Italiano, ti faccio innanzitutto i miei complimenti.
Te li faccio perché sei riuscito a vedere le cose come stanno, sei riuscito a capire qualcosa che tutti gli uomini hanno sotto il naso, ma nessuno di loro vuole vedere (o quasi tutti). E per questo ci vuole prima onestà e poi anche un po' di coraggio.
Quello che stai passando te e stai capendo e deducendo dalla realtà dei fatti è una grande e orribile verità: immagina se tutti gli uomini capissero come lo facciamo noi, di cosa è in realtà fatta la natura femminile, cosa succederebbe? Senza più polli da spennare come andrebbe avanti il pollaio?
Io non sono mai arrivato a parlare seriamente di matrimonio con una donna, eppure non mi ci è voluto molto a capire le cose come stanno. Guardando altri uomini, la maggioranza, che continuano a cascarci e a cadere nelle trappole che le loro donne gli tendono (che sia il matrimonio, ma attenzione: anche altro), ne deduco che questo genere di debolezza deve essere più innata che altro.
La reazione di lei, ovviamente, conferma tutto. E' chiaro che, chiudendosi completamente, vuole "costringerti" psicologicamente a cedere.
Tutto ciò non è caratteristico di poche donne "arriviste". E' la natura femminile.
E questo è davvero desolante.
Grazie Zoltan.
Comunque ti racconto e vi racconto un'altra bella cosa.
Stamattina ho incontrato un mio amico,si sta per sposare.
Conoscendo già il soggetto,forse erroneamente,non gli ho consigliato di non sposarsi visto che è uno di quelli diciamo vecchio stampo,convinto che per tenersi una donna la deve sposare!
Allora gli ho solamente consigliato di fare la separazione dei beni...Lui ha esitato,ci ha pensato (come se fosse al corrente dei vantaggi e dei rischi del non fare nemmeno una separazione dei beni),ma poi ovviamente il suo "io" ha ceduto con queste battute:
il mio amico: <<vedi,io mi ci trovo bene con lei e sono sicuro di lei,quindi non credo di farla!>>
io: <<so che ne sei sicuro ma non si sa mai cosa può succedere!Meglio che fai almeno questa cosa qui!>>
il mio amico: <<Lo so ma ci sto da 4 anni e se sarebbe dovuto succedere qualcosa già sarebbe successa!>>
io: <<c'è mio cugino che dopo 10 anni si è lasciato con la fidanzata!>>
il mio amico: <<eh ma io mi ci trovo bene...>>
Dopo queste sue risposte che si reiteravano senza andare a cogliere il mio discorso,ho capito che comunque non c'era nulla da fare! E' talmente dentro questa vecchia e falsa "cultura" del matrimonio che non riesce a non rovinarsi per intero!
Comunque gli ho consigliato alla fine di aprire gli occhi e un in bocca al lupo,di più non potevo fare,non bastano 10 minuti con una persona del genere,forse nemmeno mesi per fargli capire a cosa va incontro...Dopo 25 anni che ha vissuto con questa idea!
Alla fine quello che voglio dire è che ci sono ancora molti giovani che sono culturalmente schiavi dell'idea di matrimonio,che per tenerti la donna la devi sposare e cose del genere...Tutto ciò proviene ovviamente dalle famiglie e dalla società che è ancora in questo stato!