Autore Topic: appassionati del fumo lento  (Letto 6913 volte)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
Re:appassionati del fumo lento
« Risposta #30 il: Dicembre 02, 2017, 01:30:39 am »
oggi pomeriggio  avevo appena finito di fare alcune spese in un negozio vicino casa.
l'allenamento al dojo era previsto per la sera e non avevo nessun altro impegno quindi mi sono infilato in un parchetto poco frequentato,mi sono seduto su una panchina e ho tirato fuori un sigaro.
Con tutta calma ho acceso il mio accendino e mi sono dedicato con piacere rituale ad avviare la precombustione del mio Doge.
rigiro alla giusta distanza dalla fiamma il piede del sigaro,con delicatezza lo ruoto per far sì che il braciere si formi regolare ed omogeneo.
Fatto ciò porto le labbra alla testa del mio sigaro e gelosamente mi porto il fumo al palato:le note di legno,di tostatura e un velatissimo sentore di miele pervadono le mie papille.
come ogni volta dedicandomi a questi piccoli gesti il tempo rallenta,si dilata e da biglia frettolosa lanciata a tutta forza divento un placido osservatore di questo piccolo spazio della città.
mentre osservo con piacere la densa nuvola di fumo disperdersi nel freddo cielo di dicembre rifletto su una cosa.
In questo mondo sempre più femminilizzato,frettoloso e superficiale si stanno perdendo questi preziosi ritagli di tempo.
fumare un sigaro in totale solitudine in un parco,passeggiare per una spiaggia con cappello,sciarpa e moffole con l'unico scopo di mischiare il sapore del fumo della pipa alla brezza marina osservando in religioso silenzio il freddo mare invernale infrangersi sulla sabbia,fare amicizia con un gatto sconosciuto incontrato a tarda notte per strada:sono tutte cose ritenute obsolete..strane..per non dire idiote.
mentre incominciavo a degustare il secondo tercio del sigaro sento chiamarmi,la sorella di un mio amico mi ha riconosciuto e invece di fare un sorriso e un veloce saluto ha tutta l'intenzione di fare conversazione.
classica conversazione femminile insipida e insignificante.
Non posso più dedicarmi con la giusta dedizione ad assaporare il mio Doge.
vengo sommerso da domandine e raccontini di un vuoto cosmico su acquisti,su capodanni all'estero,sul fatto che sono rimasto l'unico al mondo a portare la giacca in jeans(si vabbe'..).
poi mi chiede guardando il sigaro " poi mi spieghi che ci trovi a fumare quelle cose?non ti da fastidio l'odore?"...
incomincio a ridere,ma a ridere forte.
mi alzo e ancora ridendo le dico "vorrei più sigari e meno negozi di borse,più giacche in jeans e meno riviste di moda...vabbe' salutami Londra a capodanno e non mancare di postare le foto di Buckingham Palace su Facebook,ci tengo"
lei sorride"ma allora ti sei iscritto a Facebook finalmente?"
io "No"
lei"..."
"vabbe'ora devo andare,ti saluto"
mentre finisco il sigaro camminando verso casa mi arriva un messaggio dal mio amico
"Hey so che hai incontrato quella strega di mia sorella,mi ha scritto che sei simpatico ma un po' strano"
eh già..sono strano...
hahaha scusate il racconto di cui probabilmente non frega niente a nessuno ma ci tenevo a condividere queste piccole vicende sigaresche sul forum.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #31 il: Dicembre 02, 2017, 02:59:57 am »
Citazione
:sono tutte cose ritenute obsolete..strane..per non dire idiote.
"Hey so che hai incontrato quella strega di mia sorella,mi ha scritto che sei simpatico ma un po' strano"
Sono tra le cose più belle e intelligenti che si possano fare oggi.
Facebook, Capodanno a Londra... che incubo. Non si incontrano più donne, viviamo circondati da galline.
Grazie per il post, mi pareva di essere là, a fumare un sigaro su una panchina e sentirmi libero.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Dicembre 02, 2017, 10:07:13 am »

...scusate il racconto di cui probabilmente non frega niente a nessuno...

Eh lo dici tu...
Invece anche io come Vicus ti ringrazio.
Ci vorrebbe un intera sezione di post del genere (magari senza la parte riguardante l'incontro con la tipa inconsapevolmente già morta).
Ecco, "Momenti da vivo"   :P :P

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Dicembre 02, 2017, 11:52:49 am »
Bel racconto.

Citazione
vengo sommerso da domandine e raccontini di un vuoto cosmico su acquisti,su capodanni all'estero,sul fatto che sono rimasto l'unico al mondo a portare la giacca in jeans(si vabbe'..).

Dì alla tipa in questione che non sei rimasto "l'unico al mondo" a portare la giacca in jeans... :cool:
Un altro sono io.

@@

Tuttavia, anni fa, quando ero ancora giovane e bello,  :D  era questo il mio giubbotto preferito.
http://www.megamodo.com/images2009/11/550_B-3.JPG

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #34 il: Dicembre 02, 2017, 12:31:54 pm »
CLUBBER...sei un geniale bastardo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #35 il: Dicembre 02, 2017, 12:42:32 pm »
Ci vorrebbe un intera sezione di post del genere (magari senza la parte riguardante l'incontro con la tipa inconsapevolmente già morta).
Ottima idea, ne discuto in Staff.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #36 il: Dicembre 02, 2017, 13:24:21 pm »
oggi pomeriggio  avevo appena finito di fare alcune spese in un negozio vicino casa.
l'allenamento al dojo era previsto per la sera e non avevo nessun altro impegno quindi mi sono infilato in un parchetto poco frequentato,mi sono seduto su una panchina e ho tirato fuori un sigaro.
Con tutta calma ho acceso il mio accendino e mi sono dedicato con piacere rituale ad avviare la precombustione del mio Doge.
rigiro alla giusta distanza dalla fiamma il piede del sigaro,con delicatezza lo ruoto per far sì che il braciere si formi regolare ed omogeneo.
Fatto ciò porto le labbra alla testa del mio sigaro e gelosamente mi porto il fumo al palato:le note di legno,di tostatura e un velatissimo sentore di miele pervadono le mie papille.
come ogni volta dedicandomi a questi piccoli gesti il tempo rallenta,si dilata e da biglia frettolosa lanciata a tutta forza divento un placido osservatore di questo piccolo spazio della città.
mentre osservo con piacere la densa nuvola di fumo disperdersi nel freddo cielo di dicembre rifletto su una cosa.
In questo mondo sempre più femminilizzato,frettoloso e superficiale si stanno perdendo questi preziosi ritagli di tempo.
fumare un sigaro in totale solitudine in un parco,passeggiare per una spiaggia con cappello,sciarpa e moffole con l'unico scopo di mischiare il sapore del fumo della pipa alla brezza marina osservando in religioso silenzio il freddo mare invernale infrangersi sulla sabbia,fare amicizia con un gatto sconosciuto incontrato a tarda notte per strada:sono tutte cose ritenute obsolete..strane..per non dire idiote.
mentre incominciavo a degustare il secondo tercio del sigaro sento chiamarmi,la sorella di un mio amico mi ha riconosciuto e invece di fare un sorriso e un veloce saluto ha tutta l'intenzione di fare conversazione.
classica conversazione femminile insipida e insignificante.
poi mi chiede guardando il sigaro " poi mi spieghi che ci trovi a fumare quelle cose?non ti da fastidio l'odore?"...
mi alzo e ancora ridendo le dico "vorrei più sigari e meno negozi di borse,più giacche in jeans e meno riviste di moda...vabbe' salutami Londra a capodanno e non mancare di postare le foto di Buckingham Palace su Facebook,ci tengo"
io "No"
lei"..."
mentre finisco il sigaro camminando verso casa mi arriva un messaggio dal mio amico
eh già..sono strano...
hahaha scusate il racconto di cui probabilmente non frega niente a nessuno ma ci tenevo a condividere queste piccole vicende sigaresche sul forum.

da non fumatore mi sono goduto il tuo gran bel post che sottoscrivo al 100%.
Dobbiamo recurare gli spazi maschili.
Riguardo allo spiegare certe cose alle donne : impossibile.
La maggior parte non va oltre i self al telefono e credono anche che siano belle foto :doh:
p.s. il tuo racconto dimostra anche la falsità della diceria di una maggior empatia femminile.
la tipa ti ha abbordato con fare molesto e prevaricante, quando era evidente che volevi startene per conto tuo.
Chissà come sarebbe giudicato lo stesso episodio a ruoli invertiti

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #37 il: Dicembre 02, 2017, 17:25:49 pm »
.....
io "No"
lei"..."
eh già..sono strano...

Eh si, le solite preoccupazioni femminili d'altronde: come ti vesti, se l'abbinamento dei tuoi vestiti è giusto ed alla moda, dove e quante cose inutili acquistare, ecc. Tutte peculiarità femminili che denotano la loro fantomatica "superiorità"... :doh:

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #38 il: Dicembre 02, 2017, 22:51:34 pm »
Il racconto di CLUBBER dimostra ciò che in questo forum andiamo raccontando da tempo.
Se il suo atteggiamento fosse stato quello solito maschile in queste situazioni (genuflessione) il messaggio sorella/fratello probabilmente sarebbe stato di altro tenore.
Probabilmente non ci sarebbe stato nessun messaggio.
Rendersi indisponibili, essere sfuggenti, distaccati, sottrarsi al gioco, è l’unica strada per ribaltare i rapporti di forza in campo sassuale/sentimentale.
Bisogna uscire da questa trappola relazionale.
Evitare di mangiare il formaggio profumato in fondo alla scatola…(tlank!)

Un uomo che si nega destabilizza le donne.
Le manda in tilt.
Le rende “amabili”.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #39 il: Dicembre 02, 2017, 22:55:42 pm »
Eh lo dici tu...
Invece anche io come Vicus ti ringrazio.
Ecco, "Momenti da vivo"   :P :P

Sono tra le cose più belle e intelligenti che si possano fare oggi.
Facebook, Capodanno a Londra... che incubo. Non si incontrano più donne, viviamo circondati da galline.
Grazie per il post, mi pareva di essere là, a fumare un sigaro su una panchina e sentirmi libero.
da non fumatore mi sono goduto il tuo gran bel post che sottoscrivo al 100%.
Dobbiamo recurare gli spazi maschili.
Riguardo allo spiegare certe cose alle donne : impossibile.
La maggior parte non va oltre i self al telefono e credono anche che siano belle foto :doh:
p.s. il tuo racconto dimostra anche la falsità della diceria di una maggior empatia femminile.
la tipa ti ha abbordato con fare molesto e prevaricante, quando era evidente che volevi startene per conto tuo.
Chissà come sarebbe giudicato lo stesso episodio a ruoli invertiti
è interessante notare che anche chi non fuma sigari o pipa è riuscito a comprendere quanto un piccolo rito personale sia molto importante per vivere appieno la quotidianità.
già questo fatto da solo dimostra che la diceria delle donne più empatiche o complesse è solo una frottola.
le donne non sono affatto più profonde o complesse degli uomini,sono solo più instabili emotivamente che è ben diverso.
ad esempio Marmocchio è un'amante della rasatura tradizionale,io assolutamente no,è  per me una noiosa incombenza(tra l'altro ho pure la barba e uso il rasoio solo per sistemarla).
tuttavia riesco a comprendere molto bene che per lui(come anche per mio padre)è un rito che attraverso la schiuma,il pennello e gli studiati passaggi di lama predispone ad una certa serenità d'animo.
per qualcuno può essere cucinare o anche prepararsi un caffè alla vecchia maniera.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Dicembre 02, 2017, 23:04:05 pm »
Bel racconto.

Dì alla tipa in questione che non sei rimasto "l'unico al mondo" a portare la giacca in jeans... :cool:
Un altro sono io.

@@

Tuttavia, anni fa, quando ero ancora giovane e bello,  :D  era questo il mio giubbotto preferito.
http://www.megamodo.com/images2009/11/550_B-3.JPG
piace anche a me!
anche se la mia giacca preferita potrebbe essere utilizzata tranquillamente da un cacciatore barbaricino o da un mercenario ceceno senza battere ciglio.
roba che la MODA mi condannerebbe alla gogna seduta stante  :lol:
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2017, 23:16:00 pm »
Il racconto di CLUBBER dimostra ciò che in questo forum andiamo raccontando da tempo.
Se il suo atteggiamento fosse stato quello solito maschile in queste situazioni (genuflessione) il messaggio sorella/fratello probabilmente sarebbe stato di altro tenore.
Probabilmente non ci sarebbe stato nessun messaggio.
Rendersi indisponibili, essere sfuggenti, distaccati, sottrarsi al gioco, è l’unica strada per ribaltare i rapporti di forza in campo sassuale/sentimentale.
sicuramente zerbini e simili instaurano relazioni con l'altro sesso umilianti e degradanti.
tuttavia ci tengo a dire che il motivo principale per il quale mi comporto  in una certa maniera NON È ASSOLUTAMENTE per destare interesse ma solo per RISPETTARE ME STESSO.
se anche fosse un comportamento controproducente in campo sentimentale continuerei a comportarmi cosi.
so bene che sei d'accordo con me,però è importante per me specificarlo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #42 il: Dicembre 02, 2017, 23:31:26 pm »
ad esempio Marmocchio è un'amante della rasatura tradizionale,io assolutamente no,è  per me una noiosa incombenza(tra l'altro ho pure la barba e uso il rasoio solo per sistemarla).
tuttavia riesco a comprendere molto bene che per lui(come anche per mio padre)è un rito che attraverso la schiuma,il pennello e gli studiati passaggi di lama predispone ad una certa serenità d'animo.
per qualcuno può essere cucinare o anche prepararsi un CAFFÈ alla vecchia maniera.
a proposito.
Non sono assolutamente un amante della Commedia napoletana(sia teatrale che cinematografica),anzi non la sopporto nemmeno un po'.
però devo ammettere che questa scena mi piace parecchio.
si sente tutto l'amore e la passione che un uomo può avere per una piccola cosa,solo all'apparenza banale,come prepararsi un caffè alla vecchia maniera(tostatura e macinazione compresa).
sono convinto che questa scena poteva idearla solo una mente maschile.
Vivo da solo
Mi alleno da solo