Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?

<< < (25/27) > >>

Jason:

--- Citazione da: freethinker - Maggio 30, 2016, 09:48:38 am ---Il comportamento delle  donne non femministe, o "normali" mi ricorda molto il cosiddetto "Islam moderato versus ISIS".

Infatti, se proviamo per un momento a considerare il femminismo più o meno equivalente all'Isis (come radicalismo, fanatismo, etc.), cioè impegnato ad occupare i posti di potere con ogni mezzo, a fare leggi di parte, a prevaricare, a combattere tutti gli altri solo perchè esistono, (e mi sembra un paragone neppure molto azzardato), allora possiamo vedere le donne "normali" come il cosiddetto "Islam moderato". In due  parole, tacciono e lasciano fare, consapevoli che comunque, qualcosa potranno sempre guadagnarci; non si dissociano, non condannano, non biasimano: insomma hanno un atteggiamento di appena dissimulata approvazione.
Solo quando queste donne "normali" si sentiranno minacciate dal "nuovo" che avanza, poremo parlare di alleanza, naturalmente dopo aver rinegoziato tutti i principii base della società civile e paritaria :rolleyes:

--- Termina citazione ---

Il discorso di base è giusto, però secondo me ci sono delle falle nel tuo ragionamento :

1) le "femmine medie normali" più che non prenderne le distanze, possono essere sovrapponibili alle femministe . Se una femmina , pur non definendosi femminista, comunque blatera sull'oppressione maschile, ritiene giusto il divorzio , l'assegno, deride gli uomini vittime di violenze , allora è una femminista pur non facendo parte di alcun collettivo.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13424.msg155029;topicseen#msg155029

2) in realtà gli islamici moderati si dissociano dall'isis , già feci l'esempio dei paesi arabi come Siria, Libano e Iran .

freethinker:

--- Citazione da: Jason - Maggio 30, 2016, 11:49:05 am ---Il discorso di base è giusto, però secondo me ci sono delle falle nel tuo ragionamento :

1) le "femmine medie normali" più che non prenderne le distanze, possono essere sovrapponibili alle femministe . Se una femmina , pur non definendosi femminista, comunque blatera sull'oppressione maschile, ritiene giusto il divorzio , l'assegno, deride gli uomini vittime di violenze , allora è una femminista pur non facendo parte di alcun collettivo.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13424.msg155029;topicseen#msg155029

2) in realtà gli islamici moderati si dissociano dall'isis , già feci l'esempio dei paesi arabi come Siria, Libano e Iran .

Riguardo al punto 1:  vero, le femministe sono femministe proprio perchè ragionano così: è una specie di marchio di fabbrica.

Per quel che riguarda l'Islam moderato, probabilmente mi sono perso il tuo post riguardo ai paesi che citi: mi riferivo più che altro alle sceneggiate che ho visto fare a qualche imam nostrano nei vari telegiornali, all'indomani degli attentati in Europa.

Vicus:
Ma l'Islam moderato in Europa esiste davvero?

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 30, 2016, 18:08:08 pm ---Ma l'Islam moderato in Europa esiste davvero?

Un decimo degli europei è islamico.

Vicus:
E sono mediamente moderati? Voglio dire, se dovessero diventare la metà, lascerebbero leggi e cultura così come sono o imporrebbero la Shari'a?
Se avete risposto sì alla prima domanda, come mai nei quartieri e nelle cittadine a maggioranza islamica lo Stato non entra neanche più?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa