Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili
Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui
ReYkY:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 13, 2018, 21:15:35 pm ---L'avvocato è stato chiarissimo: per stare tranquillo devi essere senza redditi e nullatenente. Se lei ha una casa di proprietà ancora meglio, perché tanto la casa coniugale (o della coppia convivente se ci sono figli) viene assegnata alla donna.
Quanto più ci si avvicina a questo 'ideale' tanto più si è sicuri.
--- Termina citazione ---
Praticamente un barbone?
Ma se ci si sposasse all'estero il matrimonio in Italia sarebbe valido?
Vicus:
--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 13, 2018, 21:52:15 pm ---Praticamente un barbone?
Diciamo "teoricamente".
--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 13, 2018, 21:52:15 pm ---Ma se ci si sposasse all'estero il matrimonio in Italia sarebbe valido?
Se non c'è già una convenzione tra l'Italia e il Paese estero, l'interessatA può sempre chiedere unilateralmente la trascrizione in Italia.
gigietto:
--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 13, 2018, 14:37:41 pm ---Ma se i soldi si trasferiscono PRIMA dell'ipoteca? Esistono paesi dove lo stato o un privato non può arrivare?
In buona sostanza, dove mi conviene accumulare i soldi prima, durante e dopo il matrimonio? Conti svizzeri? Malta?
Ovviamente parlo di cifre di un comune mortale, magari quei 30k euro ereditati o messi da parte.
So che dopo l'ipoteca c'è poco da fare, ma volendosi pre-tutelare?
non è facilissimo ma si puo fare, io l'ho fatto ed ho limitato molto i danni. :D :D :D
conti svizzeri e malta purtroppo ormai sono saltati e non vanno piu bene, bisogna andare in altri paesi.
se vuoi ho anche i contatti, scrivimi in privato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa