Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Germania: ora sono idonee anche le poliziotte nane
Alberto1986:
--- Citazione ---La decisione del tribunale amministrativo di Düsseldorf: discriminante l'altezza minima richiesta dai concorsi di Polizia.
La decisione potrebbe cambiare le regole della polizia in Germania. Potrebbe non essere più necessario avere una altezza minima per vestire la divisa della Polizei.
Tutto merito, come scrive Italia Oggi, della battaglia di una ragazza di Krefeld, in Nord Renania Westfalia. La giovane aspirante poliziotta, infatti, aveva partecipato al concorso per diventare un agente ed aveva superato brillantemente tutte le prove. Unico problema: era troppo bassa. Appena 15 millimetri sotto l'altezza minima richiesta dal bando (1,63 per le donne, 1,68 per gli uomini).
La rabbia per l'esclusione che riteneva ingiusta l'ha spinta a fare ricorso al Verwaltungsgericht, il tribunale amministrativo di Düsseldorf. E alla fine ha vinto al sia battaglia. Secondo i giudici, infatti, la ragazza sarebbe stata dicriminata in quanto donna. La polizia, insomma, ha diritto di imporre dei limiti di altezza. Ma non può differenziare tra uomini e donne.
Il problema, ora, è che anche gli uomini potrebbero chiedere di non essere discriminati. E così, di fatto, non ci sono più regole. la Polizei già si lamenta e la sentenza del Tribunale, nonostante le regole diverse di regione in regione, potrebbe valere anche per gli altri Lander della Germania.
--- Termina citazione ---
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-ora-sono-idonee-anche-agenti-polizia-nane-1453857.html
bluerosso:
//www.youtube.com/watch?v=LZGAqI-r0bk
Frank:
--- Citazione ---Secondo i giudici, infatti, la ragazza sarebbe stata dicriminata in quanto donna. La polizia, insomma, ha diritto di imporre dei limiti di altezza. Ma non può differenziare tra uomini e donne.
--- Termina citazione ---
... :D :D
E il fatto che tra uomini e donne, ci sia mediamente uno scarto di 12-13 centimetri di altezza (in favore dei primi, ovviamente), dove lo mettono questi geniali giudici tedeschi ?
Mah...
@@
Ovviamente non potevano mancare i soliti commenti deficienti dei soliti soggetti deficienti.
--- Citazione ---franco-a-trier_DE
Mer, 18/10/2017 - 12:02
importante sappiano lavorare con ordine e disciplina come i colleghi.Voi invece avete gli extracomunitari che fanno questi servizi...
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Omar El Mukhtar
Mer, 18/10/2017 - 13:17
Gianfranco Robe...davvero? Ma lei dove vive? Vivevo in Svezia e tutti i mestieri da lei elencati le donne li facevano. Poi ho vissuto (a lungo in Danimarca) e li facevano anche li. Ora vivo in Germania a Norimberga e anche qui è la stessa cosa. Se poi lei fa riferimento alla situazione italiana ha sbagliato articolo da commentare. Perché qui si parla di Polizia tedesca.
--- Termina citazione ---
Qui siamo alle barzellette.
Basta dire che anche in quei paesi la quasi totalità dei morti sul lavoro appartiene al sesso maschile.
@@
--- Citazione ---onefirsttwo
Mer, 18/10/2017 - 14:00
Studi americani in proposito hanno stabilito che tanto più uno è alto quanto più il Q.I. è basso : infatti gli aspiranti astronauti della NASA sono respinti se troppo alti(nello spazio serve Q.I. e non diciamo il perchè) : il gradiente decrescente con l'altezza del Q.I. è il tallone d'Achille delle forze dell'ordine in Italia , dove la politica dell'altezza ha sempre prevalso sull'intelligenza . E' giusto invece impiegare i troppo alti in compiti dove il Q.I. non serve . Yeahhhh .
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---onefirsttwo
Mer, 18/10/2017 - 14:41
In Germania privilegiano il Q.I. : in Italia l'aspetto estetico per figura . W la Germania , W il popolo Tedesco . Yeahhhh .
--- Termina citazione ---
Desolante.
Massimo:
Così quando un omaccione ammanettato verrà scortato da una mezza dozzina di poliziotte di bassa statura verso la prigione si potrà ben
dire di aver visto per davvero Cappuccetto Rosso (con riferimento al prepuzio del suo pene) e le sette nane. :blink:
Alberto1986:
Dal cinema alla realtà la barzelletta continua https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13761.msg165637#msg165637
A scapito di noi tutti, ovviamente...
--- Citazione da: Massimo - Ottobre 18, 2017, 20:33:36 pm ---Così quando un omaccione ammanettato verrà scortato da una mezza dozzina di poliziotte di bassa statura verso la prigione si potrà ben
dire di aver visto per davvero Cappuccetto Rosso (con riferimento al prepuzio del suo pene) e le sette nane. :blink:
--- Termina citazione ---
//www.youtube.com/watch?v=YoqXLbchg6Y
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa