Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
Stealth:
--- Citazione da: Animus - Maggio 18, 2010, 11:27:49 am ---Visto che mi si continua a tirare in ballo, anche se indirettamente, mi preme fare una precisazione.
Quando parlo di "grandi sistemi" non mi riferisco ai miei grandi sistemi (???), ma a quelli occidentali che in maniera inconscia (agli individui) dirigono l'azione delle persone.
Ad es. quattro dei più grandi sistemi sono sicuramente la religione, la filosofia, la scienza e l'economia (la politica consegue).
Vedi Giubizza qual'è il problema, che quello che scrivo proprio non lo capisci, ti è inaccessibile per condizione, per status, perché, e lo dico senza offesa ma solo perchè bisogna pur prendere atto di chi sono i propri interlocutori, tu sei davvero l'esempio del marxista becero, ovvero di quello che non vede/percepisce tutto ciò che va oltre i propri bisogni materiali.
Dateme da magnà, da lavorà, e il mondo finisce quà.
--- Termina citazione ---
Coda di paglia?
Stealth:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2010, 16:54:11 pm ---Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.
Verissimo!
Stealth:
--- Citazione da: Zoltan2 - Maggio 18, 2010, 11:04:29 am ---Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.
Vero. Quella dell'eliminazione del maschio è solo una cavolata per "bambini cattivi".
--- Citazione ---L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.
Culturale, morale, sessuale, legale, estetico, etico... e chi più ne ha più ne metta.
Ma c'è anche da dire che nella sfera personale (non in quella legale che ovviamente sfugge al controllo del singolo) la colpa a mio avviso ricade soprattutto sugli uomini stessi. Sono gli uomini che si sottomettono convinti di fare la cosa giusta.
--- Citazione ---E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto.
Secondo me basterebbe fermarsi al principio di uguaglianza formale invece di forzare le cose cimentandosi in provvedimenti che vorrebbero ispirarsi a un'astrusa "uguaglainza sostanziale".
Zoltan2:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2010, 16:54:11 pm ---OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.
Mah...
Secondo me ci guadagnano eccome: vivono meglio a spese dell'uomo, sia a livello personale che a livello collettivo. Non vi è un reale limite alla sottomissione, in ipotesi estrema potremmo immaginare una società sessista in cui gli uomini sono a tutti gli effetti schiavi alla nascita e hanno l'obbligo di essere sottomessi e sostenere il genere femminile.
Sinceramente vorrei capire meglio perché dici poi che le introverse ci perderebbero e perché pensi che prima o poi si arrivi a un punto in cui la sottomissione diventerà controproducente per le donne...
Jason:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2010, 16:54:11 pm ---OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.
Concordo su tutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa