Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
IL TORO DI WALL STREET
Paol:
Recentemente ho visto una puntata di FOCUS nella quale si parlava del toro di WALL STREET, collocato davanti alla sede della borsa a rappresentare la forza del popolo Americano nel reagire alla crisi economica; E' opera di uno scultore italo americano, ARTURO DI MODICA , originario di Vittoria, provincia di Ragusa;
Il significato della sua opera è stato travisato dalla collocazione, in occasione della festa della donna, della statua di una bambina in atteggiamento di sfida davanti al muso del toro;
Qui un articolo di Wikipedia : https://it.wikipedia.org/wiki/Toro_di_Wall_Street
Il significato di questo atto va , a mio parere, ricercato nella ricerca "automatica" di argomenti per svilire la virilità , automatismo a cui assistiamo frequentemente, specie nei media;
Ficacentrismo:
il toro è il segno "bullish" per eccellenza, cioè del rialzo borsistico, il ribasso è Orso "Bear", imho è quello il vero senso del toro a wall street ;)
Vicus:
--- Citazione da: Paol - Settembre 11, 2017, 14:41:03 pm ---Recentemente ho visto una puntata di FOCUS nella quale si parlava del toro di WALL STREET, collocato davanti alla sede della borsa a rappresentare la forza del popolo Americano nel reagire alla crisi economica; E' opera di uno scultore italo americano, ARTURO DI MODICA , originario di Vittoria, provincia di Ragusa;
Il significato della sua opera è stato travisato dalla collocazione, in occasione della festa della donna, della statua di una bambina in atteggiamento di sfida davanti al muso del toro;
Qui un articolo di Wikipedia : https://it.wikipedia.org/wiki/Toro_di_Wall_Street
Il significato di questo atto va , a mio parere, ricercato nella ricerca "automatica" di argomenti per svilire la virilità , automatismo a cui assistiamo frequentemente, specie nei media;
--- Termina citazione ---
E' proprio così! Grazie Paol.
Paol:
--- Citazione da: Ficacentrismo - Settembre 11, 2017, 14:50:27 pm ---il toro è il segno "bullish" per eccellenza, cioè del rialzo borsistico, il ribasso è Orso "Bear", imho è quello il vero senso del toro a wall street ;)
--- Termina citazione ---
Se ricordo bene l'intenzione di celebrare la forza di volontà del popolo veniva espressa dall' autore, intervistato nel servizio; da notare che l'ha collocato di notte, di sua iniziativa e dopo aver finanziato lui stesso l'opera (incorrendo anche in una serie di fastidi amministrativi etc.); non ci possono essere dubbi, comunque, sul fine antimaschile della statuetta della bambina.
bluerosso:
Di altre due cose non ci possono essere dubbi:
- il progressivo e inarrestabile paranoico delirio iconoclasta da parte dell'ideologia femminista 3.0
- della sua capacità di colonizzare i media
Le due cose corrono assieme. Non vi è il primo senza il secondo.
E' li che la battaglia si sta combattendo.
Sui media. Noi lo sappiamo. E infatti siamo qui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa