Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
Jason:
Mah , nei lidi MRA di facebook vi sono diverse donne che partecipano alle iniziative , alcune di queste guidano la campagna organizzata da MRA Italia "SheForHe"
D'accordo, l'ha organizzata un uomo, ma se non siamo noi uomini in massa a portare le tesi contro il femminismo non lo farà nessun altra .
D'altronde a spingere avanti il femminismo sono stati uomini, mica donne.
Per il resto dico una cosa: per combattere questa guerra l'arma migliore secondo me è quella di sbugiardare le tesi femministe portando prove inconfutabili , non si vince giocando sul loro stesso terreno .
Faccio presente che questo ragionamento non ha nulla a che vedere con lo sganciamento emotivo dalle femmine .
Frank:
bluerosso
--- Citazione ---Mi rendo conto però che non è stato frutto solo della mia capacità, ma soprattutto dallo scambio continuo coi partecipanti.
E Frank non è propriamente uno che gioca a nascondino o usa giri di parole (insieme a molti qui).
--- Termina citazione ---
Anni fa nemmeno io ero quel che sono oggi.
Se oggi sono quel che sono, in quanto a lucidità, lo devo anche e soprattutto ad altri* uomini (che non scrivono in questo forum), ed in particolar modo a uno che conobbi casualmente circa due lustri fa in ambito lavorativo.
Poi sì, ci ho messo del mio, ma senza quello scambio non credo sarei mai diventato il "Frank" che sono oggi.
@@
* Le dita di una mano avanzano.
Frank:
http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/PETROLIO-be02a387-10da-41ad-9258-a4aac6368185.html
--- Citazione ---RAI1: SERATA SPECIALE DI PETROLIO PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE
"Io ci sono", la fiction dedicata alla vicenda di Lucia Annibali e a seguire "Non è amore"
25/11/2017 - 21:30
La serata speciale di Rai1 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, sabato 25 novembre, impaginata dallo studio di Petrolio, si apre alle 21.30 con “Io ci sono”, la fiction dedicata alla vicenda di Lucia Annibali, seguita alle 23.30 dalla puntata speciale di PETROLIO “Non è amore”. La disparità di genere con il suo corollario di conseguenze economiche e culturali è il terreno di coltura della violenza? Come interviene la politica? Di quali strumenti dispongono le forze dell’ordine e la magistratura? Qual è il ruolo dei media?
Duilio Giammaria fa il punto sulla situazione della violenza sulle donne in Italia con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità, Maria Elena Boschi e con Lucia Annibali l’avvocato di Urbino la cui drammatica storia, raccontata nella fiction, è emblema del coraggio e della forza di ricostruirsi una vita. In studio lo psichiatra Raffaele Morelli, il magistrato esperto in violenze di genere Fabio Roja e Linda Laura Sabbadini pioniera della statistica sociale e di genere, commentano le inchieste e i reportage.
Petrolio incontra Gessica Notaro, sfregiata dall’ex compagno con l’acido, appena insignita Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica per il coraggio e la determinazione della sua testimonianza, segue gli agenti che intervengono nei casi di violenza domestica utilizzando il neonato Protocollo EVA, la speciale procedura messa a punto per migliorare l’impatto della forza pubblica in vicende che inevitabilmente hanno un forte impatto emotivo. In esclusiva le telecamere di Petrolio raccolgono la confessione di un uomo autore di violenze seriali, che ha scelto di chiedere aiuto. E’ possibile perdonare? Petrolio ricostruisce la vicenda di Veronica Abbate uccisa a soli 19 anni dall’ex fidanzato attraverso la testimonianza della madre. Storie, dati e analisi per capire un fenomeno che ha le dimensioni di una vera e propria guerra: modelli familiari, politiche del lavoro, e che coinvolge l’intero sistema di vita sociale del paese.
...
freethinker:
--- Citazione da: Fazer - Novembre 24, 2017, 09:41:01 am ---Siamo giunti a un punto nel quale "sganciamento emotivo", "fine della cavalleria" etc non sono sufficienti.
La parola d'ordine è "diffidenza totale".
Un buon 80% di loro sono semplici nemici. Il rimanente 20% possiede comunque le armi per diventarlo all'istante.
Per vendetta, tornaconto o semplice mestruoincazzo del momento.
La "nuova alleanza" è fallita. Ci si ritiri dal tavolo delle trattative in attesa di poter trattare da posizione migliore.
Anch'io sono per la diffidenza totale: penso che per gli uomini diventerà inevitabile, nelle più disparate situazioni, richiedere tutele preventive contro la possibilità di essere falsaccusati: come ad esempio: "desidero essere visitato da un medico uomo", non restare mai soli in uffici/ascensori con impiegate femmine e così via.
Frank:
--- Citazione da: Frank - Novembre 25, 2017, 16:27:17 pm ---In merito e da ex judoka quale sono, aggiungo che secondo logica alle donne dovrebbe esser proibito di frequentare e di allenarsi nelle stesse palestre frequentate (e create...) dagli uomini.
Il motivo? Gli atleti di sesso maschile potrebbero far del male alle atlete di sesso femminile.*
Voglio dire: se ormai anche uno sguardo può esser fonte di "violenza contro le femmine", ancor di più dovrebbe esserlo - ad esempio - un Reverse seoi nage.
//www.youtube.com/watch?v=_neu9HZS07k
A questo aggiungiamo che il contatto fisico può esser fonte di desiderio (per i maschi, ovvio...) e consequenzialmente di "molestie" (verso le femmine, ancor più ovviamente...), ragion per cui propongo la separazione dei sessi in tutte le palestre di arti marziali e non.** :cool2:
I maschi con i maschi e le femmine con le femmine.
Fine dei problemi.
@@
* Fermo restando il fatto, poi, che gli uomini tendono ad esser "cavalieri" anche in quel contesto, non impegnandosi quasi mai al massimo contro delle donne.
Casomai sono quest'ultime a dare "il meglio di sé" contro degli uomini, conisiderati soventemente dalle medesime complessate "il nemico da sconfiggere".
@@
** Sì, lo so, campa cavallo ché l'erba cresce.
http://corrieredellumbria.corr.it/video/tv-news/305980/boldrini-le-donne-italiane-hanno-coraggio-e-forza.html
--- Citazione ---Boldrini: le donne italiane hanno coraggio e forza
Alla Camera l'iniziativa #InQuantoDonna
25.11.2017 - 17:30
Roma, 25 nov. (askanews) - "Le donne italiane hanno bisogno di attenzione, le donne italiane hanno bisogno di ascolto, per raccontare sì la violenza subita ma anche per raccontare le storie di riscatto, per mostrare la loro forza, perché ci vuole coraggio e voi il coraggio ce l'avete. Siete qui oggi per dirlo al Paese". Lo ha sottolineato la presidente della Camera, Laura Boldrini, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere.
Boldrini ha promosso a Montecitorio l'iniziativa #InQuantoDonna, per la prima volta l'aula di Montecitorio è aperta solo alle donne, alle vittime di violenza e a chi le sostiene. Per l'occasione, non solo l'aula, ma anche le altre sale della Camera sono aperte per accogliere tutte coloro che hanno aderito all'invito della terza carica dello Stato. Sono oltre 1.300 le donne provenienti da tutta Italia.
Bene, quindi la mia proposta è più valida che mai...
--- Citazione ---In merito e da ex judoka quale sono, aggiungo che secondo logica alle donne dovrebbe esser proibito di frequentare e di allenarsi nelle stesse palestre frequentate (e create...) dagli uomini.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa