la disoccupazione, il precariato, il crollo delle borse ecc ecc ecc... :cry: :cry: ma so che tu mi sarai sempre vicina e mi aiuterai tesoro....
Meno male che ci sei tu amore..... :wub: :wub: E che c'è il nostro  grande amore che ci proteggerà sempre... :wub: :wub:..."

P.S.

A proposito di crollo delle borse, la borsa si è ripresa!....(era ora...) Alleluia! Alleluia!....  :D :D :w00t:

« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 20:53:04 pm da ilvaccaro »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Maggio 11, 2010, 18:04:49 pm »
Infatti non a caso secondo me la cosa ideale per testare quanto una donna sia interessata a te è quella di dirle che si è poveri e nullafacenti...

In quel caso si capisce subito se sta con te (o è interessata a te) per interesse economico o per interesse "biologico".

E il secondo caso è sicuramente quello che tutti si augurano per ovvi vantaggi.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Maggio 11, 2010, 21:00:09 pm »

Perchè qualcuno che se le mette sul gobbo ci vuole..

Una volta i padri non usavano dire:

" Ti affido mia figlia"??

Come se fosse un'andicappata da tutelare a vita?

E ancora oggi quando nasce un maschio non si dice:

" è un maschio! complimenti signora!..."

Perchè complimenti?... ;) :D

Perchè da lui ci si espetta molto, ecco perchè....

Celentano fece 2 canzoni per i suoi figli.

Per il maschio:

" Conto su di te"....(Eccerto, come no.... :D)

Per la femmina:

" il tempo se ne va"

Ascoltatele.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #59 il: Maggio 11, 2010, 21:05:27 pm »
Ecco il matrimonio:

Un uomo, di notte, porta un'aspirina alla moglie, dicendo "cara, prendilo, ti passerà il mal di testa". Lei risponde: "no, amore, non ho il mal di testa". Lui risponde: "ti ho beccata, ora si scopa!". Lei dice: "No, amore, ho il ciclo". E lui "allora, te lo metto dietro, vado a prendere un pò di olio di vasellina". E lei: "no, no, amore, ho le emorroidi".

E il ciclo continua...
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"