Sull'1 comunque, a titolo di precisazione, il conservatorismo se è liberale e non religioso è per i cd diritti civili (i liberali facevano parte dei laici coi repubblicani), quindi anche per l'edonismo e per la libertà sia pure astratta di fare quello che uno vuole;
Infatti ho scritto di paesi "conservatori in senso culturale", non nel senso politico, che fra l'altro e' solo occidentale, di liberalconservatori. Insomma intendo paesi islamici conservatori, o paesi buddhisti conservatori, o paesi culturalmente conservatori in senso generale.
sul 2 purtroppo è verissimo che una se fa parte di alcuni gruppi e comunque già ha una sua vita è difficile proporre qualche cosa che la smuova da quello che fa sempre, ma non so se è una cosa italiana;
E' una cosa italiana e dei paesi con mentalita' latina e meridionale, per cui il primo pensiero che viene in mente a una donna che tenti di approcciare e' "ma che vuole questo MA CHI LO CONOSCE" con la premessa implicita che se non sei parte del suo giro, del suo clan, delle persone che frequenta di solito allora sei out, non hai diritto di avvicinarla.
Ne paesi con mentalita' nordica individualista questo non succede, o succede in modo molto piu' sfumato e attenuato.
e comunque anche se con le estere, che comunque anche in Europa ogni nazione è un caso a sé, potrebbe essere più facile parlarci non è detto che poi accettino di proseguire nella conoscenza dopo.
Questo e' poco ma sicuro: se dopo il primo approccio non gli vai comunque a genio qualunque donna non si fa scupolo a scaricarti e/o bidonarti senza remore. Una curiosita' e' che nell'arte del bidone ogni cultura ha una tecnica che e' ritenuta accettabile e viene impiegata dalle donne: per molte occidentali nordiche e' accettabile dire che si va al bagno e poi sparire, per molte donne dell'est e' accettabile apparire disponibili per ulteriori appuntamenti, fissarli con naturalezza e poi non prensentarsi mai adduceno scuse banali (e' il compleanno della mia migliore amica, ecc.).
E' anche vero, d'altronde, che se l'interesse scatta allora e' normale frequentarsi e arrivare in modo semplice e naturale al sesso: in questo caso (ma solo in questo caso) ha ragione Vicus nel dire che le straniere sono piu' libertine.