Questione Maschile in evidenza > Ida Magli, ex femminista

Ida Magli: la massiccia presenza femminile è un segno di decadenza

<< < (2/2)

freethinker:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Dicembre 01, 2017, 01:59:09 am ---certo che è così : lo scadimento delle professioni coincide con la femminilizzazione .
Insegnamento, avvocatura, medicina.
Le donne sono re Mida al contrario

--- Termina citazione ---

Quoto, recentemente ho avuto direttamente a che fare con due professioniste in due campi diversissimi (medicina e geologia) e l'esito è stato disastroso: non ti stanno neppure a sentire, sono arroganti e pretendono di essere infallibili, ragion per cui ho dovuto cambiare strada. In sintesi, la loro opera risulta assolutamente inutile, se non dannosa.
ps. nel caso della medichessa ho avuto anche la sensazione di essere oggetto/strumento per rivalse tra colleghe, per cui...meglio lasciar perdere :(

ilmarmocchio:

--- Citazione da: bluerosso - Dicembre 01, 2017, 10:27:19 am ---Nel settore architettura sono quasi tutte imboscate nella pubblica amministrazione (uff. tecnici, soprintendenze regionali, catasto, enti vari...).
Quando fanno la professione si fiondano verso gl'incarichi pubblici (strane vero?)
Pochissime stanno sul mercato privato.
Neanche ci provano.
L’ultima con cui mi sono imbattuto aveva fatto così tanti casini che i condomini m’hanno chiesto di sostituirla.
Mi sono rifiutato.
Troppo comodo:…“subentro quando lei ha sbrogliato la situazione”…ho detto.

Ancora sto aspettando.

dimenticavo proprio l' architettura, una professione gloriosa in Italia che adesso è identificata con una oppressiva e dannosa burocrazia proprio per le innumerevoli architette che affollano la burocrazia architettonica senza capirci nulla

ilmarmocchio:

--- Citazione da: freethinker - Dicembre 02, 2017, 08:12:23 am ---Quoto, recentemente ho avuto direttamente a che fare con due professioniste in due campi diversissimi (medicina e geologia) e l'esito è stato disastroso: non ti stanno neppure a sentire, sono arroganti e pretendono di essere infallibili, ragion per cui ho dovuto cambiare strada. In sintesi, la loro opera risulta assolutamente inutile, se non dannosa.
ps. nel caso della medichessa ho avuto anche la sensazione di essere oggetto/strumento per rivalse tra colleghe, per cui...meglio lasciar perdere :(

le medichesse, al di là anche di una bravura che può esserci nel singolo caso, fanno comunque il loro compitino e , nel momento dell' incertezza , non hanno iniziativa.  Questo si traduce in maggior interventismo, maggior ricorso all' ospedale, spese iperboliche a fronte di nessun miglioramento nel servizio reso.
Inoltre , spezzano l' unità della categoria come niente altro.
Si, i marinai di una volta avevano ragione :
le donne portano sfortuna . Tradotto : riducono l' efficenza, e alla grande.

ilmarmocchio:
ecco la funzione del femminismo  :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa