Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Straniere libertine: mito o realtà?
Volpe argentata:
Forse l'unica REALE differenza fra l'Italia ed altri paesi occidentali e che altrove (per esempio Germania ed Inghilterra) SE PIACI ad una donna (e sottolineo il SE PIACI, va capito bene...) questa magari non si fara' troppe paturnie mentali per venire a conoscerti e rivolgerti la parola PER PRIMA, si badi che sto parlando di una semplice chiacchierata e non di sesso, mentre in Italia anche quando e' la donna stessa ad essere interessata ad un uomo questa in non fa nulla aspettando che si faccia comunque avanti LUI, se ne deduce che per UN TIMIDO l'Italia e' letteralmente un inferno, mentre altrove la timidezza maschile non rappresenta necessariamente un handicap, sempre che possiate piacere a qualcuna...
Angelo:
--- Citazione da: Frank - Novembre 08, 2017, 17:51:30 pm ---Comunque, quello che io contesto, è la tesi implicita di numerosi quemmisti* - sia "anziani" che "giovani" - secondo i quali le donne avrebbero sostanzialmente le medesime pulsioni sessuali degli uomini.
Anzi, secondo alcuni le suddette sarebbero decisamente più vogliose.
Ora, io mi chiedo come si possano portare avanti tesi del genere, considerando che chi deve quasi sempre sbattersi è l'uomo, che la prostituzione è un antico fenomeno a larghissimissima maggioranza femminile, etc etc.
@@
* Non mi riferisco ad Alberto, TheDarkSider, etc.
@@
Per inciso: i veri libertini sono gli uomini.
--- Termina citazione ---
Non dirlo a me, per ovvi motivi legati al cognome...
TheDarkSider:
--- Citazione da: Frank - Novembre 08, 2017, 17:51:30 pm ---Per inciso: i veri libertini sono gli uomini.
Questo e' poco ma sicuro: a qualsiasi latitudine e longitudine del globo terraqueo le voglie e fantasie femminili non sono che un pallido riflesso delle voglie e fantasie maschili.
Quello che si ammette e che c'e' di vero nell'affermazione "le straniere sono piu' libertine" e' solo che l'uomo italiano dotato di buone capacita' di comunicazione (quindi deve essere in grado di conversare in inglese) trova sicuramente un ambiente piu' favorevole in certi paesi stranieri, e questo per svariati fattori. Ma questo non implica in nessun modo che la natura delle donne cambi da un posto all'altro, su questo bisogna essere chiari.
La disparita' ormonale non e' un dato che possa cancellarsi passando un confine, e neanche la predisposizione delle donne verso il romanticismo (verso la ricerca di conferme sentimentali) piuttosto che verso il sesso in quanto tale.
Vicus:
Rumene in Italia a parte, su quali esperienze con straniere basate quanto dite?
Jason:
Frank
--- Citazione ---Ma lo sono anche con uomini italiani di altre città.
Per lavoro sto praticamente girando tutta l'italia (tranne val d'aosta, friuli e basilicata, mi mancano solo quelle) , posso dirti che è così per le romane , "milanesi" , insomma le grandi città e le metropoli .
In Veneto invece ho notato che piuttosto le donne tendono a scegliere (ripeto : TENDONO, non significa che poi lo facciano sempre e comunque...) i veneti , per questioni comunitarie . Non a caso il Veneto come regione , cultura etc. ha da sempre una sua storia plurisecolare che è parallela a quella dell'italia . Non a se stante, ci mancherebbe, ma comunque parallela e con notevoli differenze.
Stesso discorso lo faccio per le abruzzesi ( regione per certi versi simile al veneto) e le sarde .
Per il resto concordo . Ma ci sono le eccezioni che volevo citare . E non sono poche, visto che il Veneto è una delle regioni più influenti d'italia .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa