Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Straniere libertine: mito o realtà?

<< < (23/28) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione ---Vicus : Le pulsioni restano (per fortuna) :D ma con sport, vita interiore e vita sociale, disciplina e piccole rinunce è fattibilissimo. E lo sganciamento emotivo che ne deriva è molto benefico all'uomo, compreso più carisma con le donne ("l'effetto gatto" di cui parla marmocchio).
--- Termina citazione ---

esatto

Frank:

--- Citazione da: Rivarol - Novembre 16, 2017, 14:06:37 pm ---Detto questo, io non so se le straniere trombano di più o di meno delle italiane, non sono stato nel letto di tutte ovviamente. Quello che so è che in molte straniere ho ravvisato gli stessi comportamenti delle italiane, anzi, anche peggio!
Per esempio, molte donne dell'Est sono delle scroccone che, anche se brave donne, partono dal presupposto che l'uomo debba pagare sempre e comunque. A me questa cosa fa girare le scatole, eppure vi garantisco che in certi paesi è molto comune pensarla così tra le donne.

Sfondi una porta aperta.
Io stesso l'ho sottolineato più volte.
Del resto le donne dell'est (rumene in primis) son state una mia "fissa" per anni, perciò so bene come "funzionano".

Rivarol:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 16, 2017, 15:27:00 pm ---Le pulsioni restano (per fortuna) :D ma con sport, vita interiore e vita sociale, disciplina e piccole rinunce è fattibilissimo.

Prendo spunto da questo tuo intervento per andare un attimo OT. Non pensate che per i QMisti sarebbe interessante (e opportuno) diffondere pratiche, filosofie e religioni che promuovono il, se non proprio il distacco, il controllo delle passioni/pulsioni, per eventualmente indirizzarle in altro modo?

In fondo c'è una tradizione lunghissima che parte dagli antichi greci (Socrate, Platone, Eraclito), passa per lo Stoicismo, attraverso la mistica cristiana e le filosofie orientali (taoismo, buddismo). Penso personalmente che tutta questa feconda tradizione sia ampiamente sottovalutata. Eppure si tratta di quanto di più antitetico alla nostra civiltà consumistico-capitalista-femminista ci possa essere.

Vicus:

--- Citazione da: Rivarol - Novembre 16, 2017, 19:34:06 pm ---Prendo spunto da questo tuo intervento per andare un attimo OT. Non pensate che per i QMisti sarebbe interessante (e opportuno) diffondere pratiche, filosofie e religioni che promuovono il, se non proprio il distacco, il controllo delle passioni/pulsioni, per eventualmente indirizzarle in altro modo?

In fondo c'è una tradizione lunghissima che parte dagli antichi greci (Socrate, Platone, Eraclito), passa per lo Stoicismo, attraverso la mistica cristiana e le filosofie orientali (taoismo, buddismo). Penso personalmente che tutta questa feconda tradizione sia ampiamente sottovalutata. Eppure si tratta di quanto di più antitetico alla nostra civiltà consumistico-capitalista-femminista ci possa essere.

SI, non ha nulla a che vedere col moralismo e sottoscrivo ogni parola. La società smidolla gli uomini in vari modi e, come teorizzò già Saint Simon secoli fa, una società dominata dal sesso eccita i consumi. Dalla Sposa Meccanica:

"Il lettore deve essere costantemente ubriacato di sesso e di violenza, ma allo stesso tempo protetto dal brusco contatto dell'intelletto critico.

Per quanto riguarda la ragazza, non c'è nulla di nuovo nel sogno ardente di schiavitù a cui induce questa moderna Maga Circe. A parte ogni questione di moralità, è evidente che un'esuberante nudità femminile non costituisce l'ambiente adatto perché il maschio adolescente o adulto sviluppi le proprie capacità di distacco e di valutazione razionale. Non ci sarà fioritura intellettuale o maturità emotiva in un simile ambito. Vedere le cose con calma e vederle complete significa un'attività piuttosto specializzata per gli organizzatori degli spettacoli di varietà e per i ragazzi che crescono in un ambiente pullulante di immagini di sirene e di seducenti profumi sintetici.
Il maschio medio, educato in - e da - questo ambiente tende a essere consapevole tanto dei distinti oggetti fisici e intellettuali quanto del volume variabile dell'eccitazione registrata all'interno di se stesso. Tale è il contenuto della vita mentale dell'eroe alla Hemingway e del bravo ragazzo in generale. Ogni giorno egli viene ridotto in una poltiglia servile dai suoi stessi riflessi meccanici intenti a registrare e a reagire agli stimoli violenti che il suo vasto e rumoroso ambiente cinestetico ha fornito alla sua ricezione irriflessiva."

In sintesi, il dominio (diverso dalla "repressione") delle pulsioni sessuali è il tratto di ogni civiltà evoluta e virile.

giacca:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 12, 2017, 17:26:12 pm ---In certe zone quasi tutte, comunque hanno un compagno la maggior parte del tempo.
Infatti le turiste di solito hanno un compagno e molte volte dei figli, in barba al fatto che abbiano delle relazioni da avventura.

--- Citazione da: Vicus - Novembre 12, 2017, 17:26:12 pm ---Non ho detto questo, sono giorni che cerco di spiegare che le straniere non sono solitamente interessate ai turisti italiani, ma hanno una vita sessuale intensa (relazione fissa), in molti casi cambiano anche compagno di frequente.
Anche qui, ma 2 all'anno è molto difficile, specie se è una media. E comunque non si scordi che in alcuni stati europei le relazioni in senso lato sono più difficili, quindi anche le procedure per arrivare a fare qualche cosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa