Autore Topic: Sempre più complessate - Concita e quote rosa  (Letto 1289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Sempre più complessate - Concita e quote rosa
« il: Settembre 19, 2017, 09:23:25 am »
http://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2017/09/19/diciannove-uomini-e-una-donna/?ref=RHPPRT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1

Benissimo, la cara Concita, dalle pagine sia di carta che virtuali della Repubblica (delle Banane) torna a fare la portavoce delle pari opportunità e delle quote rosa a tutti i costi. L'amichetta femminista Luana Zanella si dice preoccupata dalla casualità che nell'incontro di cui si parla nell'articolo la donna presente fosse sola tra tanti uomini. Al di là del fatto che da quello che ho capito i presenti erano i soliti coglioni che fanno provare vergogna ai progressisti onesti e fuori da certe logiche meschine, la femminista non ha capito che se i rappresentanti e i capigruppo di questi movimenti politici sono perlopiù uomini non si possono mandare in onore di rappresentanza le prime donne che si trovano per evitare l'ombra del patriarcato cattivo. Quelli della Zanella sono piagnucolii di complessata. Zanella che, faccio notare, oltre che femminista è pure ambientalista. Il cerchio si chiude.

En passant, i giornalisti italiani sono da ricoverare d'urgenza. Sempre sulla Rep c'è un'intervista a Tim Roth. Ad un certo punto il (o la, non ho visto) pennivendolo/a gli chiede se da bambino volesse fare l'attore. Bene, mister Roth alla sua infanzia ha accennato in vita sua appena un paio di volte -e quel poco che ha detto fa accapponare la pelle. Alla domanda idiota ha glissato con stile rispondendo correttamente, pur evitando la risposta diretta.
Io un cane come quel giornalista lo licenzierei in tronco per manifesta idiozia.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Sempre più complessate - Concita e quote rosa
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2017, 21:31:39 pm »
Permettimi di precisare una cosa: la De Gregorio e company non sono "sempre più complessate". Sono ad un livello tale di imbecillità, che non esiste un possibile ulteriore peggioramento.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre più complessate - Concita e quote rosa
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2017, 08:28:22 am »
a proposito di quote rosa :

https://www.rischiocalcolato.it/2017/09/buonismo-idiota-le-quote-rosa.html#comment-3533520426

p.s. ho condensato l'articolo

Citazione
Oggi vorrei parlare di un aspetto non marginale della vita lavorativa europea. Ripeto: europea, non solo italiana, anche se leggendo i loro commenti, capisco che molti commentatori pensano che l’Italia sia il centro del mondo e che quindi e i difetti e pregi italiani siano in qualche maniera unici. Siamo i piú corrotti (falso), quelli che sanno meno l’inglese (falso), quelli con il paese dove peró si vive meglio (falso), in riferimento ad altri paesi europei avanzati.

Lavorando all’estero, ho scoperto che l’idiozia é trasversale e non conosce confini geografici.Ogni paese eccelle per qualcosa e fa schifo per qualcos altro. Gli italiani sono mediamente disorganizzati, gli olandesi tendono mediamenti a fregarti in ogni trattativa commerciale, i tedeschi considerano un atto di gentilezza come una debolezza propria di uno sfigato che considerano come essere inferiore. E’un dato di fatto. Siamo tutti diversi.

C’è peró una idiozia che ci accomuna tutti: ed è il politicamente corretto.

Oggi mi soffermeró su una particolare variante del politicamente corretto: le quote rosa. E partiró da un esempio: gli alti stipendi nel settore aerospaziale .

Preambolo: tempo fa parlavo con un mio collega francese, il quale mi diceva che al CNES (centro nazionale di studi spaziali francese) é in uso la politica di agevolare le donne in termini di assuzioni e carriera dirigenziale.

Siccome vale la stessa cosa in generale nel consorzio aerospaziale europeo (industria e agenzie governative e paragovernative), ho deciso di esaminare la questione perché mi riguarda piú da vicino...

...Veniamo al punto del post. Le quote rosa.

Anche emigrare non protegge da questa piaga, figlia del buonismo imperante in Occidente.

In Italia l’80% dei laureati in ingegneria in discipline “hard”sono uomini. Cosí come in Francia. Buon senso vorrebbe che analogamente, per la legge dei grandi numeri, l’80% delle assuzioni fossero maschili, l’80% dei dirigenti fossero uomini, e cosí via. Proprio perché competenze e intelligenza dovrebbero essere equamente distribuite tra uomini e donne.

Ebbene, ormani non é piú cosí. In nome delle quote rosa, donne che magari non hanno le stesse competenze dei loro colleghi maschi sono preferite nei percorsi di assunzione e carriera. E questa forma di buonismo, che non privilegia i migliori, ma il sesso, sta giá facendo danni nell’industria.

Uomini e donne hanno pari diritti e pari doveri sul posto di lavoro. Hanno intelligenze diverse e complementari. Ma non si puó tendere ad avere una dirigenza composta per il 50% da donne nell’Industria aerospaziale e nella Difesa se poi i laureati in materie scientifiche sono per l’80% uomini. Si introduce una inefficienza enorme nel mercato del lavoro per ostentare alla politica e all’elettorato ignorante una uguaglianza di facciata.

Basta girare nel sottobosco di internet: fatevi un giro per i blog di elettronica, meccanica, i forum tecnici di informatica: scrivono quasi tutti uomini, per oltre il 95%.  Apple l’ha creata un uomo, Amazon pure, Bitcoin é promosso da una comunitá di sviluppatori composta in massima parte da uomini. I blog finanziari sono scritti – e commentati – quasi tutti da uomini.

Le “Quote Rosa” sono un altro tassello di questa idiozia collettiva che sostituisce al pragmatismo che faticosamente costruisce e diversifica, l’ideologia stracciona che nichilisce e omologa. Un ennesimo esempio di diciotto politico.