#metoo è il contrattacco della sinistra americana alla sconfitta elettorale, sta succedendo solo perché devo mantenere l'attenzione alta di una certa parte dell'elettorato.
Non conta solo vincere, ma anche rimanere nella mente dell'elettore creando una certa opinio juris nella popolazione (ad es. adesso se porti una a cena, te la bombi e poi sparisci è molto probabile che la gente ritenga che tu debba essere punito perché sei un vecchio porco patriarcale) basta farsi i calcoli di quante hanno usato l'hashtag metoo per capire quanto siano ridicole queste cifre
Anch'io ho pensato che con la vittoria della Nazi o anche di un Repubblicano dentro il sistema come Cruz, certi piagnistei femministoidi sarebbero rimasti sotto traccia. Magari sarebbe successo lo stesso, ma partito da una denuncia o una segnalazione e dopo tutte le indagini di rito.
Del vero scandalo minacciato da voci singole già da molti anni, cioè quello della pedofilia nel mondo di Hollywood, è uscito pochissimo e sempre strumentale al movimento #metoo. Sembrerebbe che sia un sistema più pervasivo di quelle delle molestie, siano vere o presunte, alle attrici. Solo che in pochi hanno cercato prove e testimonianze, come mai? Kids lifes don't matter, specialmente se boys?
Sbaglio o sino a pochi anni fa si facevano tranquillamente alle luce del sole le battutine sulle star che per salire alla ribalta si concedevano a registi e produttori? Perché nessuna femminista si scandalizzava allora?