Tu hai usato qui questa espressione: "non sei un vincente se non partecipi nemmeno".
aaah in quel senso, sì, andare a fare il MIGTOW è un'autentica dichiarazione di resa, non è mai la prima scelta per nessuno. Ogni MIGTOW se potesse avere la figa di Rocco Siffredi non lo farebbe, è come il bambino che si incazza quando perde e porta a casa il pallone.
Tra l'altro in questo nuovo miscuglio che è la questione maschile ci sono una miriade di prese di posizione da fare e da accettare stando ben attenti a non farsi la guerra l'un l'altro, un po' come i LGBT-H-IELLEEMMEENNEO-PIQUADRO-ECCECC
Io ad esempio mi identifico come Red Piller ma non mi sognerei mai di affossare, contrastare o attaccare un MGTOW, mi limito solo a qualche critica sporadica come scambio di opinioni. È importantissimo questo punto, le naziste sono cresciute buttandoci dentro tutti, non dobbiamo dividerci.
Io credo che sia più facile adattarsi al contesto che cambiarlo, ma un occhio lo butto sempre, anzi fattivamente faccio e mi espongo molto per i diritti violati degli uomini. Allo stesso tempo però credo che non si possa forzare chiunque a partecipare perché il danno affettivo, economico, sociale, reputazionale, emotivo sarebbe troppo per chi sceglie di non farlo e la gogna e la punizione sociale sono lì ad un passo.
MRA, MGTOW, RP, ma pure PUA (che metto in fondo alla mia descrizione in quanto credono a tante cazzate) ecc sono tutti parte della stessa facciata.
Gli MRA sono eroi. Perdono tutto ciò che hanno in stile kamikaze o crociato per battersi per una causa, i QMisti sono MRA d'altronde, i rischi sono alti, l'obiettivo è cambiare il sistema.
I MGTOW fanno disubbidienza sociale e se tutti facessero i MGTOW il sistema crollerebbe in meno di una generazione, ma edizione straordinaria la figa ha un effetto incredibile sull'uomo e non si può nemmeno pensare di coalizzare tutti gli uomini all'astenersi. Non c'è riuscito il comunismo con il reddito, figuriamoci se ci si riesce con la fica.
Poi ci sono vari gradi, per me è da extrema ratio smettere, come diceva il grande Califfo (quello vero) "chi rinuncia è un traditore!". Poi scusa, tu sei uno di quelli che va verso l'asessualità? Leggendo molti forum americani ho visto MGTOW che sono completamente asessuali (si ammazzano di seghe), quelli che non si sposano mai ma stanno sulle app rinunciando ad appuntamenti della serie "o vieni a casa mia o niente", quelli che vanno solo a prostitute (scelta pazza, ma la pazzia è anche genio talvolta
) ecc ecc
Il MGTOW non funzionerà mai su larga scala, ma può contribuire come la L, la G, la B o la T se inserito nella coalizione giusta.
MRAMGTOWRPPUA ansenti come sona! il RP non lo voglio né cambiare, né abbandonare il sistema. Cioè segretamente vogliono il cambiamento, purché venga da qualcun altro (scelta codarda, ma machiavellica). Il Redpiller vuole
sfruttare il sistema e promuove la triade oscura, che tra l'altro come meccanismo di difesa in condizioni di dittatura invisibile come la nostra non è neanche una cosa negativa, è come il karate lo puoi usare per difesa o per ammazzare la gente.
Poi ci sono i Purplepiller che sono degli utopici visionari. Mors tua, vita mea. Sempre. Purtroppo è così.
E poi ci sono i married Redpillers che magari avranno ragione loro, a me ricordano tanto la generazione di uomini delle due guerre, cresciuti con rigore ma pieni di qualità e umanità, forse la ragione ce l'hanno loro boh
Comunque, per la teoria dei giochi, se scappi da solo o con un gruppo ristretto di persone ti ammazzi di seghe, il ragionamento "eh ma se scappassero tutti" è ridicolo/utopico, prima bisogna essere tutti e poi si scappa.