Questione Maschile in evidenza > Sezione di supporto

Virilità come resistenza

(1/2) > >>

Vicus:
Il nostro sistema economico e politico governa attraverso il caos. Secondo alcuni esperti, gli errori o l'incompetenza di chi ci governa fanno parte di una precisa strategia per mantenere la popolazione in uno stato di insicurezza sociale ed economica.
Il potere ci immerge in un mondo invivibile, interamente caotico, dove niente prevedibile e dove sono alimentate volontariamente l'insicurezza, la delinquenza, così come tutto ciò che è ansiogeno e fattore di precarietà socioeconomica.
Può sembrare che non possiamo far nulla contro tutto ciò, ma in realtà un cambiamento è possibile a partire da noi stessi. Alla crisi, all'incertezza bisogna reagire con la stabilità; è necessario immettere lucidità e stabilità nel sistema (la nostra cerchia sociale, lavorativa eccetera) per vederlo cambiare.
Nella società dei consumi tutto è instabile, di corte vedute, emozionale o istintivo (caratteristiche tipiche delle donne di oggi). È quindi necessario ricostituire stabilità, padronanza delle emozioni e visione a lungo termine. La padronanza delle emozioni è essenziale perché permette di restare lucidi e di durare. Resistenza è sinonimo di durata. In un rapporto di forze, la sola cosa che conta è durare. Vince chi dura più dell'altro.
In un sistema di dominazione femminista fondato sull'isteria, la crisi, l'anarchia, il caos e l'instabilità emozionale, il primo gesto di resistenza al sistema, è la stabilizzazione, l'equanimità, l'impassibilità. In una parola, la virilità. Restare calmo in ogni circostanza e diffondere calma attorno a sé, in modo da contagiare positivamente la propria cerchia sociale. Il resto seguirà, anche solo per il semplice fatto di dire la verità.

Frank:
Vicus


--- Citazione ---In un sistema di dominazione femminista fondato sull'isteria, la crisi, l'anarchia, il caos e l'instabilità emozionale, il primo gesto di resistenza al sistema, è la stabilizzazione, l'equanimità, l'impassibilità. In una parola, la virilità. Restare calmo in ogni circostanza e diffondere calma attorno a sé, in modo da contagiare positivamente la propria cerchia sociale. Il resto seguirà, anche solo per il semplice fatto di dire la verità.
--- Termina citazione ---

Già, proprio così.

COSMOS1:
mi fai il nome di qualche analista che vede nel caos una strategia?

Warlordmaniac:
Ok, ma in termini pratici che significa? La vita degli uomini, oggi, è tutta una questione di acquisto a questo o a quel prezzo. State decidendo una cifra limite oltre il quale mollare l'asta?

Vicus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 25, 2017, 08:45:38 am ---mi fai il nome di qualche analista che vede nel caos una strategia?

--- Termina citazione ---
L. Cerise, Governare attraverso il caos. Nel libro c'è anche un'ampia bibliografia di testi anglosassoni che dicono la stessa cosa a partire dagli anni '60, tra cui Masters of Consciousness di Ewen.
Nel 3D non ho sviluppato il tema che meriterebbe più di un approfondimento, ma questi autori spiegano la questione nei dettagli in modo convincente.

--- Citazione da: Warlordmaniac - Ottobre 25, 2017, 09:20:21 am ---Ok, ma in termini pratici che significa? La vita degli uomini, oggi, è tutta una questione di acquisto a questo o a quel prezzo. State decidendo una cifra limite oltre il quale mollare l'asta?

--- Termina citazione ---
In termini pratici il "prezzo" non è semplice impegno sociale per condizioni migliori e più diritti, ma una questione di sopravvivenza, individuale e collettiva. Come hai giustamente detto il sistema oggi ci riduce a cose:

--- Citazione ---La vita degli uomini, oggi, è tutta una questione di acquisto a questo o a quel prezzo.
--- Termina citazione ---
Ci priva della libertà persino di pensare e di associarci tra noi, perché deve ridurre gli esseri umani a robot pienamente controllabili e prevedibili secondo le equazioni del marketing, nell'attesa di liquidarli in favore di macchine, che mandino avanti il mondo al posto degli umani*, troppo costosi e indocili ai padroni del vapore.
Ora, se noi ci disinteressiamo di tutto ciò e ci ritiriamo nelle "comodità" della società dei consumi, non potremo impedire questo futuro.
Il punto debole del sistema però è che è estremamente artificiale, si basa sulla menzogna, sulla realtà virtuale e sulla alterazione delle dinamiche naturali (leggi: quote rosa e altri favoritismi); come una diga che può esser fatta crollare da una piccola fessura, teme sommamente la verità e l'azione maschile. Per questo tiene buoni gli uomini infondendo sfiducia, apatia e distraendoli con spettacoli, consumi e dipendenze da porno e realtà virtuali assortite. Un minimo di consapevolezza e coordinazione in più potrebbe ottenere (pacificamente) risultati al disopra delle nostre previsioni.

* Specialmente gli uomini. Le donne con la loro mentalità borg sono assai più malleabili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa