Autore Topic: Dedicato a chi vive all'estero e a chi ha deciso di restare  (Letto 8371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Dedicato a chi vive all'estero e a chi ha deciso di restare
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2017, 19:12:07 pm »
Anche in questo caso l'esperienza, ci sono italiani che si integrano pur mantenendo la loro identità, e altri che sono 'fuori fase' con il Paese ospitante come "elefanti nella stanza".

Vicus, ma il fatto che anche le c.d. straniere possano essere (e siano) stronze di loro, la prendi in considerazione?
Oppure è sempre colpa degli uomini italiani?


Citazione
Forse, ma all'estero rimediavo molto più che in Italia e con molto minore sforzo. Le italiane hanno talora reazioni acide (secondo la zona) con qualunque uomo rivolga loro la parola, come altri hanno spesso detto qui.


Come ho già avuto modo di scrivere, qui non si parla di te o di me, bensì di uomini e donne in generale.
Poi, che l'italiana media abbia reazioni a dir poco acide è fuori discussione; ma non è un discorso che riguarda solo le nostre connazionali.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Dedicato a chi vive all'estero e a chi ha deciso di restare
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2017, 19:17:53 pm »
Frank , premesso che io non sono certo il tipo che simpatizza le straniere pur di andare contro le italiane, non concordo nemmeno con la tesi che le donne siano donne ovunque .
Si, certamente hanno sempre le loro identità femminili, ma il comportamento dovuto alla cultura cambia e come .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Dedicato a chi vive all'estero e a chi ha deciso di restare
« Risposta #32 il: Dicembre 05, 2017, 20:33:45 pm »
Di tutti gli ambiti perché anche per motivi di lavoro frequento gli ambienti più variegati.
Da anni FREQUENTO donne a scopo di eventuale matrimonio, ma non sono mancate proposte sessuali "a sorpresa" da parte di straniere (non religiose) in Olanda e Francia.
Vicus cosa intendi per "frequentare"?
te lo chiedo perché due persone differenti possono intendere due cose diverse  con lo stesso termine.
alcuni intendono il senso più letterale del termine ovvero vedersi in un locale,a cena o altro.
altri(io ad esempio) col termine frequentare intendono anche che ci sia una relazione sessuale e/o sentimentale.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2017, 20:43:59 pm da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Dedicato a chi vive all'estero e a chi ha deciso di restare
« Risposta #33 il: Dicembre 05, 2017, 20:45:13 pm »
Frank , premesso che io non sono certo il tipo che simpatizza le straniere pur di andare contro le italiane, non concordo nemmeno con la tesi che le donne siano donne ovunque .
Si, certamente hanno sempre le loro identità femminili, ma il comportamento dovuto alla cultura cambia e come .

Jason, sono quasi quattro anni che scrivo in questo forum e dal febbraio 2014 ad oggi l'ho ripetuto decine di volte che la società in cui le suddette nascono, crescono e vivono, nonché gli uomini con i quali si relazionano, incidono fortemente nei loro comportamenti e nel loro modo di ragionare.
E' la loro natura ad essere la stessa, in ogni tempo e in ogni luogo.
(E anche questo l'ho scritto decine di volte.)


Citazione
premesso che io non sono certo il tipo che simpatizza le straniere pur di andare contro le italiane

C'è un particolare che voglio chiarire una volta per tutte: io non simpatizzo per le italiane, proprio per niente.
Calcola che in passato le snobbai per anni, proprio perché all'epoca ero impegnato a rincorrere le c.d. straniere dell'est.
Semplicemente, per esperienza personale, nonché di amici e conoscenti, so per certo che le suddette straniere non sono affatto migliori a prescindere delle italiane.
Dipende.