Non si tratta di elite o non elite, si tratta di far funzionare al meglio il forum, che è una questione molto diversa. La creazione di un gruppo di soli utenti "anziani" serve solo a quello, e non a fare gli "sboroni", come forse pensa qualcuno. La selezione dei suddetti utenti spetta ovviamente allo staff e non è che ci si possa autoinvitare, altrimenti tanto varrebbe.
Qui non saprei che dire. Come forum io penso che ognuno debba avere il diritto di dire la sua.
NOn ci piove, quello che volevo dire è che, se si ragiona solo con l'emotività allora forse converrebbe fare meno discorsi basati su logica (logos, leggi, sentenze, etcetera) e basarsi invece molto di più sulla retorica. Un pò come fanno le femministe, che postano anche notizie palesemente false, tanto chi se ne frega, l'importante è creare scandalo e colpire le (in)conscienze.
Io invece ho fin qui pensato che la strada giusta fosse un'altra, noi infatti non possiamo contare sulla cassa di risonanza dei media, e in primis dovremmo basarci sulla innata
forza della verità, la quale a sua volta deve essere per forza sostenuta
dalla logica (altrimenti non è verità).
Ma è solo un'opinione, potrebbe anche essere non del tutto giusta.