VicusVero, ma qual è la soluzione? La fi*a obbligatoria di Stato? Non esisterà mai.
Posto che la natura femminile è la stessa da sempre, questo stato di cose non è che l'esito della deregulation dei rapporti tra i sessi in cui a perderci di più è l'uomo.
The DarkSider : Anche queste sono parole da scolpire nella pietra.
Ma vai a farlo capire a quelli che amano pornografia, prostituzione, smutandamento diffuso, adulterio libero, ecc. che da una cultura libertina a livello sessuale l'uomo medio ha solo da perderci.
Vai a far capire all'uomo moderno che una cultura tradizionale in cui viene promosso il pudore femminile e la monogamia matrimoniale non e' una gabbia per l'uomo, ma e' l'unico sistema di valori in grado di contenere lo strapotere sessuale femminile.
Questi concetti ci portano su una china pericolosa :
Danno l' idea di un potere femminile soverchiante per natura, ma non è così.
la donna oggi ha il potere che le è stato concesso dagli uomini, magari non tutti.
Altrimenti che potere avrebbe , quando senza l'apparato coercitivo statale le donne sarebbero alla mercè di chiunque ?
Inoltre, si introduce l' assunto che le società tradizionali avessero come fine ultimo quello di contenere questo strapotere femminile e quindi fossero autoritarie, se non dispotiche verso le femmine.
Da qui ne deriva che l' uomo, intrinsecamente più debole rispetto alle donne oggi non sia all'altezza dei tempi , quasi superato dai prodigiosi progressi femminili e che quindi possa salvare se stesso solo con un ritorno a passate società
Quindi avvalleremmo la narrazione femminista.
La verità è che oggi la donna pur sempre la stessa, ambisce ad essere più forte mentre invece l' uomo cerca di essere più debole, per compiacere
la narrazione femminista .
Il tutto però è avvallato da gruppi di potere che sono maschili .
Basterebbe che l' uomo tornasse ad essere uomo, senza mettere la fica al primo posto, ma mettendo SE STESSO al primo posto.
Altro che solidarietà, cultura del dono, ecc :
un sano egoismo è la prima dote necessaria alla vita.
Inoltre, perchè l' uomo non può imparare a fare azioni di lobby, a reclamare i propri diritti, a lamentarsi dei soprusi , a non essere complice del suo proprio sfruttamento ?
Se non ce la fa per natura, beh, allora è giusto che sia sottomesso