Autore Topic: Una finestra su altri forum  (Letto 27438 volte)

Offline XY

• Utente
  • *
Re: Una finestra su altri forum
« Risposta #90 il: Dicembre 27, 2009, 15:28:46 pm »
COme è stato detto in quel modo, anche io ho dei dubbi. Però loro negano radicalmente che le donne preferiscano uomini veri a quelli effemminati...perchè dicono che , secondo la logica degli uomini, se non picchi una donna non sei un uomo
comunque la spiegazione dell'ovulazione e della pillola mi sembra convincente... in fondo perchè non carpire le utili informazioni che ci forniscono su loro stesse?

sempre sbirciando su altri forum: "Le donne sono cattive e ci porteranno alla rovina." sono piccole storie di violenza psicologica femminile

http://www.spazioforum.net/forum/index.php?showtopic=34255

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #91 il: Gennaio 02, 2010, 14:35:57 pm »
comunque la spiegazione dell'ovulazione e della pillola mi sembra convincente... in fondo perchè non carpire le utili informazioni che ci forniscono su loro stesse?

sempre sbirciando su altri forum: "Le donne sono cattive e ci porteranno alla rovina." sono piccole storie di violenza psicologica femminile

http://www.spazioforum.net/forum/index.php?showtopic=34255

Discussione interessante...riporto solo i commenti significativi:

http://forum.alfemminile.com/forum/f136/__f204_f136-Odio-le-donne-che-si-separano.html

Utente A : Odio le donne che si separano ..
... perchè sanno che i figli restano a loro;
... perchè sanno che la casa resta a loro;
... perché sanno che verranno comunque mantenute.

Che senso ha il matrimonio se per scioglierlo basta la volontà di uno solo perché ha cambiato idea? Che valore pu avere nella nostra società una promessa quando basta una volontà unilaterale di non mantenerla? Che significato pu avere un impegno quando si è liberi si non mantenerlo?
E, soprattutto, che società sarà qualle del prossimo futuro se molta meno gente si sposerà e quelli che si sposano divorziano a spron battuto?

Utente B :
Più che le donne dovresti "odiare" gli uomini sciocchi, che pur conoscendo tutte le problematiche che rischiano di affrontare scelgono di sposarsi. Per questo non hanno diritto di lamentarsi: chi è causa del suo male pianga se stesso!
Nella società occidentale contemporanea il matrimonio è totalmente privo di senso (esistendo il divorzio). Le persone dovrebbero vivere assieme fin quando gli va di farlo, e con le regole che decidono di darsi (fuori lo Stato dai rapporti interpersonali!).

Utente C : Il matrimonio ha fatto il suo tempo e comunque vanno riviste certe regole all'interno,per certe persone il tempo si e fermato al medio evo,dove comandava solo uno( solitamente l'uomo) e le donne con la coda tra le gambe ad ubbidire,se provavi a ribbellarti volavano sberle... questa e una realtà ancora presente in tante famiglie,non illudetevi che e acqua passata.Dunque ben venga la separazione e meno male che esiste la possibilità di svincolarsi da un rapporto malsano.Detto questo,; che sono casi estremi e dunque non li voglio considerare adesso. Gli altri che si separano per noia,perchè non sentono più le farfalle nello stomaco ecc ecc... io li considero degli immaturi,perchè per mandare avanti un rapporto ci vogliono le palle,se alle prime difficoltà uno si arrende,probabilmente sono persone incapaci di lottare per qualcosa.e facile andarsene,il difficile e restare. 

Utente D: Tu 6 fuori di testa!
Noi donne nn possiam oesser elibere di separarci?
Dobbiamo essere vostre schiave?
Sai che quelli che ammazzano le exmogli sono quelli che la pensano cm te?
E allora cosa mi dci dei mariti che lascino le mogli xke si sono invaghiti della loro collega + bella e + giovane?

E poi le donne vengono mantenute quando si lasciano xke hnno meno possibilità di trovare un lavoro..nn ci hai mai pensato. SE vivono cn un marito mammone che le tiene a casa x accudirli.
( :doh: :doh: :doh:)

Utente E : Ma perfavore....
tu parli di donne di altri tempi, di uomini di altri tempi, di situazioni di altri tempi!!!!
Ecco perchè i tre punti non hanno senso:
-"perchè sanno che i figli restano a loro" ma che vuol dire!?Guarda che, per legge, sono i figli a decidere con chi "stare" (e meno che uno dei due genitori non sia nelle condizioni di tenerlo) e se la maggior parte decide di restare con la madre... mis embra del tutto lecito!!!
-"perchè sanno che la casa resta a loro"... ma cosa dici?Chi l'ha detto questo?Forse succede spesso per non vuol dire che gli uomini siano dei "poveretti svantaggiati, vittime delle moglie cattive".
-" sanno che verranno comunque mantenute" ma che vuol dire!?Forse tu ti riferisci alle casalinghe tutte casa-figli, ma le donne di oggi sono ben diverse: lavorano, sono ben pagate, non hanno spesso bisogno di essere "mantenute" dal marito.

Sicuramente ti devi essere trivato in una brutta situazione (se è capitato a te), se è capitato ad un amico invece devi avergli dato ragione.Ma... perchè invece non pensi a cosa ha indotto questa donna (ammesso che esista, perchè se non esiste non avrebbe senso parlare di un fantasma)a lasciare tutto.Non opu essere stato un "cambio di idea", sarebbe ridicolo perchè, essenbdoci "in ballo" dei figli non si pu trattare un ripensamente post-matrimonio.

Rigurdo al fatto della preoccupazione per le nuove generazioni, senza matrimonio e con tanti divorzi... sono daccordo con te, anche io la penso allo stesso modo.L'unica cosa che mi lascia perplessa è questo tuo accanimento nei confronti delle donne, come se fossero sempre solo loro a volere la separazione o il dovorzio.

Utente A : Interessante ....
Mi rendo conto che un mondo senza matrimonio e quindi famiglia nucleare rappresenti l'ideale femminista, in cui mater semper certa pater numquam. E' l'epoca del matriarcato dove la donna era il capo in quanto aveva il dono della maternità. Non doveva rendere conto a nessuno e l'uomo era escluso dai compiti educativi e doveva solo cacciare e far guerra.
Per è altrettanto vero che il matrimonio è molto importante per le donne. Come farebbero a rubare attraverso quella forma raffinata di prostituzione che è il divorzio i beni del marito e garantirsi una vita agiata e da mantenuta parassita. Quindi le donne non saranno mai contro il matrimonio in quanto è il primo passo della emancipazione reale della prost ... eehm donna emancipazionne che trova il suo apogeo appunto nella separazione grazie la quale si rfiuta il marito ma non il tenore che questo è in grado di dare. che poi questo sxignifichi avere la stessa dignità di una sanguisuga ben poco importa l'importare è fare la mantenuta.
W l'emancipazione.

Io ti dico
solo una cosa.. Vergognati!! ANche perchè non so se l'hai notato ma stai offendendo oltre la categoria femminile in generale, anche tutte le donne che fanno parte della tua vita.. non credo che tua madre, povera donna a questo punto, sia tanto contenta di sentirti dire certe cose.. Perchè se è sposata, considerarla una prostitu.. non è il massimo.. Rifletti prima di parlare.. E visto che parli tanto di emancipazione renditi conto che la donna che si separa molto spesso è una donna che se la sa cavare da sola, che lavora e che si cresce i figli.. Al massimo prenditela con quegli uomini che si sposano giusto per avere una donna delle pulizie in casa gratis!!!!!!

DA NOTARE CHE LA MAGGIORANZA DEI COMMENTI "CONTRO IL MATRIMONIO" SONO MASCHILI, E QUALCHE DONNA "ALL'ANTICA" DICE CHE CI VULE PIU' TOLLERANZA.
QUALCOSA SI MUOVE...SBAGLIA CHI DICE CHE LA CONDIZIONE MASCHILE PEGGIORERA'
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #92 il: Gennaio 02, 2010, 20:05:12 pm »
Sono d'accordo. la consapevolezza che il matrimonio e' una trappola sta aumentando. Igiovani, tanto vituperati, stanno cominciando a capire. da rilevare le risposte femminili sono intrise di un moralismo puerile , proprio perche' deboilissime dal punto di vista logico e fattuale. Qualcosa si muove

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #93 il: Gennaio 02, 2010, 20:40:22 pm »

DA NOTARE CHE LA MAGGIORANZA DEI COMMENTI "CONTRO IL MATRIMONIO" SONO MASCHILI...
Nonostante le risposte contro il matrimonio, rimane a grandissima ignoranza sulle leggi aggiornate sul diritto di famiglia, dove la separazione in caso convivenza in presenza di figli e' simile ai casi di matrimonio... che equivale, per gli uomini,  addio casa e parte delle entrate per mantenere il pargolo presso la casa "famigliare" assegnata alla convivente.
Le brave femminucce minimizzano i vantaggi ottenuti in caso di separazione, nascondendosi dietro l'interesse dei figli.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso