Autore Topic: Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina  (Letto 7163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Il dramma del comico: «Io rovinato dalla separazione». Sfrattato dalla sua casa di Lissone, senza lavoro, costretto a vivere in auto in attesa che i servizi sociali gli trovino una sistemazione

Lo ricorderete tutti con l'immancabile tuta rossa, nei panni del capomeccanico Ferrari in uno dei personaggi più amati di «Zelig». Ma lontano dalle luci del palco e del piccolo schermo, nella vita di Marco Della Noce l'unica macchina è quella in cui il comico è costretto a dormire.
Sfrattato dalla sua casa


Un dramma, quello del celebre personaggio della trasmissione tv, sfrattato dalla sua casa di Lissone e costretto a chiedere aiuto ai servizi sociali. Ma in attesa di trovare una sistemazione, è rimasto in mezzo alla strada. Con le sue borse, costretto a dormire in macchina. «Mai avrei pensato che dopo trentacinque anni passati a far ridere la gente mi sarei trovato a piangere per una situazione che non auguro a nessuno» ha raccontato a «Il Giorno». Tutto avviene in seguito alla separazione di Della Noce dalla moglie (con cui ha avuto tre figli). Che ha chiesto il pignoramento della partita Iva del comico, per provvedere agli alimenti dei bambini. «Stavo girando una scena con Massimo Boldi quando me l'hanno detto. Un provvedimento che ha azzerato la mia visibilità professionale, televisioni e agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. I giudici mi hanno segato il futuro lavorativo».


Continua qui:
http://www.corriere.it/spettacoli/17_ottobre_19/marco-noce-capomeccanico-ferrari-zelig-ora-vive-macchina-4a528e8c-b4a0-11e7-aa01-fc391f169342.shtml
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Molti uomini si rendono conto del pericolo mortale oramai rappresentato dal matrimonio (non dalla separazione che ne è solo la inevitabile
conseguenza) solo quando ci vanno a sbattere il muso. "Mai avrei pensato di fare una fine simile....". Sbagliato: avresti dovuto immaginarlo
vedendo quello che capita agli altri e con le leggi e i giudici che ci sono. Ora purtroppo è un altro che paga pegno. C'è una sola cosa da fare
a questo punto: fare pagare il pegno a lor femminucce non dando loro nessuna sicurezza visto che loro non ne danno nessuna a noi. Stare alla larga dal matrimonio è il minimo.  Così lor femminucce tra poco non avranno nè le tutele della famiglia patriarcale nè le tutele delle leggi attuali, inapplicabili e inutili se nessuno lor femminucce se le sposa più. 

Alberto1986

  • Visitatore
...."Mai avrei pensato di fare una fine simile....". Sbagliato: avresti dovuto immaginarlo
vedendo quello che capita agli altri e con le leggi e i giudici che ci sono. Ora purtroppo è un altro che paga pegno.
......

Esattamente.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Come mai la notizia è riportata dallo stesso giornale che ospita la Ventisettesima Ora?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Come mai la notizia è riportata dallo stesso giornale che ospita la Ventisettesima Ora?
L'intervista originale e' stata pubblicata sul Giorno, poi il Corriere l'ha ripresa perche', trantandosi di un personaggio noto, fa notizia.

Di certo ai femministi del Corriere della Sera non frega nulla dei tanti uomini separati che finiscono in miseria se questi non sono personaggi noti al pubblico
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
La soluzione è "semplice": cessare ogni attività e andare a fare il comico itinerante in Australia (non è solo una battuta: l'ha già fatto un mio conoscente e parecchi altri italiani anche celebri). Rimedia un tetto, un piatto e ... i pargoli li mantiene la signora.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
La soluzione è "semplice": cessare ogni attività e andare a fare il comico itinerante in Australia (non è solo una battuta: l'ha già fatto un mio conoscente e parecchi altri italiani anche celebri). Rimedia un tetto, un piatto e ... i pargoli li mantiene la signora.

E' pure una soluzione che ha un senso. Però l'errore è in partenza. Ha sposato una femminista, ha concesso troppa fiducia ad una donna femminista, non si è reso conto che sposarsi oggi è rischioso e farlo con una femminista significa mettersi un cappio al collo. Le leggi tutelano l'ex moglie e permettono abusi sconcertanti. I figli non te li fa vedere con il plauso dei giudici. In pratica la legge permette un pizzo mensile da pagare alla ex. Con la mia fatica ed i miei soldi io farei mangiare a sbafo la mia ex moglie? Non esiste proprio. Uno dovrebbe aguzzare l'ingegno e cercare delle strade. Il resto lo capirà chi leggerà. Di più non possiamo dire, abbiamo già spiegato sufficientemente cosa significa avere una moglie femminista. Non voglio colpevolizzare questo povero cristiano che sta passando i guai. Però una reazione è necessaria. Buoni sì, fessi no. Credo che diversi lettori abbiano capito.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Molti si credono immuni dal divorzio, perché sono celebri, bellocci e/o pagliacci. Casi come questo provano che oggi nulla basta a tenersi una moglie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rivarol

  • Affezionato
  • **
  • Post: 133
Pur condividendo le opinioni di chi è intervenuto, tuttavia mi domando...come si può pensare con il senno di poi? Cioè questo si è ritrovato in questa situazione dopo 35 anni, non un giorno. Voglio dire, non è semplice prevedere il futuro, magari ti può andare male (maggior parte dei casi) ma anche no.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
E' come una roulette russa con più della metà dei colpi in canna. Se poi si tratta di gente di spettacolo o di fauna da discoteca, i rischi aumentano in misura esponenziale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2017, 17:00:30 pm »
Pur condividendo le opinioni di chi è intervenuto, tuttavia mi domando...come si può pensare con il senno di poi? Cioè questo si è ritrovato in questa situazione dopo 35 anni, non un giorno. Voglio dire, non è semplice prevedere il futuro, magari ti può andare male (maggior parte dei casi) ma anche no.

Secondo me è proprio questo il ragionamento che fa la maggior parte degli uomini, qualcosa di molto simile al pensiero che attraversa la mente di molti nel momento in cui salgono in aereo: Si, è possibile che l'aereo precipiti, ma vuoi che capiti proprio a me in questo viaggio?
Così gli uomini si sposano, con le migliori intenzioni, e credono veramente che sarà "finchè morte non vi separi"; solo in seguito scoprono quanto basti poco alle donne per dire: "E' finita", cancellando anni di vita, progetti e figli in comune :doh:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2017, 17:26:40 pm »
Per usare un'immagine forte ma realistica, è come cercare una vergine in un postribolo.
Una donna resta fedele a un uomo non tanto per virtù individuali quanto per consuetudine sociale (leggi, famiglia di origine, amiche).
In una società allo sbando come la nostra è temerario mettersi queste mine vaganti in casa, cui un atto di matrimonio non basta a conferire virtù che non hanno mai avuto.
Basta indagare su quanti uomini ha conosciuto la donna dei propri sogni,* dopo le prime volte non serve neanche più perché è un dato invariabile.

* Gli uomini di spettacolo non lo fanno, credendo che una possa diventare una brava mogliettina da un giorno all'altro. Per qualche motivo i matrimoni riusciti tra attori rasentano lo zero.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2017, 21:49:16 pm »
da notare come colleghi e agenzie di lavoro gli abbiano girato le spalle.
Nel momento del bisogno.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2017, 09:13:53 am »
Pur condividendo le opinioni di chi è intervenuto, tuttavia mi domando...come si può pensare con il senno di poi? Cioè questo si è ritrovato in questa situazione dopo 35 anni, non un giorno. Voglio dire, non è semplice prevedere il futuro, magari ti può andare male (maggior parte dei casi) ma anche no.

Aggiungici che l'amore ha un effetto stupefacente, cioè serve a fare delle cose che altrimenti non faresti. E queste cose sono lontane dalla razionalità, oggi anche lontane dalla convenienza, che che ne dicano alcuni del forum.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Della Noce, il capomeccanico Ferrari di «Zelig» ora vive in macchina
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2017, 11:00:47 am »
Non so quali siano gli utenti del forum che "credono nell'amore" o che consigliano di sposarsi ma ce ne sono almeno due in coppia stabile con figli.
Per quanto riguarda i rischi del matrimonio/convivenza abbiamo aperto una sezione molto chiara sull'argomento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.