In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Femministe PD nuovamente all'attacco della lingua italiana

<< < (2/2)

Angelo:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Novembre 30, 2017, 18:31:09 pm ---Mi sfugge una cosa. Perché componenti del femminismo genderista, l'ideologia delle desinenze con l'asterisco, lottano per distinguere grammaticalmente gli uomini dalle donne?

--- Termina citazione ---

Perchè in questo caso, nella loro ottica, è necessario marcare le differenze tra "vittime e colpevoli" (non a caso la prima parola è femminile plurale e la seconda suona come maschile plurale).

ilmarmocchio:
basta guardare quel sorriso ebete.
ma come ci siamo ridotti.
E nessuno glielo dice ? :doh:

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Angelo - Dicembre 01, 2017, 01:40:33 am ---Perchè in questo caso, nella loro ottica, è necessario marcare le differenze tra "vittime e colpevoli" (non a caso la prima parola è femminile plurale e la seconda suona come maschile plurale).

--- Termina citazione ---

Ma l'informazione per cui dalla desinenza si riesce a capire se l'avvocato è uomo o donna, o il medico, o il deputato, non vi è utile. Io credo nella differenza sessuale, e secondo me la differenza debba essere marcata anche sul sostantivo, oltre che dall'articolo. Ovviamente non parlo obbrobri linguistici come presidenta o direttora o professora.
Lascio agli altri le contraddizioni per cui la sessualità è liquida, però in grammatica diventa solida.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa