Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?

<< < (17/27) > >>

jorek:
mi fa ridere il termine "nuova alleanza".....è molto evangelico....

ilmarmocchio:

--- Citazione da: jorek - Agosto 23, 2010, 14:45:56 pm ---mi fa ridere il termine "nuova alleanza".....è molto evangelico....

--- Termina citazione ---

Si, nuova alleanza sa troppo di ecumenismo, in un periodo che e' ben poco ecumenico.
ùIn passato, piu' che un'alleanza, c'e' stata una complementarieta'.
Oggi lo squilibrio e' netto, e senza equilibrio non c'e' complementarieta' :
c'e' dominio e sottomissione

Brutale:
a dirla tutta c'è già una certa alleanza tra maschi e femmine...
e piuttosto questa alleanza dovrebbe essere spezzata.

Ryu:
Vedo che molti dicono di vincere e poi dettare legge.. non per fare il bastian contrario ma secondo me così è sbagliato. Perché diventerebbe come un pendolo una volta che pende dalla parte "nostra" ci sarebbero sempre dei moti per farlo ripendere dall'altra parte, e poi non è giusto che penda da una parte piuttosto che dall'altra.
Per me l'unica cosa da fare è analizzare uomo e donna per quello che sono sgombri da ideali romantici, religiosi ecc l'unica cosa è bilanciare i bisogni di ambedue.
Risultato? le generazioni dopo pagano per quelle di prima.. a me non me ne frega un piffero se la generazione di mio nonno ha trattato male le donne come dicono le femministe, e che ci devo rimettere io? E siccome oggi soffrono gli uomini ci dovranno rimettere le donne fra 50 anni? dovranno fare le zoccole a comando?  :lol: No bisogna solo bilanciare i poteri.

beta:

--- Citazione da: Ryu - Agosto 25, 2010, 11:03:37 am ---Vedo che molti dicono di vincere e poi dettare legge.. non per fare il bastian contrario ma secondo me così è sbagliato. Perché diventerebbe come un pendolo una volta che pende dalla parte "nostra" ci sarebbero sempre dei moti per farlo ripendere dall'altra parte, e poi non è giusto che penda da una parte piuttosto che dall'altra.
Per me l'unica cosa da fare è analizzare uomo e donna per quello che sono sgombri da ideali romantici, religiosi ecc l'unica cosa è bilanciare i bisogni di ambedue.
Risultato? le generazioni dopo pagano per quelle di prima.. a me non me ne frega un piffero se la generazione di mio nonno ha trattato male le donne come dicono le femministe, e che ci devo rimettere io? E siccome oggi soffrono gli uomini ci dovranno rimettere le donne fra 50 anni? dovranno fare le zoccole a comando?  :lol: No bisogna solo bilanciare i poteri.

--- Termina citazione ---
la questione di vincere e poi dettare legge non deriva da una strategia (prevaricatrice?). deriva da una presa di coscienza: sono le donne a rifiutare il dialogo e la giustizia e soprattutto l onesta intellettuale, alla donna non interessa un piffero di queste cose (magari inconsciamente), la donna ti asseconda se sente la tua forza e diventa tiranna se sente la tua debolezza. lo so, in un mondo ideale non dovrebbe essere cosi, ma nel mondo reale è meglio riconoscere ed accettare le donne per come sono e, naturalmente, agire di conseguenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa