Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili
Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui
Vicus:
--- Citazione da: krool - Gennaio 13, 2018, 16:39:08 pm ---Tieniti un conto del quale la tua donna non sia a conoscenza e quando vedi che le cose si incrinano inizia a ritirare tutto in cash.
--- Termina citazione ---
Krool ha colto il punto: qualunque patrimonio conosciuto o conoscibile dalla moglie o dal giudice è suscettibile di pignoramento, che sia in Svizzera o in Alaska.
Del contante, o un conto in un Paese dove vige il segreto bancario e di cui lei non sia a conoscenza possono garantire una certa sicurezza. Tieni però presente che i conti bancari all'estero (anche vuoti) devono essere dichiarati al fisco italiano.
ReYkY:
Quindi l'unica cosa è farsi una cassaforte ben nascosta in casa e metterci dentro i contanti. Un po' per volta. Senza che lei se ne accorga.
Secondo me il metodo Bartali è il migliore, nascosti dentro il tubo piantone della bici. :D Anche se il Ginettaccio aveva scopi ben più nobili...
Vicus:
E' un'idea.
joani:
Verrebbe da pensare se qualcuna si salva
un ottimo decalogo, direi che ha una valenza generale, il compendio della donna "realizzata" e "emancipata" dei tempi attuali.
la risposta potrebbe andare oltre la decisione di NON sposare donne come queste
Non sarebbe male se in tutta questa materia passasse LA TENDENZA che ai maschi per i motivi suddetti sta passando SUL SERIO la voglia di sposarsi e di mettere su famiglia, e che in fondo (come le donne insegnano) e piu conveniente avere sull'argomento un approccio passivo, di rimessa, e opportunista proprio come fano loro
Ripenso ai discorsi di alcune persone che ci sono passate e rilevo che dalle macerie di matrimoni/relazioni falliti se c'e una costante che si ripete, una cosa che brucia piu di tutto e costatare e ammettere come sia sempre il maschio ad prendere l'iniziativa per primo, e a dare impulso alla cosa
Non si puo sprecare e immolare la propria buona fede sull'altare della famiglia come se importasse sempre solo a noi
non sposatevi! se non e lei a inginocchiarsi e ve lo chiede
Vicus:
L'avvocato è stato chiarissimo: per stare tranquillo devi essere senza redditi e nullatenente. Se lei ha una casa di proprietà ancora meglio, perché tanto la casa coniugale (o della coppia convivente se ci sono figli) viene assegnata alla donna.
Quanto più ci si avvicina a questo 'ideale' tanto più si è sicuri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa