Dialoghi > Pars Construens

Condizione maschile, occasione di evoluzione?

(1/3) > >>

Vicus:
SONDAGGIO: Secondo voi, l'attuale situazione maschile ha fini soltanto distruttivi? O può essere un'occasione di evoluzione e miglioramento della condizione degli uomini?

Vicus:
Nessun commento?

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 09, 2017, 14:52:39 pm ---SONDAGGIO: Secondo voi, l'attuale situazione maschile ha fini soltanto distruttivi? O può essere un'occasione di evoluzione e miglioramento della condizione degli uomini?

--- Termina citazione ---

Qualcuno prima di me, disse e scrisse che gli uomini devono assolutamente toccare il fondo e diventare anche ufficialmente "il secondo sesso", altrimenti non si sveglieranno mai e consequenzialmente non potranno migliorare ed evolvere.

Angelo:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 09, 2017, 20:58:07 pm ---Nessun commento?

--- Termina citazione ---

La domanda che hai posto veramente mi risulta ostica da rispondere, le variabili non sono poche da calcolare. Ho votato la due, ma ciò che dice Frank mi pare più che giusto e condivisibile.

Vicus:
Penso che i 'fallimenti' che il sistema impone agli uomini siano i loro momenti più veri ed importanti e i primi passi di una società nuova che sta nascendo*. Per esempio, la disoccupazione di massa porterà ad una società dove il ruolo di un uomo conta più del lavoro. Donne, parassiti e altre innominabili categorie, così adattati in un sistema che non durerà, sono decisamente svantaggiati in questa evoluzione.

* Nessuna utopia, la civiltà umana è cambiata molte volte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa