Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?

<< < (10/27) > >>

Stealth:

--- Citazione da: Red- - Maggio 17, 2010, 22:45:22 pm ---

:D

--- Termina citazione ---

Carino! :P

Stealth:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 17, 2010, 14:44:57 pm ---Giusto. troppo spesso si travalica da ingiustizie legali,  oggettive e dimostrabili , a tematiche filosofiche importanti , ma opinabili, fino alle tematiche prettamente sessuali, delle quali meno si parla e meglio e' ( in pratica : ognuno scopi come vuole)

--- Termina citazione ---

Secondo me la questione è questa: la QM è una problematica "soft" ad ampio raggio, permea un po' tutti i campi della vita. Per cui c'è una QM sociale e collettiva (che è la più grave) e una QM personale e individuale che ognuno vive nella vita quotidiana (meno grave se vogliamo ma comunque da non trascurare). La seconda è il riflesso della prima o viceversa? Sono in un rapporto di interazione reciproca? Non è questo il punto.
Il punto è che per affrontare la QM sociale, la QM "grande" ci vorrebbero interventi organizzati in grande che non sempre si dispongono.
Così a molte persone non resta che affrontarla in "piccolo" nella vita quotidiana con strategie ed escamotage vari che poi condivide ed ne discute con gli altri.
Una persona, soprattutto se non occupa particolari posti in cui è possibile farsi sentire, può solo gettare dei semi, scrivere lettere ai media, attuare modi comportamentali che gli sembrano idonei ad affrontare certe cose e discuterne con altri su un forum.
Cosa importante è ovviamente non sopravalutare (ma neanche sottovalutare però) le proprie esperienze costruendo su queste dei "massimi sistemi" come fanno molti.

Zoltan2:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 18, 2010, 10:02:10 am ---Che cosa significa perdere? Il sesso si fa in due. Vuoi forse dire che un sesso possa essere cancellato e sostituto con qualcosa?

--- Termina citazione ---

Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.

L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.

E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto. 

Animus:

--- Citazione da: Giubizza ---Questo lo dico senza alcuna pretesa di contraddire (ma neanche confermare) le tesi di chicchessia né di aver colto "verità ultime" di qualsiasi tipo. Sono solo mie impressioni di cui però mi fido, se non certo al 100%, ma molto più dei "massimi sistemi" esposti da "Grandi Maeistri" e loro epigoni.

--- Termina citazione ---


--- Citazione da: Giubizza - Maggio 18, 2010, 10:21:29 am ---Cosa importante è ovviamente non sopravalutare (ma neanche sottovalutare però) le proprie esperienze costruendo su queste dei "massimi sistemi" come fanno molti.

--- Termina citazione ---

Visto che mi si continua a tirare in ballo, anche se indirettamente, mi preme fare una precisazione.
Quando parlo di "grandi sistemi" non mi riferisco ai miei grandi sistemi (???), ma a quelli occidentali che in maniera inconscia (agli individui) dirigono l'azione delle persone.
Ad es. quattro dei più grandi sistemi sono sicuramente la religione, la filosofia, la scienza e l'economia (la politica consegue).

Vedi Giubizza qual'è il problema, che quello che scrivo proprio non lo capisci, ti è inaccessibile per condizione, per status, perché, e lo dico senza offesa ma solo perchè bisogna pur prendere atto di chi sono i propri interlocutori, tu sei davvero l'esempio del marxista becero, ovvero di quello che non vede/percepisce tutto ciò che va oltre i propri bisogni materiali.

Dateme da magnà, da lavorà, e il mondo finisce quà.  

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Zoltan2 - Maggio 18, 2010, 11:04:29 am ---Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.

L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.

E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto.  

--- Termina citazione ---

OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa