In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Gender Gap 2017

<< < (2/6) > >>

Frank:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 02, 2017, 20:35:26 pm ---in pratica il Ruanda è una dittatura mascherata , però, visto che utilizza molte donne , va bene.
la Russia, invece, è cattiva.

--- Termina citazione ---

Ovvio...  :cool2:
Due pesi e due misure: come sempre.



--- Citazione ---certo, il Ruanda è in crescita, ma era possibile decrescere , visto da dove è partito ?
--- Termina citazione ---

Ma infatti è proprio questo il punto che mi fa girare di brutto i maroni, quando questi "esperti" portano come termine di paragone quel cazzo di Rwanda... (o Ruanda)

ilmarmocchio:
a me quello che incazzare è che si pagano un  sacco di tasse per finanziare  i media che ci rifilano queste stupidate, ovviamente a loro interesse

Frank:

--- Citazione da: Frank - Novembre 02, 2017, 20:29:07 pm ---Per inciso: in Rwanda la vita media è intorno ai 63,8 anni.
In Italia è di 80,3 anni per gli uomini (la più alta in Europa) e di 84,6 anni per le donne, inferiore solo al dato spagnolo, 86,1 anni, e francese, 85,6 anni.
Ora, siccome l'aspettativa di vita è un indicatore del benessere relativo di un popolo, se le donne italiane fossero così fortemente discriminate, umiliate e trattate continuamente di merda, dovrebbero vivere decisamente meno non solo degli uomini italiani ma anche degli abitanti del Rwanda, sia uomini che donne.

--- Termina citazione ---

Parole di Warren Farrell, tratte da Il Mito del potere maschile.


--- Citazione ---Il potere della vita
"Negli Stati Uniti, nel 1920, le donne vivevano un anno più degli uomini. Attualmente le donne vivono sette anni di più. Il gap nella speranza di vita tra uomini e donne è aumentato del 600 per cento".
Riconosciamo che il fenomeno dei neri che muoiono sei anni prima dei bianchi riflette l'impotenza dei neri nella società americana. Ma il fatto che gli uomini muoiano sette anni prima delle donne raramente viene considerato un riflesso dell'impotenza degli uomini nella società americana.
E biologico quel gap di sette anni? Se così fosse, non sarebbe stato di un anno soltanto nel 1920.
Se fossero gli uomini a vivere sette anni di più, le femministe ci avrebbero aiutato a capire che la speranza di vita è il metro migliore per misurare il potere. E avrebbero perfettamente ragione. Potere è capacità di controllare la propria vita. La morte tende a ridurre il controllo. La speranza di vita è la linea di demarcazione - il rapporto tra gli stress e le gratificazioni.
Se potere significa avere il controllo della propria vita, allora, forse, per valutare l'impatto dei ruoli sessuali e del razzismo sul potere sulle nostre vite non esiste metro migliore che la speranza di vita. Ecco il quadro della situazione:

Speranza di vita alla nascita come indice per stabilire chi ha il potere
Femmine (bianche) 79
Femmine (nere) 74
Maschi (bianchi) 72
Maschi (neri) 65
La femmina bianca vive quasi quattordici anni più del maschio nero. Provate a immaginare quali sarebbero le reazioni se una quarantanovenne dovesse presumibilmente morire prima di un sessantaduenne.
--- Termina citazione ---

ilmarmocchio:

--- Citazione ---Se fossero gli uomini a vivere sette anni di più, le femministe ci avrebbero aiutato a capire che la speranza di vita è il metro migliore per misurare il potere. E avrebbero perfettamente ragione. Potere è capacità di controllare la propria vita. La morte tende a ridurre il controllo. La speranza di vita è la linea di demarcazione - il rapporto tra gli stress e le gratificazioni.
--- Termina citazione ---

giustssimo

Alberto1986:
Tanto, oramai, ogni giorno ce n'è una. Femmine italiane = piagnisteo continuo.  :sick: Solo quello solo in grado di fare le moderne femminucce: piagnucolare e rompere i coglioni incessantemente col falso vittimismo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa