Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale

<< < (9/12) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 25, 2017, 16:48:32 pm ---Il post mi sembra chiaro: è vero che le donne oggi sono una fonte di guai, ma dire che le esistono come specie solo per nuocere all'uomo e che "in quanto donne" non fanno altrimenti dall'alba dell'umanità è l'esatto pendant della misandria femminista (che oggi festeggiamo) che afferma che l'uomo esiste solo per stupri e stalking.
Non sto dicendo che tu abbia scritto questo, ma altri sì e comunque diversi post possono dare quest'impressione. Detto ciò forse sei tu il più ottimista, la mia sfiducia si estende all'intero genere umano, almeno in Occidente.

Le donne se opportunamente messe in condizione di non nuocere (leggi amiche dell'uomo) possono essere buone compagne, persino oggi (e persino in Italia) ho visto coppie felici, quindi non tutto è perduto.

--- Termina citazione ---

Ottimista io ?
No, Vicus, io sono realista e il mio realismo mi porta e mi ha portato a concludere, ormai da anni, che quella umana è una specie che non sarebbe mai dovuta esistere.
Perciò, figurati.
Per come la vedo io, uomini e donne non sono "complementari", né fatti "gli uni per le altre", considerando le ineliminabili differenze esistenti tra i due sessi, fonte di irresolubili guai, bensì due specie differenti trovatesi casualmente* a vivere e convivere su questa Terra e costrette dalla Natura che le ha generate a doversi relazionare e a portare avanti la sopracitata specie.
Niente di più niente di meno.

@@

* Io non sono credente, perciò, per forza di cose, la mia visione non può essere uguale né simile alla tua.

Frank:
Sempre riguardo al Corriere dell'Umbria, aggiungo che oggi il titolo in prima pagina è il seguente:
"Umbri che odiano le donne".

All'interno (pagina 3) è riportata un' intervista ad Alessandro Meluzzi - titolo: "Umbria rosso sangue" -, nonché un articolo di Elio Clero Bertoldi, il quale scrive che:

--- Citazione ---E' lunga la scia di sangue che vede le donne, anche in Umbria, vittime della violenza maschile. Dal 1970 ad oggi i casi sono almeno 70, di cui 46 causati dalla mentalità di possesso o dalla gelosia,; 5 da avances o stupri seguiti dalla soppressione della vittima; 9 da pura violenza; 7 i gialli irrisolti; 3, infine, le vicende di donne svanite nel nulla.
Nella verde e pacifica Umbria, insomma, la mentalità maschilista del marito-padrone (o del fidanzato o dell'amante) alligna pericolosamente da lustri, figlia di una cultura, vile e disgustosa, di un mondo vecchio e sorpassato.
Da qualche anno, per indicare e catalogare questo genere di omicidi si utlizza il termine femminicidio, costruito sul lemma inglese "femicide", a sua volta derivato dal latino "foemina".
In questi quasi cinque decenni gli assassini di donne (tra i quali figurano una bimba di due anni e mezzo e tre ultraottantenni) hanno usato i mezzi più diversi: coltelli, fucili, pistole, corde per strangolare, cuscini per soffocare; ma anche martelli, punteruoli, raspe e persino roncole.
In alcuni casi le mani nude e addirittura i morsi, dimostrando una incredibile regressione dell'uomo allo stadio animalesco.
Il fenomeno, purtroppo, non accenna a scomparire o a placarsi, tanto che che su tre omicidi commessi nel nostro Paese, almeno uno ha come bersaglio una donna.
E allora, in ogni coscienza, dovrebbe scattare un compito morale, un empito etico, un imperativo categorico per stigmatizzare questi odiosi accanimenti e per formare menti e cuori, cominciando a casa e a scuola dai più piccoli, alla tutela della vita, al rispetto dell'altro, a maggior ragione se più debole e fragile.
Per costruire una società più giusta e degna di questo nome.

--- Citazione ---E' lunga la scia di sangue che vede le donne, anche in Umbria, vittime della violenza maschile. Dal 1970 ad oggi i casi sono almeno 70,

Settanta (70) casi in 47 anni... quindi in quasi mezzo secolo.
Di questi 7 i gialli irrisolti e 3 le donne svanite nel nulla.
...

--- Citazione ---E allora, in ogni coscienza, dovrebbe scattare un compito morale, un empito etico, un imperativo categorico per stigmatizzare questi odiosi accanimenti e per formare menti e cuori, cominciando a casa e a scuola dai più piccoli, alla tutela della vita, al rispetto dell'altro, a maggior ragione se più debole e fragile.

Ma le donne non sono il vero sesso forte...?

@@

ps: in giornata riporterò anche le parole di Meluzzi; o meglio, una sintesi dell'intervista al suddetto.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Novembre 26, 2017, 11:05:54 am ---Ottimista io ?
No, Vicus, io sono realista e il mio realismo mi porta e mi ha portato a concludere, ormai da anni, che quella umana è una specie che non sarebbe mai dovuta esistere.
Perciò, figurati.
Per come la vedo io, uomini e donne non sono "complementari", né fatti "gli uni per le altre", considerando le ineliminabili differenze esistenti tra i due sessi, fonte di irresolubili guai, bensì due specie differenti trovatesi casualmente* a vivere e convivere su questa Terra e costrette dalla Natura che le ha generate a doversi relazionare e a portare avanti la sopracitata specie.
Niente di più niente di meno.

@@

* Io non sono credente, perciò, per forza di cose, la mia visione non può essere uguale né simile alla tua.

Già ma in questo caso si contraddice il dogma evoluzionista :lol: Mi pare un controsenso ipotizzare che i sessi di una stessa specie si siano 'evoluti' creandosi guai reciprocamente.
Se oggi questo avviene è a causa di un intervento umano contro natura, come vediamo in moltio altri ambiti: gender, morte indotta (eutanasia), uteri artificiali, immigrazione forzata in luogo della filiazione, ecc.

Alberto1986:

--- Citazione da: Frank - Novembre 26, 2017, 11:38:35 am ---...
Settanta (70) casi in 47 anni... quindi in quasi mezzo secolo.
Di questi 7 i gialli irrisolti e 3 le donne svanite nel nulla.
...

:lol: :lol: :lol:

Praticamente la religione femminista ci sta dicendo che le femmine della razza umana devono essere gli unici esseri viventi di questo pianeta che devono essere esclusi dalle dinamiche con cui funziona questo mondo e che, quindi, non ci debba essere neanche un omici..ops "femminicidio", pena vittimismo continuo a vita...  :doh: :doh: :doh:

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 26, 2017, 11:54:59 am ---Già ma in questo caso si contraddice il dogma evoluzionista :lol: Mi pare un controsenso ipotizzare che i sessi di una stessa specie si siano 'evoluti' creandosi guai reciprocamente.
Se oggi questo avviene è a causa di un intervento umano contro natura, come vediamo in moltio altri ambiti: gender, morte indotta (eutanasia), uteri artificiali, immigrazione forzata in luogo della filiazione, ecc.

Non si contraddice proprio nulla, caro Vicus, perché come ti ha già fatto notare il marmocchio l'evoluzione non prevede necessariamente l'avanzamento dei "migliori"...*  :cool2:
Poi vabbè, se uno si rifà al creazionismo (che per me è una favola per bambini) è un altro paio di maniche.

--- Citazione ---Mi pare un controsenso ipotizzare che i sessi di una stessa specie si siano 'evoluti' creandosi guai reciprocamente.

La Storia dimostra proprio questo e cioè che i due sessi si sono continuamente creati guai a vicenda.

@@

* Altrove lo ha scritto pure Rino Barnart.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa