Questione Maschile in evidenza > Guide e supporto per gli uomini: matrimonio, figli, separazione, convivenza, false accuse, diritti maschili

Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui

<< < (2/4) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 13, 2018, 14:37:41 pm ---...ma volendosi pre-tutelare?

--- Termina citazione ---

Non sposarsi è il miglior modo di tutelarsi. La legge italiana non ti garantisce nulla, soprattutto su questioni come queste. Chi è già sposato è fregato a prescindere e tutto è a discrezione delle intenzioni della moglie.

ReYkY:

--- Citazione da: Alberto86 - Gennaio 13, 2018, 14:53:32 pm ---Non sposarsi è il miglior modo di tutelarsi. La legge italiana non ti garantisce nulla, soprattutto su questioni come queste. Chi è già sposato è fregato a prescindere e tutto è a discrezione delle intenzioni della moglie.

Si ma chi è già sposato come fa a tutelarsi in questo senso prima del divorzio o di iniziare litigi e corna varie?

Ipotizziamo che sia sposato ed abbia un ottimo rapporto con con mia moglie, però voglio proteggermi per il futuro. Dove potrei mettere i miei beni economici?
Ripeto: Svizzera? Malta? Altri paesi?

(questa guida è per chi è già sposato, sto cercando di creare un ulteriore consiglio da porre nel primo post) :)

Alberto1986:

--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 13, 2018, 15:27:44 pm ---
Si ma chi è già sposato come fa a tutelarsi in questo senso prima del divorzio o di iniziare litigi e corna varie?

Ipotizziamo che sia sposato ed abbia un ottimo rapporto con con mia moglie, però voglio proteggermi per il futuro. Dove potrei mettere i miei beni economici?
Ripeto: Svizzera? Malta? Altri paesi?

Non affidarti a ciò che ti dice ognuno di noi ma analizza la situazione italiana: un uomo che è già sposato e divorzia (non ne parliamo poi se ci sono figli di mezzo), ci perde sempre. Come detto, tutto è a discrezione della moglie: se lei non pretende nulla, allora probabilmente non si perderà nulla. Se lei fa delle pretese legali, allora ci perderai sicuramente. Non lo dico io, lo dicono i fatti. Se poi uno ha tanti soldi da parte ed è potente, allora potrebbero entrare in gioco altri fattori jolly, indipendenti da come vanno le cose per l'uomo comune ( vedasi il caso dell'ex ministro e banchiere Grilli).
Per quanto riguarda lo spostamento dei capitali, la maggior parte dei paesi hanno accordi bancari specifici contro l'evasione e lo spostamento fraudolento, per cui dubito che tu, da comune mortale qualunque, riusciresti a mettere a riparo i tuoi soldi spostandoli in altro paese. Se il giudice emette una sentenza, gli immobili li perdi sicuramente ed i soldi te li faranno comunque sborsare in qualche modo. A meno che non decidi di affrontare le conseguenze penali del tuo rifiuto ad adempiere alla sentenza. Funziona così, c'è poco da riflettere. L'unica soluzione è non sposarsi e se si è già sposati non rimane che pregare che il rapporto vada bene o comunque finisca bene per scelta della moglie.

krool:
Tieniti un conto del quale la tua donna non sia a conoscenza e quando vedi che le cose si incrinano inizia a ritirare tutto in cash.

Blu:
Se ti fidi c'è la criptovaluta. Meglio non sposarsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa