In rilievo > Osservatorio sui Femministi

La vita in diretta, conduttore femminista

<< < (2/3) > >>

bluerosso:
Due paroline su  Abid Jee il "mediatore culturale" è la sua supercazzata.
Che tanto cazzata non è....
Qualche hanno fa vidi un documentario su donne vittime di violenza sessuale.
Una psicologa spiegava che spesso accade quello che dice questo mentecatto.

Naturalmente la psicologa spiegava il perché di ciò.

Pare che a volte nelle donne vittime di violenza scatti un meccanismo mentale di salvaguardia durante lo stupro.
Si tratta di una reazione fisiologica emotiva dovuta alla situazione di forte stress.
E' come se già durante l'atto il cervello femminile cerchi di rimuovere involontariamente il dolore provocato dalla situazione che si sta determinando.
Questo provoca in loro successivamente un senso di vergogna.
In alcuni casi anche l'eccitazione nel ricordo ha la stessa base. Una specie di rimozione del dolore.
Condizione che viene superata con adeguate psicoterapie.

Questo almeno è il senso che io ho compreso di quella trasmissione.

Cosa ben diversa da dire che alle donne piace la violenza sessuale, che è un delitto infame.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: bluerosso - Agosto 29, 2017, 19:34:27 pm ---
Credo che spesso si tratti di molestie sessuali, più che di vere e proprie penetrazioni o rapporti completi.
Non meno gravi s'intende...: lo dico solo per spiegare questo legittimo dubbio.
Qualche mese fa un'amica riportava il racconto di una violenza sessuale di una sua amica con due nordafricani.
Più che altro è stata una masturbazione con eiaculazione sul suo corpo.
In effetti per chi conosce la sessualità maschile (cioè noi...e solo noi) è difficile, se non impossibile, immaginare un rapporto completo con una donna non consenziente, all'aperto, e con il pericolo che arrivi qualcuno.
Diverso è lo stupro con situazioni di ricatto, donne con menomazioni psichiche o realizzati in ambienti protetti (al chiuso) e disponibilità di tempi prolungati.
Tipo Circeo per intenderci.

--- Termina citazione ---
L'unico stupro possibile che mi viene in mente è quello dove lei è svenuta o incosciente per droga o alcool.

bluerosso:
https://www.donnaglamour.it/chi-e-paolo-poggio-biografia-curiosita-giornalista/curiosita/

Beh!...la recensione su donnaglamour spiega parecchie cose.

Donnaglamour...capito? Mica La gazzetta del Sannio.

D o n n a g l a m o u r !

Anche lui è parecchio glamour.

Sardus_Pater:
Ogni tanto confondo Poggio con Di Mare. Questi zerbini si assomigliano tutti, anche da un punto di vista lombrosiano.

--- Citazione da: bluerosso - Agosto 29, 2017, 19:50:58 pm ---Due paroline su  Abid Jee il "mediatore culturale" è la sua supercazzata.
Che tanto cazzata non è....
Qualche hanno fa vidi un documentario su donne vittime di violenza sessuale.
Una psicologa spiegava che spesso accade quello che dice questo mentecatto.

Naturalmente la psicologa spiegava il perché di ciò.

Pare che a volte nelle donne vittime di violenza scatti un meccanismo mentale di salvaguardia durante lo stupro.
Si tratta di una reazione fisiologica emotiva dovuta alla situazione di forte stress.
E' come se già durante l'atto il cervello femminile cerchi di rimuovere involontariamente il dolore provocato dalla situazione che si sta determinando.
Questo provoca in loro successivamente un senso di vergogna.
In alcuni casi anche l'eccitazione nel ricordo ha la stessa base. Una specie di rimozione del dolore.
Condizione che viene superata con adeguate psicoterapie.

Questo almeno è il senso che io ho compreso di quella trasmissione.

Cosa ben diversa da dire che alle donne piace la violenza sessuale, che è un delitto infame.

Quella che descrivi è la dissociazione. In pratica la mente vaga e si distoglie dall'hic et nunc oppure sembra di staccarsi da sé stessi/e e vedersi da fuori.
L'eccitazione nei flashback o fantasie della o del survivor credo che abbia un altro nome specifico che ora non mi viene in mente.

Duca:

--- Citazione da: bluerosso - Gennaio 06, 2018, 01:09:18 am ---Anche lui è parecchio glamour.

Davvero molto glam, non c'ha neanche quarant'anni e sembra mi' zio...
 :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa