Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Straniere libertine: mito o realtà?
Frank:
--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 09, 2017, 19:22:37 pm ---Da ricordare, inoltre, che le donne hanno mediamente livelli di androgeni (in particolare testosterone) 10 volte inferiori rispetto a quelli maschili (alcune anche di più). Ciò si traduce, inevitabilmente, in inferiore desiderio sessuale (succede anche agli uomini quando con l'avanzare dell'età calano i livelli di produzione ormonale). Questo non lo dico io, ma la scienza. Tutto ciò non significa, ovviamente, che le donne (almeno sino all'arrivo della menopausa) non abbia desiderio sessuale (tranne in casi di conclamata frigidità), ma che il loro desiderio è molto meno forte, stabile e decisamente più problematico del nostro (dato che risente anche di fluttuazioni mensili dovute al ciclo mestruale). Non è un caso che l'uomo cerchi sempre la donna giovane, proprio perchè la giovinezza femminile equivale al miglior funzionamento biologico della donna che con l'avanzare dell'età va incontro ad una distruzione molto più profonda e nefasta di quella maschile (non a caso la menopausa esiste, l'andropausa no).
Ed oltre agli ormoni c'è la questione psicologica: l'uomo punta essenzialmente sull'attrazione estetica. La donna, soprattutto superata un certa soglia anagrafica, punta essenzialmente sull'interesse economico e sociale che ruota intorno ad un uomo.
--- Termina citazione ---
Con me sfondi una porta aperta; ma come ben sai viviamo in un' epoca in cui bisogna evidenziare l'ovvio agli stessi uomini.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2017, 19:39:36 pm ---Sì, ma stiamo sempre a ripetere le stesse cose
Come diceva il mio shian di karate: più che dirvelo non posso fare.
--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2017, 19:39:36 pm ---perché resta il fatto che pure le donne di quei luoghi hanno due cromosomi X come le italiane, perciò sempre femmine rimangono.
E allora? Le femmine non hanno anche loro organi sessuali?
--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2017, 19:39:36 pm ---Inoltre trovo alquanto esagerate certe affermazioni secono cui le italiane sarebbero "tutte frigide e lesbiche".
C'è un topic di questo esatto tenore già dal titolo, va avanti da anni.
--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2017, 19:39:36 pm ---Tra l'altro sarebbe interessante sapere quanto è "intensa" la vita sessuale in Paesi come il Pakistan, l'Afghanistan, il Nepal, etc...
Sicuramente meno disinvolta che in Italia. Ma parlavo di altri Paesi.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 09, 2017, 19:22:37 pm ---Da ricordare, inoltre, che le donne hanno mediamente livelli di androgeni (in particolare testosterone) 10 volte inferiori rispetto a quelli maschili (alcune anche di più). Ciò si traduce, inevitabilmente, in inferiore desiderio sessuale (succede anche agli uomini quando con l'avanzare dell'età calano i livelli di produzione ormonale). Questo non lo dico io, ma la scienza. Tutto ciò non significa, ovviamente, che le donne (almeno sino all'arrivo della menopausa) non abbia desiderio sessuale (tranne in casi di conclamata frigidità), ma che il loro desiderio è molto meno forte, stabile e decisamente più problematico del nostro (dato che risente anche di fluttuazioni mensili dovute al ciclo mestruale). Non è un caso che l'uomo cerchi sempre la donna giovane, proprio perchè la giovinezza femminile equivale al miglior funzionamento biologico della donna che con l'avanzare dell'età va incontro ad una distruzione molto più profonda e nefasta di quella maschile (non a caso la menopausa esiste, l'andropausa no).
Ed oltre agli ormoni c'è la questione psicologica: l'uomo punta essenzialmente sull'attrazione estetica. La donna, soprattutto superata un certa soglia anagrafica, punta essenzialmente sull'interesse economico e sociale che ruota intorno ad un uomo.
sostanzialmente è così
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 09, 2017, 20:27:18 pm ---Come diceva il mio shian di karate: più che dirvelo non posso fare
Della serie:
"Ho ragione io, punto e basta". :cool2:
--- Citazione ---E allora? Le femmine non hanno anche loro organi sessuali?
Continui a far finta di non capire.
--- Citazione ---C'è un topic di questo esatto tenore già dal titolo, va avanti da anni.
Non è una gran discussione, perché affermare che "tutte" (?) le italiane son frigide e lesbiche è una puttanata grossa come una montagna.
Altro discorso è dire che molte di loro son delle ammosciacazzi spaccacoglioni, pretenziose, che se la tirano, etc.
--- Citazione ---Sicuramente meno disinvolta che in Italia. Ma parlavo di altri Paesi.
Lo so che parlavi di altri Paesi.
Io ti ho semplicemente fatto notare che in molti altri luoghi del tormentato pianeta Terra non sanno neppure cosa sia la c.d. "disinvoltura sessuale".
Duca:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 09, 2017, 11:35:50 am ---C'erano giovani moldave in visibilio...
avessi avuto 20 anni di meno e fossi stato libero :wacko:
Beato te... :shok:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa