In rilievo > Antifemminismo cattolico

Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia

<< < (6/8) > >>

Vicus:
http://www.marcotosatti.com/2017/11/05/pezzo-grosso-il-commento-di-un-amico-straniero-alla-persecuzione-interna-alla-chiesa-non-praevalebunt/

Marco Tosatti (ex vaticanista de La Stampa)

Carissimi lettori di Stilum Curiae, Pezzo Grosso oggi ci offre il commento di un suo amico straniero, di cui non conosciamo l'identità, ma che ci pare ferrato in materia religiosa. Mi sembra che sia un contributo importante, perché pieno di lucidità sulla situazione attuale, ma anche di speranza. Leggiamolo.

“Caro Tosatti, le propongo una riflessione di un mio stimato amico, non italiano, che è un osservatore coinvolto in questa chiesa ‘rivoluzionaria’. La traduzione in italiano è mia:

- Caro Tosatti esultiamo! Leggendo in queste ultime ore del dimissionamento di P. Thomas Weinandy, preceduto da quello di altri teologi, perplessi su Amoris Laetitia, quali Thomas Stark e il prof. Seifert, dopo il disprezzo manifestato ai cardinali dei Dubia, la demonizzazione dei firmatari della Correctio e quello recente espresso nei confronti di un sant’uomo come il card. Sarah, ho capito due cose, una riferita a Amoris Laetitia, l’altra riferita alla crescente paura che stanno facendo questi coraggiosi difensori della fede. La prima cosa compresa su Amoris Laetitia è che non deve esser messa in discussione perché è la chiave di ingresso nel luteranesimo. Con essa si mettono in discussione ben tre Sacramenti (matrimonio, confessione ed Eucarestia), e conseguentemente tutti gli altri. La seconda cosa compresa è che i veri nemici della chiesa e del Vicario di Cristo, sono pochi, pochissimi, ma sembrano vincere per la paura dei tanti e della viltà, chiamata prudenza, di molti altri. Costoro hanno ben capito che i veri cattolici son molto più numerosi di loro, hanno ben capito che la chiesa che stanno reprimendo, escludendo, intimidendo e persino minacciando, è la chiesa di Cristo protetta dalla Vergine Maria ed è ben superiore a quella piccola schiera oscura che si è temporaneamente impossessata delle redini del potere ufficiale ed è ora terrorizzata che possa esser fermato il processo in corso. Da qui l’imposizione di Amoris Laetitia e l’accelerazione dei licenziamenti. Caro Tosatti, voi opinionisti ascoltati dovete aprire gli occhi a quella parte di chiesa confusa, impaurita intimidita, ma ferma nella fede, che continua a ripetere: tanto “non prevalebunt” e aspetta che qualcosa succeda. E’ necessario spiegare loro che i nemici veri della chiesa e del papa son convinti che han già prevalso: ‘Iam prevaluit’. Altrimenti non esalterebbero senza ritegno il luteranesimo, la massoneria, la gnosi ambientalista e malthusiana,ecc. Non lo dichiarerebbero a viso aperto in convegni della Pontificia Accademia delle Scienze in Vaticano, nata nel 1994 grazie a San Giovanni Paolo II per affermare la Dottrina Sociale della Chiesa. Neppure all’Unesco oserebbero trattare tante ‘invenzioni’ come vere, come succede li.

Massimo:
Se non sbaglio il Terzo Segreto di Fatima parla dell'imminente fine della Chiesa. La Madonna aveva visto chiaro. Quello che forse non aveva
previsto era che la Chiesa sarebbe morta di politically correct e che l'ultimo papa sarebbe stato imposto da Soros & Company. :D

Vicus:
Per dogma di fede la Chiesa non può finire, si può rispondere non ci credo ma finora è andata così :lol:
Per il resto ha previsto questo ed altro (tutte fonti ufficiali su apparizioni riconosciute dalla S. Sede):

Fatima, 1917
Una parte del segreto di Fatima non è stata divulgata e dovrebbe parlare dell'apostasia di gran parte del clero e dei fedeli. Di questo testo conosciamo con certezza (fonti ufficiali) la frase iniziale: "In Portogallo si conserverà il dogma della fede ecc."

Akita (Giappone), 1973
Qui la precisione è quasi fotografica:
L'opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano [senza dubbio i Francescani dell'Immacolata] saranno disprezzati [commissariati da anni] e ostacolati dai loro confratelli...chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro.

Quito (Ecuador), 1610
Nel secolo XX (quasi 400 anni dopo le apparizioni) si diffonderanno varie eresie [...] la Chiesa passerà allora attraverso una notte oscura in cui mancherà un prelato[/b] e un padre che vegli con amore, con dolcezza e forza, perspicacia e prudenza. In questa tragica epoca di tenebre la malvagità sarà trionfante.
Qui parla anche di argomenti attinenti alla Questione Maschile:
Satana regnerà quasi completamente attraverso delle sette massoniche [le apparizioni sono del 1610 quando non esisteva neppure il nome "massoneria", fondata intorno al 1720]. Queste si concentreranno principalmente sui bambini [v. gender] per mantenere questa corruzione generale. Guai ai bambini di quest’epoca! (…)] Quanto al sacramento del matrimonio, sarà attaccato e profondamente profanato. La massoneria, con il suo potere, promulgherà delle inique leggi [divorzio] al fine di eliminare questo sacramento, facilitando la vita peccaminosa di ciascuno e incoraggiando la procreazione di bambini illegittimi, nati senza la benedizione della Chiesa. Lo spirito cattolico diminuirà rapidamente; la preziosa luce della fede si spegnerà progressivamente, fino a quando si giungerà ad una pressoché totale corruzione dei costumi (…).
Non si troverà quasi più l’innocenza nei bambini, né la modestia nelle donne. Nel supremo momento del bisogno della Chiesa, coloro che dovranno parlare resteranno in silenzio!

Ma conclude:
In questa tragica epoca di tenebre «sarà giunta l'ora, in cui io, in maniera meravigliosa, detronizzerò il superbo e maledetto Satana, ponendolo sotto il mio piede e incatenandolo nell’abisso infernale, liberando infine la Chiesa e la Patria dalla sua crudele tirannia». Tirannia che la Madonna imputò anche alla timidezza delle anime consacrate a Dio. La Regina delle vittorie parlò anche di un piccolo gregge che resisterà di fronte all’apostasia generalizzata.

Massimo:
E' Gesù Cristo che deve gettare Satana nell'abisso o è la Madonna?

Vicus:
Nell'Apocalisse non viene specificato, ma si ritiene Dio, la Trinità. C'è però anche la nota immagine (Genesi) della testa del serpente schiacciata dalla Madonna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa