Autore Topic: Figadipendenza  (Letto 22357 volte)

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
Re:Figadipendenza
« Risposta #75 il: Ottobre 05, 2017, 15:09:24 pm »
Non si può avere una sessualità promiscua e passare da un giorno all'altro alla fedeltà per tutta la vita.

Non impossibile ma certamente difficile. Se non altro per una questione di abitudine: nel senso che ci si abitua al cambiamento continuo, ad una certa indipendenza fisica e mentale. Anche perché - e questo è un mio parere personale - la fedeltà è anche questione di autodisciplina.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #76 il: Ottobre 05, 2017, 15:40:57 pm »
Concordo in pieno e aggiungo che cambia radicalmente il modo di vedere la relazione e la stessa idea di amore.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #77 il: Ottobre 05, 2017, 15:56:21 pm »
aaah in quel senso, sì, andare a fare il MIGTOW è un'autentica dichiarazione di resa, non è mai la prima scelta per nessuno. Ogni MIGTOW se potesse avere la figa di Rocco Siffredi non lo farebbe, è come il bambino che si incazza quando perde e porta a casa il pallone.

Se porti a casa il pallone poi nessuno può più giocare, Invece qui la scelta è puramente personale.
Io credo che se la società ti spinge a giocare a calcio e tu ti accorgi che non sei adatto per questo sport ma preferisci uno individuale allora fai bene a interrompere la tua attività di calciatore.

Citazione
Tra l'altro in questo nuovo miscuglio che è la questione maschile ci sono una miriade di prese di posizione da fare e da accettare stando ben attenti a non farsi la guerra l'un l'altro, un po' come i LGBT-H-IELLEEMMEENNEO-PIQUADRO-ECCECC

Io ad esempio mi identifico come Red Piller ma non mi sognerei mai di affossare, contrastare o attaccare un MGTOW, mi limito solo a qualche critica sporadica come scambio di opinioni. È importantissimo questo punto, le naziste sono cresciute buttandoci dentro tutti, non dobbiamo dividerci.

Io credo che sia più facile adattarsi al contesto che cambiarlo, ma un occhio lo butto sempre, anzi fattivamente faccio e mi espongo molto per i diritti violati degli uomini. Allo stesso tempo però credo che non si possa forzare chiunque a partecipare perché il danno affettivo, economico, sociale, reputazionale, emotivo sarebbe troppo per chi sceglie di non farlo e la gogna e la punizione sociale sono lì ad un passo.

Certo, ma così "sputi nel piatto dove mangi".  E "mangi nel piatto dove sputi".
La questione maschile se devo semplificare la in un unico concetto è il calo dell'appetibilità femminile.

Citazione
I MGTOW fanno disubbidienza sociale e se tutti facessero i MGTOW il sistema crollerebbe in meno di una generazione, ma edizione straordinaria la figa ha un effetto incredibile sull'uomo e non si può nemmeno pensare di coalizzare tutti gli uomini all'astenersi. Non c'è riuscito il comunismo con il reddito, figuriamoci se ci si riesce con la fica.
Poi ci sono vari gradi, per me è da extrema ratio smettere, come diceva il grande Califfo (quello vero) "chi rinuncia è un traditore!". Poi scusa, tu sei uno di quelli che va verso l'asessualità? Leggendo molti forum americani ho visto MGTOW che sono completamente asessuali (si ammazzano di seghe), quelli che non si sposano mai ma stanno sulle app rinunciando ad appuntamenti della serie "o vieni a casa mia o niente", quelli che vanno solo a prostitute (scelta pazza, ma la pazzia è anche genio talvolta  :D :lol:) ecc ecc

Il sistema sessuale per come è strutturato non fa per me. Ma non sono asessuale, assolutamente.

Citazione
Il MGTOW non funzionerà mai su larga scala, ma può contribuire come la L, la G, la B o la T se inserito nella coalizione giusta. MRAMGTOWRPPUA ansenti come sona! 
Io credo che Mgtow sia un modo di affrontare la realtà, non parlando più solo con le parole ma anche con i fatti. Il problema di alcuni MRA e che davanti alla tastiera sono leoni ma vanno in palestra solo e soltanto per avere più fica. Se critichi il sistema dei pizzaioli e poi strapaghi per 5 pizze a settimana è inutile che ti lamenti. Il boicottaggio serve ma è normale che un boicottaggio non ha il 100% di adesioni e nemmeno l'ottanta.

Citazione
il RP non lo voglio né cambiare, né abbandonare il sistema. Cioè segretamente vogliono il cambiamento, purché venga da qualcun altro (scelta codarda, ma machiavellica). Il Redpiller vuole sfruttare il sistema e promuove la triade oscura, che tra l'altro come meccanismo di difesa in condizioni di dittatura invisibile come la nostra non è neanche una cosa negativa, è come il karate lo puoi usare per difesa o per ammazzare la gente.
Sì ho capito aspetti il cambiamento di altri cioè di quelli che hai criticato prima.

Citazione
Poi ci sono i Purplepiller che sono degli utopici visionari. Mors tua, vita mea. Sempre. Purtroppo è così.
E questi non c'entrano nulla con la questione maschile.

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #78 il: Ottobre 05, 2017, 16:21:09 pm »

La questione maschile se devo semplificare la in un unico concetto è il calo dell'appetibilità femminile.

Tra l'altro la mia esperienza personale è che, se smetti di cercarla spasmodicamente tu, finisce che viene a cercarti lei.*

Camminare per strada senza continuare a far andare la testa dove spunta una qualsiasi gonnella, non filarsele di striscio in qualsiasi ambiente tu sia, non intavolare sempre discorsi su di loro quando stai con gli amici...

Evitare di guardare televisione con immagini erotizzate, così come anche riviste o siti internet.

Anche mentalmente ti sentirai molto più libero. Già solo il fatto di non mettersi in condizione di rimanerne frustrati, aumenta la propria autostima.
Che è la base per lo sviluppo di ogni forte personalità.

Tanto stai tranquillo che quando si presenta l'occasione è come andare in bicicletta.
Puoi non esserci andato per anni, ma ti ricordi subito come si fa.

Questa è la mia esperienza.
Controllare i propri bisogni (anche sessuali) si può. Non è una magia.

* le donne diventano matte se nessuno se le fila: pure Belen. Anzi soprattutto Belen

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #79 il: Ottobre 05, 2017, 16:53:00 pm »
Se ti riferisci a cattolici della domenica (o delle chitarre) ti do ragione. Ma ci sono coppie per le quali, già dal numero dei figli, proprio non si può parlare di crisi. Non sono teorie, ci sono anche reportage su Youtube.Da quanti anni sono insieme? Hanno figli? Sei sicuro che siano fedeli? Non si può avere una sessualità promiscua e passare da un giorno all'altro alla fedeltà per tutta la vita. Né essere capaci di "vero amore", molto diverso dalla passione (eterna finché dura) di una relazione anche di qualche anno.

mi riferisco a tutti i cattolici molto convinti. e il numero di figli non significa nulla. non sono il numero di figli che fa una coppia felice o in crisi. ci sono casi eterogenei, non raggruppo tutti sotto un'unica etichetta come fai tu. pure sulla fedeltà ci sarebbe da dire: chi l'ha detto che una coppia felice sia una coppia fedele? vedo solo dogmi e dogmi e dogmi...
pure quello del cd "vero amore". chi lo stabilisce cos'è per due persone terze? tu? ;)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #80 il: Ottobre 05, 2017, 17:22:32 pm »
pure sulla fedeltà ci sarebbe da dire: chi l'ha detto che una coppia felice sia una coppia fedele?
Come appunto dicevo, la "fedeltà" e il "vero amore" degli scambisti. Solo che non sono una coppia, al massimo coinquilini. E con certi giochetti la coppia non dura.
pure quello del cd "vero amore". chi lo stabilisce cos'è per due persone terze? tu? ;)
Già dal modo di esprimerti confermi i miei argomenti.

Le statistiche parlano chiaro. Malgrado i presunti benefici del sesso selvaggio, le coppie stabili sono pochissime, e tutte (ripeto: statistiche) con un modello sociale tradizionale, islam in testa.

Camminare per strada senza continuare a far andare la testa dove spunta una qualsiasi gonnella, non filarsele di striscio in qualsiasi ambiente tu sia, non intavolare sempre discorsi su di loro quando stai con gli amici...

Evitare di guardare televisione con immagini erotizzate, così come anche riviste o siti internet.

Anche mentalmente ti sentirai molto più libero. Già solo il fatto di non mettersi in condizione di rimanerne frustrati, aumenta la propria autostima.

Tanto stai tranquillo che quando si presenta l'occasione è come andare in bicicletta.

* le donne diventano matte se nessuno se le fila: pure Belen. Anzi soprattutto Belen
:clapping: :clapping:
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2017, 18:27:44 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #81 il: Ottobre 05, 2017, 17:31:46 pm »
io tutto questo sesso selvaggio non lo vedo, altrimenti non si capisce perché dovrebbero esistere ancora tantissime prostitute in giro. anzi, come dimostri tu, esiste moltissima repressione sessuale in giro.
è il sogno della mia vita avere coppie stabili in un regime come quello islamico duro! :D
sotto il giogo della religione. brrrr.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #82 il: Ottobre 05, 2017, 17:38:45 pm »
Che dire, ti faccio tanti auguri con le t*oie di oggi, capaci a tuo dire di grande improvvisa fedeltà! :D

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #83 il: Ottobre 05, 2017, 17:53:02 pm »
ma scusa le troie ieri non esistevano?
ma ribadisco: sei così sicuro che la stabilità di una coppia si misuri dalla loro fedeltà sessuale?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #84 il: Ottobre 05, 2017, 18:29:01 pm »
ma scusa le troie ieri non esistevano?
ma ribadisco: sei così sicuro che la stabilità di una coppia si misuri dalla loro fedeltà sessuale?
Sì ma gli uomini non le sposavano.
La fedeltà sessuale non è tutto ma è il minimo, è scritta nei nostri geni, i cornuti contenti non abbondano. :P

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #85 il: Ottobre 05, 2017, 19:58:28 pm »
aaah in quel senso, sì, andare a fare il MIGTOW è un'autentica dichiarazione di resa, non è mai la prima scelta per nessuno. Ogni MIGTOW se potesse avere la figa di Rocco Siffredi non lo farebbe, è come il bambino che si incazza quando perde e porta a casa il pallone.

Tra l'altro in questo nuovo miscuglio che è la questione maschile ci sono una miriade di prese di posizione da fare e da accettare stando ben attenti a non farsi la guerra l'un l'altro, un po' come i LGBT-H-IELLEEMMEENNEO-PIQUADRO-ECCECC

Io ad esempio mi identifico come Red Piller ma non mi sognerei mai di affossare, contrastare o attaccare un MGTOW, mi limito solo a qualche critica sporadica come scambio di opinioni. È importantissimo questo punto, le naziste sono cresciute buttandoci dentro tutti, non dobbiamo dividerci.

Io credo che sia più facile adattarsi al contesto che cambiarlo, ma un occhio lo butto sempre, anzi fattivamente faccio e mi espongo molto per i diritti violati degli uomini. Allo stesso tempo però credo che non si possa forzare chiunque a partecipare perché il danno affettivo, economico, sociale, reputazionale, emotivo sarebbe troppo per chi sceglie di non farlo e la gogna e la punizione sociale sono lì ad un passo.

MRA, MGTOW, RP, ma pure PUA (che metto in fondo alla mia descrizione in quanto credono a tante cazzate) ecc sono tutti parte della stessa facciata.

Gli MRA sono eroi. Perdono tutto ciò che hanno in stile kamikaze o crociato per battersi per una causa, i QMisti sono MRA d'altronde, i rischi sono alti, l'obiettivo è cambiare il sistema.

I MGTOW fanno disubbidienza sociale e se tutti facessero i MGTOW il sistema crollerebbe in meno di una generazione, ma edizione straordinaria la figa ha un effetto incredibile sull'uomo e non si può nemmeno pensare di coalizzare tutti gli uomini all'astenersi. Non c'è riuscito il comunismo con il reddito, figuriamoci se ci si riesce con la fica.
Poi ci sono vari gradi, per me è da extrema ratio smettere, come diceva il grande Califfo (quello vero) "chi rinuncia è un traditore!". Poi scusa, tu sei uno di quelli che va verso l'asessualità? Leggendo molti forum americani ho visto MGTOW che sono completamente asessuali (si ammazzano di seghe), quelli che non si sposano mai ma stanno sulle app rinunciando ad appuntamenti della serie "o vieni a casa mia o niente", quelli che vanno solo a prostitute (scelta pazza, ma la pazzia è anche genio talvolta  :D :lol:) ecc ecc

Il MGTOW non funzionerà mai su larga scala, ma può contribuire come la L, la G, la B o la T se inserito nella coalizione giusta. MRAMGTOWRPPUA ansenti come sona!  :lol:

il RP non lo voglio né cambiare, né abbandonare il sistema. Cioè segretamente vogliono il cambiamento, purché venga da qualcun altro (scelta codarda, ma machiavellica). Il Redpiller vuole sfruttare il sistema e promuove la triade oscura, che tra l'altro come meccanismo di difesa in condizioni di dittatura invisibile come la nostra non è neanche una cosa negativa, è come il karate lo puoi usare per difesa o per ammazzare la gente.

Poi ci sono i Purplepiller che sono degli utopici visionari. Mors tua, vita mea. Sempre. Purtroppo è così.

E poi ci sono i married Redpillers che magari avranno ragione loro, a me ricordano tanto la generazione di uomini delle due guerre, cresciuti con rigore ma pieni di qualità e umanità, forse la ragione ce l'hanno loro boh :unsure:

Comunque, per la teoria dei giochi, se scappi da solo o con un gruppo ristretto di persone ti ammazzi di seghe, il ragionamento "eh ma se scappassero tutti" è ridicolo/utopico, prima bisogna essere tutti e poi si scappa.

Interessante, bravo giovino, ci sono ottimi spunti.
Chi sono i purplepiller?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #86 il: Ottobre 05, 2017, 20:08:09 pm »

Tra l'altro la mia esperienza personale è che, se smetti di cercarla spasmodicamente tu, finisce che viene a cercarti lei.*

Chapeau su tutto. Piccoli consigli pratici di buonsenso legati ad un mondo più sano e più virile. Infatti ribadisco che le femministe devono essere attaccate sul loro valore sociale, non su quello fisico (che le santificherebbe, a torto). La "guerra" si è spostato sul piano "immateriale", delle "immagini".
Ma pure lì possiamo battere gli slogan da pecore delle femministe con l'arma dell'ironia.
 Devono essere riconoscibili come iene che, seppur dotate di bellezza in taluni esemplari, sono rovinafamiglie, rovinamariti, mangiapane a tradimento, approfittatrici, paracule, sessiste, manipolatrici di bimbi. Le prove ce le forniscono stesso loro.
Bisogna ricostruire un mondo a misura umana non a misura femminile. E la misura umana presuppone valori ed idee mentre la misura femminista presuppone sentimenti e vili calcoli d'interesse economico.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #87 il: Ottobre 05, 2017, 20:22:59 pm »
Cosa c'è da amare? :mad: Da ammirare poi... :dry:

no dai ...
1 non ho alcun dubbio che le donne rappresentino la parte bella dell'umanità (a noi uomini forse convengono altri pregi)
2 così come non ho alcun dubbio che anche le donne siano segnate dalla nascita dal peccato originale
3 permettere al peccato originale di oscurare l'opera originale di Dio è un errore
4 ignorare la propensione costante delle donne (ma anche degli uomini) al male, è un errore opposto ma altrettanto fatale

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #88 il: Ottobre 05, 2017, 22:38:06 pm »
no dai ...
1 non ho alcun dubbio che le donne rappresentino la parte bella dell'umanità (a noi uomini forse convengono altri pregi)
2 così come non ho alcun dubbio che anche le donne siano segnate dalla nascita dal peccato originale
3 permettere al peccato originale di oscurare l'opera originale di Dio è un errore
4 ignorare la propensione costante delle donne (ma anche degli uomini) al male, è un errore opposto ma altrettanto fatale
Non mi riferisco alle donne in generale ma a questa generazione che somiglia a quella del diluvio.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #89 il: Ottobre 06, 2017, 08:17:12 am »

esatto al 100%