Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Gli uomini Russi e gli uomini Italiani, le differenze, gelosia e generosità...

<< < (3/4) > >>

Frank:

--- Citazione da: Rivarol - Ottobre 05, 2017, 19:59:13 pm ---Una cosa però è certa, lo zerbinismo che si trova in molti uomini italiani non ha pari nel mondo.

--- Termina citazione ---

Mah, guarda, io non ne sarei così sicuro; proprio per niente.
Secondo me anche altrove si trovano uomini molto simili (se non peggio) degli italiani, in quanto a zerbinismo.

Frank:

--- Citazione da: Rivarol - Ottobre 05, 2017, 19:59:13 pm ---Sono convinto che ogni paese abbia gli uomini e le donne che si merita e che siano sostanzialmente fatti l'uno per l'altra. Ho sentito fin troppe volte donne straniere lamentarsi dei loro connazionali e poi loro stesse avere gli stessi difetti di questi.

Questo è vero, del resto son donne, perciò non è che puoi aspettarti chissà quale coerenza.

Io stesso in passato conobbi delle rumene che non facevano altro che lamentarsi dei propri connazionali (nonché degli albanesi); due di queste non volevano proprio saperne più nulla dei rumeni.

Frank:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 05, 2017, 18:59:08 pm ---C'è un altro particolare da evidenziare: la russa del video conferma anche quel che io ripeto da tempo, e cioè che la natura femminile (dicasi pure parassitismo) è la stessa ovunque.
Infatti anche lei parla di "generosità", nonché del fatto che i russi sarebbero "più generosi" degli italiani (a me non risulta; ma vabbè), etc etc.

La russa in questione dice anche un'altra cosa, peraltro tipica di tante donne (italiane, russe, etc), e cioè che
"le donne possono vedere quello che gli uomini non possono vedere di se stessi",
(della serie:"Io donna posso raccontare l'Esperienza Maschile; tu uomo no!),
aggiungendo tra l'altro che lei, essendo straniera in terra straniera,
"certi difetti può vederli pure meglio"
(vado a memoria; ma la sostanza è quella).

Ora, c'è da dire che in parte questo discorso ha senso, ma in ogni caso la domanda da porre alla suddetta russa è:
"Gli uomini possono vedere ciò che le donne non possono vedere di se stesse?"
Ossia, gli uomini possono raccontare l'Esperienza Femminile ?
E un italiano (o spagnolo, o greco...) potrebbe vedere quello che una russa non può vedere di se stessa, delle altre donne russe e del popolo russo...?*

@@

* Ovviamente la tipa non ne fa il minimo cenno nel suo video.

TheDarkSider:
Visto ora il video sulle differenze tra uomini italiani e uomini russi: alla fine mi sembra un giudizio abbastanza equilibrato quello espresso da questa donna. Non ha denigrato nessuno dei due tipi di uomini, ma ha parlato di pregi e difetti.

E in definitiva, gli uomini italiani ne escono molto bene. A parte qualche critica circoscritta, Matrioska3010 (Yana)  arriva a dire che le donne italiane devono ritenersi fortunate.

E ha ragione da vendere in questo. Le donne italiane devono ritenersi fortunate ad avere intorno degli uomini cosi' pazienti e empatici, oltre che passionali, eleganti e sobri (nel senso di poco inclini all'ubriachezza molesta).

Ma le femmine nostrane quando mai lo ammetteranno di essere fortunate? Quando mai riconosceranno il nostro valore di uomini italiani che e' apprezzato da tante donne in tutto il mondo?

Frank:
Alcune affermazioni della suddetta Matrioshka non le condivido del tutto.*
Nondimeno anch'io le riconosco un equilibrio e un senso critico praticamente sconosciuti alla femmina media italiana.

@@

* Trovo pure insopportabili certi discorsi sulla "generosità", che tra le appartenenti al sesso femminile sono una costante.
Voglio dire: ma dove sta scritto che io uomo devo obbligatoriamente finanziare una donna?
E loro? In cambio cosa danno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa