In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Un breve ritratto dello zerbino
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 20, 2019, 15:06:15 pm ---Tranquilli: tra non molto essere donna sarà un grosso svantaggio e non un privilegio. Ammesso che in fondo lo sia oggi.
--- Termina citazione ---
Sì, vabbè....allora che stiamo facendo qui?
Massimo:
Io risponderei: "Se mai dovessi un (brutto) giorno svegliarmi e scoprire di essere diventato femmina, prima mi rinchiuderei in casa. Poi per il tramite di Internet mi informerei dove e come si può cambiare sesso più rapidamente e più economicamente possibile e poi ci andrei subito e di corsa. Ma fortunatamente ciò non è necessario nel mio caso individuale". Dopodichè accetterei stoicamente di prendere un 4 nel tema.
Frank:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Agosto 20, 2019, 20:19:44 pm ---Certo dopo è da vedere se mi renderei conto dei vantaggi che ho a partire dai 5 anni in più di aspettativa di vita.
Personalmente, di vivere 80 anni anziché 85 non mi interessa minimamente, per tutta una serie di motivi, a cominciare dal fatto che la vecchiaia è una merda.
Vivere 5 anni di più (in media, ovvio) non è necessariamente un vantaggio, anche perché bisogna vedere come uno li vive, ossia se vivendo o sopravvivendo.
Nella società attuale - per non parlare di quella che verrà - saranno sempre più gli anziani costretti a sopravvivere, soventemente da soli (e con una pensione da fame), anche perché la nostra è una società di celibi e nubili senza figli (o single, come si suol dire oggigiorno).
Un tempo, perlomeno esistevano le c.d. famiglie allargate, oggi no.
Oggi molti anziani sono nella merda più totale.
Figuriamoci coloro che lo saranno.
daria_campese:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 20, 2019, 21:39:58 pm ---Io risponderei: "Se mai dovessi un (brutto) giorno svegliarmi e scoprire di essere diventato femmina, prima mi rinchiuderei in casa. Poi per il tramite di Internet mi informerei dove e come si può cambiare sesso più rapidamente e più economicamente possibile e poi ci andrei subito e di corsa. Ma fortunatamente ciò non è necessario nel mio caso individuale". Dopodichè accetterei stoicamente di prendere un 4 nel tema.
Se preferisci tenerti tutti i gli svantaggi che comporta essere uomini significa che sei masochista e rifiuti , se fosse reale , un cambiamento che ti agevolerebbe nettamente la vita. Pensa come è bello che una società del primo mondo ha leggi speciali tipo il recente Codice Rosso , pensa come è bello sbattersi la prima donna che incontri senza ne' essere vista come lesbica ma solo una che attraversa una fase ne' essere considerato molestia.
Pensa a tanti modelli positivi di eroine donne che infestano film e videogiochi (si io gioco a videogiochi e da vari anni le eroine di "ferro" hanno superato i maschietti).
Pensa che ogni crimine commesso non sarà mai colpa tua cosi' da deresponsabilizzarti delle tue azione : ad esempio tu diventato femmina uccidi il tuo ragazzo perche' ti va' , nessuno ti condannerà anzi o con una bugia ti inventi anni di violenze e ti assolvono ad occhi chiusi o ti danno l'infermità mentale cosi 'da passare quanche annetto in un accogliente centro di recupero salute mentale in compagnie di apprensive psicologhe .
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Agosto 21, 2019, 10:28:56 am ---Un tempo, perlomeno esistevano le c.d. famiglie allargate, oggi no.
Il discorso è tutto qui. Restano le badanti rumene o africane, a scelta, sperando di non averne mai bisogno.
Ma attenzione: nell'ambito del volontariato, ho conosciuto una vecchina che aveva una figlia, un fratello e 5 nipoti e si sentiva più sola di un cane. Morale: più spesso di quanto non si immagini, i rapporti umani odierni sono così vuoti che sono anche peggio della solitudine.
--- Citazione ---pensa come è bello sbattersi la prima donna che incontri senza ne' essere vista come lesbica
Mah...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa