Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Straniere libertine: mito o realtà?

<< < (5/28) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: TheDarkSider - Novembre 07, 2017, 23:49:02 pm ---Un'altra considerazione: il fatto che gli italiani in generale (uomini e donne) vivono cosi' a lungo presso la casa dei genitori non aiuta. E' risaputo che vivendo da soli si matura prima e individui piu' adulti e maturi tendono ad avere una vita sentimentale e sessuale piu' movimentata.

--- Termina citazione ---

verissimo.
La sessuofobia italiana viene spesso associata alla Chiesa . niente di più sbagliato.
Io, e non solo io, ho sempre notato che le donne cosidette di chiesa avevano un rapporto col sesso molto più sano che non le cosidette " libere ".
Il problema italiano non è religioso, ma è il frutto di una società familistica con madri onnipresenti e pesantissime e padri bamboccioni.
Sono appena arrivato in Moldova, dove starò 2 settimane : l'aria è differente, c'è poco da fare ;)

http://video.gazzetta.it/florida-poliziotto-da-ceffone-tifosa-ubriaca-molesta/d7189844-c313-11e7-b284-4d19c685f2b9?vclk=home_generico|florida-poliziotto-da-ceffone-tifosa-ubriaca-molesta
c'è anche chi la difende, e sono cosidetti uomini :doh:

Vicus:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 08, 2017, 09:02:41 am ---Io, e non solo io, ho sempre notato che le donne cosidette di chiesa avevano un rapporto col sesso molto più sano che non le cosidette " libere ".

Questo è sicuro, anche se come si dice il troppo stroppia :lol:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 08, 2017, 09:02:41 am ---madri onnipresenti e pesantissime e padri bamboccioni.

Vero anche questo, soprattutto le madri. Quanto ai padri, non solo in Italia, educano le figlie come principesse sul pisello e soffrono di gelosia patologica appena queste presentano loro un fidanzato.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 08, 2017, 09:11:48 am ---Questo è sicuro, anche se come si dice il troppo stroppia :lol:Vero anche questo, soprattutto le madri. Quanto ai padri, non solo in Italia, educano le figlie come principesse sul pisello e soffrono di gelosia patologica appena queste presentano loro un fidanzato.

quoto al 100%

TheDarkSider:

--- Citazione da: giacca - Novembre 08, 2017, 06:59:18 am ---Sull'1 comunque, a titolo di precisazione, il conservatorismo se è liberale e non religioso è per i cd diritti civili (i liberali facevano parte dei laici coi repubblicani), quindi anche per l'edonismo e per la libertà sia pure astratta di fare quello che uno vuole;
Infatti ho scritto di paesi "conservatori in senso culturale", non nel senso politico, che fra l'altro e' solo occidentale, di liberalconservatori. Insomma intendo paesi islamici conservatori, o paesi buddhisti conservatori, o paesi culturalmente conservatori in senso generale.

--- Citazione da: giacca - Novembre 08, 2017, 06:59:18 am --- sul 2 purtroppo è verissimo che una se fa parte di alcuni gruppi e comunque già ha una sua vita è difficile proporre qualche cosa che la smuova da quello che fa sempre, ma non so se è una cosa italiana;
E' una cosa italiana e dei paesi con mentalita' latina e meridionale, per cui il primo pensiero che viene in mente a una donna che tenti di approcciare e' "ma che vuole questo MA CHI LO CONOSCE" con la premessa implicita che se non sei parte del suo giro, del suo clan, delle persone che frequenta di solito allora sei out, non hai diritto di avvicinarla.

Ne paesi con mentalita' nordica individualista questo non succede, o succede  in modo molto piu' sfumato e attenuato.

--- Citazione da: giacca - Novembre 08, 2017, 06:59:18 am --- e comunque anche se con le estere, che comunque anche in Europa ogni nazione è un caso a sé, potrebbe essere più facile parlarci non è detto che poi accettino di proseguire nella conoscenza dopo.

Questo e' poco ma sicuro: se dopo il primo approccio non gli vai comunque a genio qualunque donna non si fa scupolo a scaricarti e/o bidonarti senza remore. Una curiosita' e' che nell'arte del bidone ogni cultura ha una tecnica che e' ritenuta accettabile e viene impiegata dalle donne: per molte occidentali nordiche e' accettabile dire che si va al bagno e poi sparire, per molte donne dell'est e' accettabile apparire disponibili per ulteriori appuntamenti, fissarli con naturalezza e poi non prensentarsi mai adduceno scuse banali (e' il compleanno della mia migliore amica, ecc.).

E' anche vero, d'altronde, che se l'interesse scatta allora e' normale frequentarsi e arrivare in modo semplice e naturale al sesso: in questo caso (ma solo in questo caso) ha ragione Vicus nel dire che le straniere sono piu' libertine.

Vicus:

--- Citazione da: TheDarkSider - Novembre 08, 2017, 11:50:21 am ---E' anche vero, d'altronde, che se l'interesse scatta allora e' normale frequentarsi e arrivare in modo semplice e naturale al sesso: in questo caso (ma solo in questo caso) ha ragione Vicus nel dire che le straniere sono piu' libertine.

Già, ma l'interesse scatta abbastanza più facilmente, mentre certe italiane trattano gli uomini a pesci in faccia. Inoltre non vige la nota regola che l'uomo debba pagare (locali, spettacoli, cene) per la pregevole compagnia femminile, manco fossero prostitute.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa