Si, ma queste da te elencate sono le conseguenze. Mi spiego meglio: in una società sana, composta da individui mentalmente e spiritualmente sani, le politiche del Soros di turno non attecchiscono, semplicemente perché la gente comune le rifiuta. Se in Italia ed in occidente certe ideologie hanno attecchito in modo virulento è perchè la gente comune era predisposta a farle proprie. Non si può affermare, ad esempio, che le donne italiane sono parassite, misandriche, opportuniste, femministe, ecc. perchè una elite massonica le ha fatte diventare in quel modo. Oppure non si può affermare che le leggi sono anti-uomo perchè un gruppetto di "illuminati", o chi per loro, si sono riuniti in una casa isolata ed hanno deciso che d'ora in poi le sentenze dovessero colpire gli uomini e favorire le donne. I meccanismi per cui si è arrivati a questa situazione sociale sono diversi e contemplano pesanti responsabilità dell'individuo medio.
Questo senza dubbio(specialmente la parte evidenziata), ma il discorso vale per la propaganda in generaĺe, ogni forma di propaganda che riesce ad attecchire con successo fa sempre leva su istinti umani, tendenze, idee e pregiudizi che sono già presenti in un gruppo di persone o in un popolo.
Ma allo scopo di determinare reazioni ed azioni che non sarebberi avvenute spontaneamente(o che sarebbero avvenute in forma più lieve)!
Per esempio l'anticomunismo era giá insito nella cultura e nella mentalità americana fin dalle origini, la propaganda anti-comunista durante la guerra fredda è riuscita ad esasperare al massimo la paura e la paranoia del comunismo, convincendo il popolo a sacrificarsi in guerre assurde(Corea e Vietnam).
Oppure in tempi più recenti, sfruttando la giustificata paura del terrorismo, e amplificando questa paura tramite propaganda, sono riusciti a fare guerre altrettanto assurde(Iraq) e a giustificare leggi liberticide e violazioni della privacy in nome della sicurezza!
Il potere (illusorio) di "trasformare" in stupro qualsiasi rapporto sessuale non gradito o deludente (anche deludente a posteriori, magari per aspettative romantiche deluse o per promesse di carriera che non si sono concretizzate), l'inversione dell'onere della prova(cioè il presupposto secondo cui si dovrebbe credere ciecamente alla parola della presunta vittima), il poter decidere arbitrariamente cosa è molestia e cosa non lo è(sulla base di sensazioni soggettive) ecc...sono tutti argomenti che fanno molta presa sugli istinti più bassi di molte(non tutte, ma più della metá sicuramente) femmine umane.
Però senza un'efficace propaganda per dare legittimità morale a queste cose, rimarrebbero desideri proibiti, pulsioni inibite dalla coscienza(alcune donne si rendono conto che si tratta di ingiustizie), mentre sdoganandole e facendole passare per nobili principi, si possono diffondere a macchia d'olio, e contagiare per emulazione anche donne che altrimenti non avrebbero mai pensato a escamotage simili per vendicarsi di un ex fidanzato che le ha mollate o di un regista che le ha scartate ad un provino!