Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Quando il Nobel è donna
bluerosso:
Dopo due cartellini gialli è meglio che mi spieghi... :lol:
Il mio topic serviva per evidenziare che le donne quando arrivano al potere utilizzano le stesse dinamiche e finanche gli stessi mezzi (la violenza) al pari degli uomini.
Nessuna differenza.
Io non ho nulla contro San Suu Kyi.
Quello che contesto è che sia stata arruolata di diritto nell'olimpo femminista in quanto donna.
E in quanto donna di potere si sarebbe comportata in maniera diametralmente opposta ad un uomo di potere.
Ora dovranno farla scendere di corsa da questo olimpo. Credo.
Per me (noi) invece se ne può stare tranquilla li dov'è.
Personalmente considero un buon esempio di politico anche Margaret Thatcher se è per questo.
Può fare lo stesso anche la Zanardo. Può la Lanfranco?
Possono farlo le 1000 e 1000 blogger femministe della rete?
Non siamo certo noi che dobbiamo fare marcia indietro.
Non abbiamo mai definito gli uomini portatori di chissà quale specificità. Positiva o negativa che fosse.
Il femminismo ha teorizzato differenze strutturali e culturali tra uomini e donne
E ora stanno sbattendo il naso.
Il femminismo non ha mai fatto differenza tra donne d'occidente e d'oriente. Del sud e del nord del mondo.
Tutte indefettibilmente portatrici degli stessi valori...
TheDarkSider:
--- Citazione da: bluerosso - Settembre 05, 2017, 19:58:02 pm ---Dopo due cartellini gialli è meglio che mi spieghi... :lol:
--- Termina citazione ---
Nessun cartellino giallo, figurati, solo uno scambio di opinioni.
--- Citazione da: bluerosso - Settembre 05, 2017, 19:58:02 pm ---Il mio topic serviva per evidenziare che le donne quando arrivano al potere utilizzano le stesse dinamiche e finanche gli stessi mezzi (la violenza) al pari degli uomini.
Nessuna differenza.
Ma infatti, assolutamente.
--- Citazione da: bluerosso - Settembre 05, 2017, 19:58:02 pm ---Non siamo certo noi che dobbiamo fare marcia indietro.
Non abbiamo mai definito gli uomini portatori di chissà quale specificità. Positiva o negativa che fosse.
Il femminismo ha teorizzato differenze strutturali e culturali tra uomini e donne
E ora stanno sbattendo il naso.
Certo, fai bene a rimarcare la fallacia delle tesi femministe. E' che io, frequentando da tanto tempo la QM, tendo a dare per scontato che la tesi femminista della "bonta' strutturale della leadership femminile" sia una boiata epocale.
Ma tu fai bene a portare controesempi per sbugiardare tale tesi, ci mancherebbe :ok: :ok:
Sardus_Pater:
--- Citazione ---Certo, fai bene a rimarcare la fallacia delle tesi femministe. E' che io, frequentando da tanto tempo la QM, tendo a dare per scontato che la tesi femminista della "bonta' strutturale della leadership femminile" sia una boiata epocale.
Perché lo è. E a proposito di doppi standard, vorrei vedere il gotha dei Paesi islamici chiedere scusa per le numerose violenze contro le comunità cristiane o buddhiste presenti in territori a maggioranza musulmana. Ma mi sa che rimarrà una pia illusione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa