In rilievo > Antifemminismo cattolico

Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia

<< < (8/8)

joani:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2018, 01:32:58 am ---Grazie Joani, di De Mattei segnalo anche Corrispondenza Romana, rigoroso ma ineccepibile nel segnalare le derive di certa gente di Chiesa.

--- Termina citazione ---
prego
Sono una persona semplice, tuttavia anche su queste grandi questioni mi sento come cristiano "interpellato" dagli eventi
perché avverto che in questa fase storica sono in ballo "fondamentali" che vanno ben oltre le "apparenze"
il fumo di satana e entrato nel tempio disse paolo VI, adesso mi pare che a cominciare da questo papa siano in troppi
a credere che questo fumo sia invece una ventata di aria fresca per la quale spalancare porte e finestre (spirito del
mondo)
Mi dispiace ma io sono rimasto ai principi NON negoziabili di BENEDETTO 16 e anche se non conto nulla e non sono un
erudito filosofo so che questa E' la strada giusta per affrontare il contagio del relativismo secolarizzato progressista
(ammesso che lo si voglia)
Quando una contesa diventa potenzialmente letale il pavido atteggiamento compromissorio o peggio connivente mostrato da tanta troppa chiesa e solo il segnale al nemico che dentro di te ti senti già vinto
Ripeto io non sono niente, e spero che non si arrivi a una scissione ma se la coerenza esige questo allora che venga pure
pochi ma buoni

Vicus:
Come vediamo sempre più, quelle che sembravano innocue riforme e "aggiornamenti" (termine già improprio quando di parla di fede) si stanno rivelando per quel che sono.
Quando i compromessi attaccano l'essenziale una scelta s'impone, girarsi dall'altra parte e farsi trascinare a piccoli passi nel burrone (cambiamenti di riti, leggi canoniche e prassi incompatibili con la fede), o restare alla dottrina di sempre come fanno sempre più anche vescovi e cardinali. Al momento non c'è scisma e nessuno lo vuole, sono certi soggetti che dovrebbero star fuori dalla Chiesa.
Benedetto ha fatto un passo fondamentale, sdoganare riti e catechesi tradizionali prima praticamente vietati. Getta le basi per la rinascita. Altrove è più difficile, infiltrazioni femministe comprese, molti provano a protestare ma tutto rimane com'è perché i parroci agiscono col sostegno se non dietro impulso dei vescovi, con continui "aggiornamenti" e invenzioni fuori da ogni controllo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa